35 minuti fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
1 ora fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
8 minuti fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
3 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»
4 ore fa:Economia circolare e prevenzione per ridurre la produzione dei rifiuti: Cassano Jonio partecipa a due progetti
5 ore fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
3 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
4 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
2 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
1 ora fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile

Co-Ro, la "Tennis Clinic" di Nociti e Perfetti riscuote grande successo al Tennis San Paolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Al Tennis Club San Paolo crediamo fortemente nella formazione come strumento per migliorare le competenze tecniche, tattiche, fisiche e mentali dei nostri maestri e dei nostri tesserati. Da più di un anno, ogni mese, il tecnico nazionale FITP di IV livello europeo Andrea Nociti, tecnico del Tennis Club Borgotrebbia, è presente nel nostro club per portare la sua pluriennale esperienza al servizio del nostro circolo e degli atleti che, spinti dal costante desiderio di migliorarsi, si affidano alle sue sapienti mani».

Inizia così la nota stampa del , che continua: «Andrea negli anni ha arricchito la sua esperienza sul campo lavorando spalla a spalla con i migliori coach del panorama tennistico, come Riccardo Piatti e Massimo Sartori, seguendo inoltre un giovane Jannik Sinner nell'affacciarsi alle competizioni internazionali. Ma la ricerca dell'eccellenza sta diventando per noi un anelito incessante e così quest'estate anche noi, come il nostro portabandiera alle recenti olimpiadi di Parigi, abbiamo voluto alzare l'asticella ospitando nuovamente Andrea, che questa volta, però, non è venuto da solo».

«Ad accompagnarlo c'era Flora Perfetti, ex numero 54 del ranking, tennista che negli anni ha rappresentato l'Italia in Fed Cup e che ha avuto modo di calcare i campi dei 4 slam affrontando al terzo turno degli open di Australia la ex numero uno al mondo Lindsay Davenport.
Insieme hanno dato vita a una clinic di tennis della durata di una settimana, conclusasi lo scorso venerdì, che ha visto partecipare nostri atleti insieme a tennisti e tenniste provenienti da Bologna, Cirò, Napoli e Brescia».

«Sono stati 5 giorni ricchi di allenamenti dove ogni partecipante ha avuto la possibilità di affinare i propri colpi grazie alle analisi, agli accorgimenti, ai consigli e a un dettaglio report finale di questi due grandi maestri. Confrontarsi con Andrea e Flora è stato per tutti un momento magico di profondo apprendimento che lascia in tutti noi del Tennis Club San Paolo una scia di entusiasmo e la consapevolezza che, anche in questo territorio, grazie a passione, coraggio, competenze e professionalità si possono realizzare progetti meravigliosi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.