22 ore fa:Grande festa ai Laghi di Sibari per i 20 anni de “Le Notti dello Statere”
1 ora fa:La conferma del solstizio d'estate: l'Elefante dell'Incavallicata è allineato con il sole al tramonto
21 ore fa:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
4 ore fa:Calabria, "L’acqua di San Giovanni" e “E cummari du mazzettu”
22 ore fa:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
9 ore fa:Civita: inizia la terza sindacatura di Alessandro Tocci
5 ore fa:Camigliatello Silano, al via il Summer School: "Progettazione e realizzazione di strutture di legno"
7 ore fa:Ammodernamento tecnologico per gli ospedali della Sibaritide-Pollino: ecco le novità
8 ore fa:Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti

La scuola scacchi di Corigliano-Rossano sull'Olimpo calabrese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dimostrando grandissima abilità e strategia, la scuola di scacchi di Corigliano-Rossano si è imposta nel campionato regionale vincendo 6 titoli su 12 categorie disponibili. L’evento si è tenuto lo scorso fine settimana al Palaeventi e vi hanno preso parte le migliori associazioni scacchistiche della regione.

La competizione non solo ha messo in luce le abilità dei giovani scacchisti, ma ha anche attratto numerose famiglie che hanno soggiornato in città, contribuendo significativamente a dare impulso al turismo sportivo del territorio. L'evento ha dimostrato come lo sport possa essere un motore potente per l'economia locale, attraendo visitatori e aumentando la visibilità di Corigliano-Rossano come meta ideale per eventi sportivi di livello superiore.

L'organizzazione del torneo è stata impeccabile, garantendo un ambiente perfetto per gli scacchisti di tutte le età e le loro famiglie, che hanno avuto l'opportunità di godere della ospitalità e delle bellezze offerte dalla nostra terra.

«I nostri ragazzi hanno lavorato con incredibile impegno per prepararsi al meglio per questo evento, e i risultati parlano chiaro», ha dichiarato il Presidente dell’AD Scacchi Corigliano Rossano Giovanni Spina, orgoglioso dei risultati ottenuti: «Questi successi sono il frutto di anni di dedizione e di un programma di allenamento intensivo che abbiamo sviluppato. Siamo anche entusiasti del positivo impatto che l'evento ha avuto sul turismo locale. Questo eccezionale risultato non solo rafforza la reputazione della nostra scuola nel panorama degli scacchi regionali, ma pone anche una solida base per le future competizioni nazionali e per il futuro del turismo sportivo nella regionale».

Questi i vincitori per categoria: Giorgia Ammannato U10F; Alessia Celestino U12F; Irene Santo U14 F; Davide Santo U14; Samuele Ammannato U16; Matteo Guccione U18; 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.