4 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»
7 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
8 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
7 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
10 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
6 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
4 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce
3 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
9 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
9 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia

VOLLEY - “Marathon Experience” alla fase finale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le squadre degli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore "Nicolas Green", "Falcone e Borsellino", "Luigi Palma", "Fortunato Bruno" e "Ettore Majorana", qualificati per la fase finale, si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria di questa prima edizione del progetto “Marathon Experience”.

Il primo appuntamento sarà venerdì 17 maggio presso lo Stadio Santa Maria ad Nives mentre il secondo appuntamento è per mercoledì 22 maggio al PalaBrillia. Il programma di venerdì prevede l’inizio delle gare dalle 09,30, saranno, inoltre, installati tre campi da gioco e le gare saranno gestite e arbitrate dai tecnici qualificati della A.s.d. Forza Ragazzi, a fine torneo foto di rito e premiazione.

Il Progetto presentato nel bando della Regione Calabria "Interventi in materia di Politiche Giovanili - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio Civile Universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri", che ha come finalità quella di sostenere i giovani nello sviluppo di una coscienza civile e democratica nonché di personalità forte e resiliente rispetto alle vulnerabilità della vita e all’attivazione di una serie di azioni, che coinvolgano i giovani nella fascia di età compresa tra i 15 e i 34 anni, volte a promuovere la collaborazione tra i giovani, l’integrazione e la creatività individuale, in sinergia con la Asd Forza Ragazzi del Presidente Valentino Guerriero, abbiamo proposto e realizzato il progetto “Marathon Experience” accolto da subito con entusiasmo dai Dirigenti Scolastici che ancora una volta hanno dimostrato grande attenzione verso i temi delle Politiche Giovanili.

Il progetto è stato somministrato in due differenti fasi, la prima con una serie di convegni con la presenza di una psicologa dello sport, Nadia Russo e del Nutrizionista  Claudio Pecorella, oltre ai rappresentanti delle due Società Sportive, con temi inerenti il valore dell’aggregazione sportiva e sociale incentivando il rispetto delle regole, la sensibilizzazione su temi come una sana alimentazione e regolare attività fisica.

La seconda fase ha previsto l’organizzazione di un torneo sportivo di Calcio e di Pallavolo con squadre miste.     

Il regolamento prevede la partecipazione di una squadra mista (m/f) per ogni classe terza, quarta e quinta. Le classi terze giocheranno contro le classi terze, le classi quarte contro le quarte e le quinte contro le classi quinte. La classe vincente, per ogni grado, guadagnerà il primo posti di questa prima edizione.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.