4 ore fa:Il Ciclone Harry piega la Calabria, disagi (contenuti) anche nella Sibaritide
2 ore fa:Ciclone Harry, Tridico (M5S) chiede ad Occhiuto di ricorrere al Fondo solidarietà Ue
4 ore fa:Sibaridea accende un nuovo spazio di orientamento e futuro nella Sibaritide
23 minuti fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura
5 ore fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
4 ore fa:Pesca Ue, Unci AgroAlimentare: «Il ricorso al governo contro sistemi controllo entra nella fase decisiva»
1 ora fa:“Un caso d’amore” al Teatro Troisi di Morano Calabro per il Pollino in Ribalta Festival
1 ora fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
2 ore fa:Erosione costiera in Calabria, Celebre (Fillea Cgil): «Un’emergenza strutturale»
5 ore fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero

Lorica Lake, al lago Arvo torna una delle più belle gare d'Italia in acque libere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lorica Lake non è solo una manifestazione sportiva. Dal 6 al 7 luglio prossimi, sabato e domenica, torna una delle più belle gare d'Italia in acque libere.

«Ancora una volta - si legge nella nota - Aqa Cosenza è lieta di annunciare la prossima edizione della rassegna Lorica Lake, che rientra nel progetto "Da zero a 1400". Questo evento unico vedrà atleti di tutte le età sfidarsi in gare di nuoto in acque libere sulla distanza di 1 km, 3 km e 5 km. La manifestazione, che si svolge in un contesto naturale mozzafiato a quasi 1400 metri di altitudine, è un perfetto connubio tra sport e turismo, offrendo non solo competizioni avvincenti, ma anche momenti di intrattenimento e socializzazione. Le gare da 1 km e 3 km e 5 km saranno seguite da attività ricreative e musicali, con omaggi e riconoscimenti per i partecipanti. Le medaglie, come accaduto lo scorso anno, saranno realizzate con materiali eco-compatibili, a testimonianza dell'impegno dell'evento nella salvaguardia dell'ambiente.

L'evento è reso possibile grazie al sostegno della Regione Calabria, Calabria Straordinaria, Parco Nazionale della Sila, e gode del patrocinio della Provincia di Cosenza e del Comune di San Giovanni in Fiore, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e il Coni.

«Invitiamo tutti gli appassionati di nuoto, gli sportivi e i curiosi a partecipare a questa festa dello sport e della natura. Per maggiori informazioni e iscrizioni, visitate il nostro sito web o contattateci direttamente», ha dichiarato il presidente Francesco Manna. Sport, natura, bellezza dei luoghi ed una sana competizione tra le meraviglie di Calabria. Anche questo è Lorica Lake.

«E poi - si legge in conclusione - la novità: l'associazione nuoto si associa a Beerstream, con il laboratorio specifico della birra come alimento nello sport a cura di un Beer Taster (biologo/nutrizionista). Il workshop sarà gratuito e solo divulgativo ma certamente tanto partecipato».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.