1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
2 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
4 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
2 ore fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
4 ore fa:Longobucco, attiva l’ambulanza H24 medicalizzata: servizio operativo dal 2 febbraio
1 ora fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone
1 ora fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
32 minuti fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
2 minuti fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time

Sport e sicurezza, la decima edizione di "Bimbi in Bici" a Co-Ro è un successo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Successo per la decima edizione di "Bimbi in Bici" nella Città di Corigliano-Rossano. Domenica 26 maggio 2024, dopo il raduno in Via Nazionale allo Scalo di Rossano, il lungo corteo di bici, con la presenza di numerosi bambini e genitori, ha percorso Viale Luca De Rosis, Viale Sant'Angelo e Viale Mediterraneo fino a raggiungere l'Anfiteatro "Rino Gaetano" al Lido Sant'Angelo sul litorale rossanese.

Qui si è dato vita a percorsi per i bambini, mettendo in atto tutte le procedure del codice della strada con tanto di segnaletica stradale, e alla consegna di diversi gadget a tutti i partecipanti. 

La manifestazione si è svolta in piena sicurezza, grazie alla presenza della Polizia Municipale, del Moto Club Rossano, del Vespa Club Rossano, dell'A.N.P.S.(Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Corigliano-Rossano e del Club Fiat 500. Il servizio sanitario, invece, è stato garantito dai volontari (con uomini e mezzi) della Croce Rossa Italiana del Comitato di Corigliano-Rossano. Soddisfatto, in modo particolare, Domenico Orlando, promoter dell'iniziativa, per la buona riuscita dell'evento in città.

Lo stesso Orlando, poi, ha voluto ringraziare l'Amministrazione comunale per il patrocinio, il suo staff, l'ASD Sportland Club Rossano, l'addetto-stampa e Reporter Antonio Le Fosse, l'Ing. Gennaro Diaco per aver realizzato e coordinato il piano di sicurezza, le diverse Associazioni che hanno collaborato alla realizzazione e allo svolgimento della manifestazione sportiva, i diversi sponsor, ma anche quanti, grandi e bambini, hanno partecipato, con grande entusiasmo, all'appuntamento. 

Orlando, poi, ha voluto consegnare alcune targhe di riconoscimento all'Amministrazione comunale, all'Ing. Diaco, al Reporter Antonio Le Fosse, alla Polizia Municipale, alla Croce Rossa e alle diverse Associazioni del territorio. Si è vissuta una giornata, senza motori, all'insegna del divertimento e nel rispetto dell'ambiente. Appuntamento, infine, al prossimo anno con l'undicesima edizione di "Bimbi in Bici" nella Città di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.