22 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
5 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
7 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
1 ora fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
2 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
8 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
3 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica

VOLLEY - Corigliano-Rossano ospiterà l'AeQuilibrium Cup - Trofeo delle Regioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Corigliano-Rossano ospiterà l'appuntamento più importante della pallavolo giovanile italiana. Si terrà infatti nella nostra città l'AeQuilibrium Cup - Trofeo delle Regioni.  Il Trofeo delle Regioni, manifestazione Nazionale Indoor, è la più importante delle competizioni italiane di pallavolo giovanile ed è organizzato sul territorio dalla Federazione italiana pallavolo (Fipav) con il supporto dei suoi Comitati territoriali. L'evento rappresenta il culmine dell'attività di tutte le rappresentative regionali, gli atleti che compongono le squadre sono i migliori selezionati nel corso della stagione. La manifestazione è riservata agli atleti Under 16 (Under 15 femminile, Under 16 maschile) e si compone di 2 tornei: Indoor Femminile e Maschile.

Ogni Torneo è disputato da 21 squadre, ognuna in rappresentanza della propria Regione. Il Trofeo ha l'obiettivo di sviluppare, promuovere e qualificare la pratica della pallavolo giovanile sull'intero territorio nazionale. Organizzato sin dal 1982, fino al 1987 riservato solo alle formazioni maschili, l'evento rappresenta il culmine dell'attività di tutte le rappresentative regionali. L'evento si svolgerà dal 23 al 28 giugno.

Lo sport è uno strumento di aggregazione ma anche di promozione del territorio, e questi eventi sono occasioni uniche per consolidare la presenza della nostra città nell'orbita dei grandi eventi sportivi nazionali.

L'evento sarà presentato giorno 29 maggio, alle 11, nel corso di un incontro al Castello Ducale, alla presenza di una rappresentanza istituzionale del Comune, di Carmelo Sestito, Presidente Comitato Regionale Fipav, Ernesto Azzarito Segretario Regionale Fipav, Felice Vecchione, consigliere Nazionale Fipav e Marco Mari Presidente comitato territoriale Fipav.

Saranno inoltre presenti in sala i presidenti e rappresentanti delle società: Fipav Corigliano Volley ssd, Pallavolo Rossano asd, asd Sporting Club, asd Pallavolo Murialdo e gli staff delle squadre calabresi che giocheranno il Trofeo delle Regioni.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.