1 ora fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
17 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
16 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
2 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione
15 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
16 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
3 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
17 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
15 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
25 minuti fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà

VOLLEY - Corigliano-Rossano ospiterà l'AeQuilibrium Cup - Trofeo delle Regioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano-Rossano ospiterà l'appuntamento più importante della pallavolo giovanile italiana. Si terrà infatti nella nostra città l'AeQuilibrium Cup - Trofeo delle Regioni.  Il Trofeo delle Regioni, manifestazione Nazionale Indoor, è la più importante delle competizioni italiane di pallavolo giovanile ed è organizzato sul territorio dalla Federazione italiana pallavolo (Fipav) con il supporto dei suoi Comitati territoriali. L'evento rappresenta il culmine dell'attività di tutte le rappresentative regionali, gli atleti che compongono le squadre sono i migliori selezionati nel corso della stagione. La manifestazione è riservata agli atleti Under 16 (Under 15 femminile, Under 16 maschile) e si compone di 2 tornei: Indoor Femminile e Maschile.

Ogni Torneo è disputato da 21 squadre, ognuna in rappresentanza della propria Regione. Il Trofeo ha l'obiettivo di sviluppare, promuovere e qualificare la pratica della pallavolo giovanile sull'intero territorio nazionale. Organizzato sin dal 1982, fino al 1987 riservato solo alle formazioni maschili, l'evento rappresenta il culmine dell'attività di tutte le rappresentative regionali. L'evento si svolgerà dal 23 al 28 giugno.

Lo sport è uno strumento di aggregazione ma anche di promozione del territorio, e questi eventi sono occasioni uniche per consolidare la presenza della nostra città nell'orbita dei grandi eventi sportivi nazionali.

L'evento sarà presentato giorno 29 maggio, alle 11, nel corso di un incontro al Castello Ducale, alla presenza di una rappresentanza istituzionale del Comune, di Carmelo Sestito, Presidente Comitato Regionale Fipav, Ernesto Azzarito Segretario Regionale Fipav, Felice Vecchione, consigliere Nazionale Fipav e Marco Mari Presidente comitato territoriale Fipav.

Saranno inoltre presenti in sala i presidenti e rappresentanti delle società: Fipav Corigliano Volley ssd, Pallavolo Rossano asd, asd Sporting Club, asd Pallavolo Murialdo e gli staff delle squadre calabresi che giocheranno il Trofeo delle Regioni.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.