6 ore fa:Stasi va oltre le ZTL, presto Corigliano e Rossano scalo si "sveglieranno" con le aree pedonali permanenti
5 ore fa:Il Concours Mondial de Bruxelles nel 2026 sbarcherà a Cirò
7 ore fa:Klaus Algieri nominato nella Giunta Nazionale di Confcommercio, prestigio per la Calabria
6 ore fa:Asp di Cosenza, assunti come ausiliari ma svolgono attività di operatori socio sanitari
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Turano: «Che fine hanno fatto i fondi Pnrr?»
7 ore fa:I Carabinieri incontrano i bambini dell'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio per parlare di bullismo
9 ore fa:In scena al Teatro Paolella lo spettacolo "Il suo nome è donna Rosa"
6 ore fa:Presentato il Catasto onciario di Cassano e Doria, oltre duemila pagine preziosissime
8 ore fa:Eliminazione ballottaggio per eleggere i sindaci, Scutellà (M5s): «Indecente»
8 ore fa:Dissesto idrogeologico, nella Sila Greca «investimenti record grazie a Occhiuto»

La scuola scacchi di Corigliano-Rossano sull'Olimpo calabrese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dimostrando grandissima abilità e strategia, la scuola di scacchi di Corigliano-Rossano si è imposta nel campionato regionale vincendo 6 titoli su 12 categorie disponibili. L’evento si è tenuto lo scorso fine settimana al Palaeventi e vi hanno preso parte le migliori associazioni scacchistiche della regione.

La competizione non solo ha messo in luce le abilità dei giovani scacchisti, ma ha anche attratto numerose famiglie che hanno soggiornato in città, contribuendo significativamente a dare impulso al turismo sportivo del territorio. L'evento ha dimostrato come lo sport possa essere un motore potente per l'economia locale, attraendo visitatori e aumentando la visibilità di Corigliano-Rossano come meta ideale per eventi sportivi di livello superiore.

L'organizzazione del torneo è stata impeccabile, garantendo un ambiente perfetto per gli scacchisti di tutte le età e le loro famiglie, che hanno avuto l'opportunità di godere della ospitalità e delle bellezze offerte dalla nostra terra.

«I nostri ragazzi hanno lavorato con incredibile impegno per prepararsi al meglio per questo evento, e i risultati parlano chiaro», ha dichiarato il Presidente dell’AD Scacchi Corigliano Rossano Giovanni Spina, orgoglioso dei risultati ottenuti: «Questi successi sono il frutto di anni di dedizione e di un programma di allenamento intensivo che abbiamo sviluppato. Siamo anche entusiasti del positivo impatto che l'evento ha avuto sul turismo locale. Questo eccezionale risultato non solo rafforza la reputazione della nostra scuola nel panorama degli scacchi regionali, ma pone anche una solida base per le future competizioni nazionali e per il futuro del turismo sportivo nella regionale».

Questi i vincitori per categoria: Giorgia Ammannato U10F; Alessia Celestino U12F; Irene Santo U14 F; Davide Santo U14; Samuele Ammannato U16; Matteo Guccione U18; 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.