4 ore fa:La messa in sicurezza del Crati è ancora ferma... Nonostante passerelle e promesse
10 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
8 ore fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
7 ore fa:Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di porto: studenti protagonisti
6 ore fa:Morano e Sant'Arsenio insieme per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
5 ore fa:Vacanze Sicure 2026: da oggi parte l’indagine sugli pneumatici a cura della Polizia Stradale
6 ore fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
3 ore fa:Civita apre ai giovani: il Corpo europeo di solidarietà diventa opportunità concreta
7 ore fa:Castrovillari: torna il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”
9 ore fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia

Arriva a Co-Ro la Tennis Clinic, un campo scuola per perfezionare uno sport d'eccellenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dal 19 al 23 Agosto 2024, i campi del Tennis Padel Club San Paolo di Corigliano-Rossano ospiteranno un evento sportivo d'eccezione: la Tennis Clinic guidata da Andrea Nociti e Flora Perfetti. Andrea, Tecnico Nazionale di IV livello Europeo della Federazione Italiana Tennis e Padel, con oltre venti anni di esperienza, si unisce a Flora, ex numero 54 del ranking WTA e rappresentante dell'Italia in Fed Cup.

Un'opportunità unica per tutti gli appassionati e gli atleti di beneficiare delle competenze e della professionalità di due figure di rilievo del mondo del tennis. Durante la clinic, Flora Perfetti condividerà le sue conoscenze tecnico-tattiche e strategiche, maturate nei tornei del Grande Slam e nella sua carriera professionistica di alto livello.

Il programma dell'evento prevede due opzioni: una versione base con una sessione giornaliera di un'ora e trenta minuti, e una versione intensiva con due sessioni giornaliere per un totale di tre ore.

«Nel momento d'oro che stiamo vivendo con i nostri atleti italiani, con Jannik Sinner ai vertici mondiali, non stiamo vedendo unicamente l'espressione di un talento isolato, ma una scuola che si conferma e si consolida partendo dalle basi» dichiara Andrea Nociti. «Il valore non è solamente dell'atleta, ma è frutto del lavoro collettivo dei Tecnici, Maestri, Dirigenti e circoli della Federazione Italiana Tennis e Padel».

Insomma, una settimana di allenamenti intensivi e di alta qualità vi aspetta per migliorare il vostro gioco e potenziare il vostro valore in campo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.