1 ora fa:Vaccarizzo, partono i lavori di ammodernamento della Strada Provinciale 180
2 ore fa:Castrovillari, sottoponeva lavoratori a condizioni di sfruttamento: sequestrata l’azienda
1 ora fa:Affidato l'incarico di redazione del Piano della Toponomastica del Comune di Cassano
2 ore fa:Parte la programmazione dell'estate di Co-Ro: ecco i primi imperdibili eventi
5 minuti fa:Allerta caldo, le raccomandazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
44 minuti fa:Lavoro e sicurezza, iniziativa interregionale della Cisl: "Conoscere per prevenire e tutelare"
1 ora fa:Anche Garofalo tuona contro l'Autonomia Differenziata
3 ore fa:Elezioni comunali Co-Ro, l’applicazione della Democrazia appesa alla Matematica
2 ore fa:Cinghiali, Tavernise (M5s): «Occhiuto e Gallo rincorrono le emergenze»
25 minuti fa:"Per la Rinascita di Longobucco" denuncia il mancato rispetto delle quote di genere nella Giunta Comunale

Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Circuito Felice Nazzaro ritorna il prossimo 18 e 19 maggio con la riconferma della titolazione a Trofeo Nazionale Regolarità, unica gara per Calabria, Puglia e Basilicata e proietta l'ASD Historic Club Castrovillari in una dimensione nazionale, tra i migliori eventi in Italia. 
 
Con il patrocinio dell'Automobile Club Cosenza e il supporto di comuni di Castrovillari, Morano Calabro, Mormanno, Saracena e San Basile è stato progettato un evento sportivo che mette alla base del proprio successo l'attenzione per un percorso molto tecnico della lunghezza di 135 km e la cura degli eventi turistici e culturali abbinati alla gara. 
 
Le iscrizioni chiuderanno giovedì 16 maggio alle ore 20, le verifiche sportive e tecniche sono in programma sabato 18 maggio dalle 14:00 alle 19:00 e domenica mattina fino alle 8:30. Poi alle 9:30 di domenica 19 maggio lo start della gara con le 36 prove cronometrate e le 2 prove di media, attraversando il versante sud del Parco Nazionale del Pollino, con la prima sosta intorno alle ore 12:00 alla Catasta di Campotenese. L'arrivo della prima auto partecipante è prevista per le ore 14.30 nel centro di Castrovillari, quartier generale dell'evento che accoglierà anche le premiazioni. 
 
«Anche quest'anno - ha dichiarato il Presidente del Historic Club di Castrovillari, Domenico Campilongo - abbiamo l'onore e il merito di trovarci tra i migliori eventi di regolarità auto storiche di ACI Sport in Italia. Tutto questo grazie allo sforzo del nostro Club ACI Storico, al supporto dell'Automobil Club Cosenza, degli enti e di tutti gli sponsor che ci affiancano nei nostri progetti. Siamo giunti alla decima edizione e anno dopo anno diventiamo un evento imperdibile per gli appassionati di auto storiche d'Italia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.