10 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
3 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
6 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
9 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
7 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
4 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce
8 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
7 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
8 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
4 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»

Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sotto uno splendido sole, in un campo da calcio allestito per le grandi occasioni, gli Istituti Comprensivi L. Palma, Nicolas Green Falcone e Borsellino ed Ettore Majorana hanno dato vita ad una spettacolare e divertente kermesse calcistica.

«Tre le categorie che si sono sfidate, in tre distinti campi, - riporta la nota - ogni Istituto ha potuto schierare una squadra di rappresentanza per le Classi Terze, una per le Quarte e una per le Quinte. Sei gare entusiasmanti giocate a buon livello tecnico ed agonistico che hanno decretato una classifica finale che ha visto i ragazzi dell’I.C. L. Palma imporsi come prima classificata in tutte le categorie, a seguire l’I.C. Nicolas Green Falcone e Borsellino con il secondo posto, terzo posto per i ragazzi dell’I.C. Ettore Majorana che si sono aggiudicati il simbolico premio Rosa per il maggior numero di presenze femminili nei rispettivi roster. I ragazzi hanno dimostrato un gran senso di sportività e agonismo, impegnandosi al limite delle loro possibilità sempre con correttezza e senso del divertimento, grazie anche ai loro docenti che hanno fatto un ottimo lavoro di preparazione all’evento. Calcio e Pallavolo un connubio tra la A.S.D. Forza Ragazzi e la Corigliano Volley che continua a dare dimostrazione di grande attenzione nei confronti dei giovani e delle politiche giovanili con iniziative ben organizzate e mirate. Prossima Tappa giorno 22 maggio presso il Palasport Brillia, la sfida si trasferirà sui campi di pallavolo e concluderà la prima edizione di questo nuovo progetto firmato Corigliano Volley – Forza Ragazzi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.