15 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
11 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
14 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
12 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
8 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate
8 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
10 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
11 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
9 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
13 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»

Co-Ro, la "Tennis Clinic" di Nociti e Perfetti riscuote grande successo al Tennis San Paolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Al Tennis Club San Paolo crediamo fortemente nella formazione come strumento per migliorare le competenze tecniche, tattiche, fisiche e mentali dei nostri maestri e dei nostri tesserati. Da più di un anno, ogni mese, il tecnico nazionale FITP di IV livello europeo Andrea Nociti, tecnico del Tennis Club Borgotrebbia, è presente nel nostro club per portare la sua pluriennale esperienza al servizio del nostro circolo e degli atleti che, spinti dal costante desiderio di migliorarsi, si affidano alle sue sapienti mani».

Inizia così la nota stampa del , che continua: «Andrea negli anni ha arricchito la sua esperienza sul campo lavorando spalla a spalla con i migliori coach del panorama tennistico, come Riccardo Piatti e Massimo Sartori, seguendo inoltre un giovane Jannik Sinner nell'affacciarsi alle competizioni internazionali. Ma la ricerca dell'eccellenza sta diventando per noi un anelito incessante e così quest'estate anche noi, come il nostro portabandiera alle recenti olimpiadi di Parigi, abbiamo voluto alzare l'asticella ospitando nuovamente Andrea, che questa volta, però, non è venuto da solo».

«Ad accompagnarlo c'era Flora Perfetti, ex numero 54 del ranking, tennista che negli anni ha rappresentato l'Italia in Fed Cup e che ha avuto modo di calcare i campi dei 4 slam affrontando al terzo turno degli open di Australia la ex numero uno al mondo Lindsay Davenport.
Insieme hanno dato vita a una clinic di tennis della durata di una settimana, conclusasi lo scorso venerdì, che ha visto partecipare nostri atleti insieme a tennisti e tenniste provenienti da Bologna, Cirò, Napoli e Brescia».

«Sono stati 5 giorni ricchi di allenamenti dove ogni partecipante ha avuto la possibilità di affinare i propri colpi grazie alle analisi, agli accorgimenti, ai consigli e a un dettaglio report finale di questi due grandi maestri. Confrontarsi con Andrea e Flora è stato per tutti un momento magico di profondo apprendimento che lascia in tutti noi del Tennis Club San Paolo una scia di entusiasmo e la consapevolezza che, anche in questo territorio, grazie a passione, coraggio, competenze e professionalità si possono realizzare progetti meravigliosi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.