37 minuti fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
4 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
4 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
2 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
4 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
3 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
1 ora fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
5 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
2 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
1 ora fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo

VOLLEY - "Marathon Experience" alla fase finale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la stupenda giornata dedicata al calcio, le squadre rappresentanti gli Istituti di Istruzione Superiore "Nicolas Green", "Falcone e Borsellino", "Luigi Palma", "Fortunato Bruno" e "Ettore Majorana" qualificati per la fase finale, si sfideranno al PalaBrillia per aggiudicarsi la vittoria nel torneo di Pallavolo. 

La manifestazione è prevista per mercoledì 22 maggio alle 9,30. Gli atleti riceveranno delle maglie da gara di colore diverso per ogni Istituto così da essere pronti per iniziare le partite alle 10. Sarà effettuato un sorteggio per definire in modo del tutto casuale le due squadre che daranno vita alla prima gara, a seguire giocheranno le rappresentative degli altri Istituti rimasti. A conclusione delle due gare di qualificazione giocheranno le squadre perdenti per definire il 3° e 4° posto e subito dopo le squadre vincenti per definire il 1° e 2° posto.

Il regolamento prevede la partecipazione di una squadra composta da un numero minimo di 6 e numero massimo di 12 ragazzi e ragazze per ogni Istituto che dovranno giocare al meglio dei 3 set.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.