4 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
3 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
31 minuti fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
1 minuto fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
1 ora fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
3 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
2 ore fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
1 ora fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
2 ore fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
4 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»

Colpo Nova Volley di Trebisacce: John Serpa è il nuovo capo allenatore Under 13, 14, 16 e PD Femminile

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Con un'esperienza pluriennale nel settore e una comprovata capacità di lavorare con i giovani, Coach Serpa rappresenta un'aggiunta di grande valore al nostro staff tecnico. La sua dedizione alla formazione e allo sviluppo degli atleti, combinata con una profonda conoscenza tecnica e tattica del gioco, ci rende estremamente fiduciosi nei risultati che potremo raggiungere insieme». Con queste parole, la Presidente della Nova Volley Trebisacce, Rosaria Gagliardi, annuncia la nomina di John Serpa come nuovo capo allenatore delle squadre Under 13, Under 14, Under 16 e Prima Divisione Femminile del club giallonero.

«Serpa - va avanti - ha già dimostrato in passato di saper creare un ambiente positivo e stimolante, incoraggiando prima compagni di squadra poi atleti sotto la sua guida, a dare il meglio di sé sia dentro che fuori dal campo. La sua filosofia di allenamento si basa sulla crescita individuale e collettiva, promuovendo valori fondamentali come il lavoro di gruppo, la disciplina e il rispetto. La scelta di affidargli i gruppi Under 13, Under 14, Under 16 e Prima Divisione Femminile sottolinea il nostro impegno nel voler sviluppare un settore giovanile solido e competitivo, capace di formare atlete di talento e prepararle per sfide sempre più ambiziose. Con questa decisione, la Nova Volley dà il via al progetto "Accademia di Pallavolo", un'iniziativa che mira a promuovere e sviluppare il talento pallavolistico nei quattro paesi del circondario in cui siamo presenti. Mister Serpa sarà il coordinatore di tutto lo staff tecnico dislocato sui vari territori».

«Sono onorato di essere stato scelto come nuovo capo allenatore della Nova Volley Trebisacce - ha dichiarato Serpa - questo club ha un enorme potenziale, e sono entusiasta di far parte di questo progetto. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me, sono sicuro che unendo le nostre forze possiamo raggiungere risultati importanti e rendere orgogliosi tutti».

«Siamo certi che sotto la sua guida le nostre squadre potranno crescere e raggiungere importanti traguardi sportivi, consolidando la nostra posizione tra i club in ascesa nel panorama della pallavolo femminile dell'Alto Ionio cosentino» chiosa Antonella Russo, DS del club trebisaccese.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.