2 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
8 ore fa:A Cassano Jonio arriva un contenzioso che potrebbe mandare gambe all'aria il Comune
7 ore fa:Boom turistico in Calabria, Lo Papa (Fisascat Cisl): «Ora si pensi a destagionalizzare»
44 minuti fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
1 ora fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
8 ore fa:Al via ad Oriolo il Festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia
4 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
14 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
2 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino

Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sotto uno splendido sole, in un campo da calcio allestito per le grandi occasioni, gli Istituti Comprensivi L. Palma, Nicolas Green Falcone e Borsellino ed Ettore Majorana hanno dato vita ad una spettacolare e divertente kermesse calcistica.

«Tre le categorie che si sono sfidate, in tre distinti campi, - riporta la nota - ogni Istituto ha potuto schierare una squadra di rappresentanza per le Classi Terze, una per le Quarte e una per le Quinte. Sei gare entusiasmanti giocate a buon livello tecnico ed agonistico che hanno decretato una classifica finale che ha visto i ragazzi dell’I.C. L. Palma imporsi come prima classificata in tutte le categorie, a seguire l’I.C. Nicolas Green Falcone e Borsellino con il secondo posto, terzo posto per i ragazzi dell’I.C. Ettore Majorana che si sono aggiudicati il simbolico premio Rosa per il maggior numero di presenze femminili nei rispettivi roster. I ragazzi hanno dimostrato un gran senso di sportività e agonismo, impegnandosi al limite delle loro possibilità sempre con correttezza e senso del divertimento, grazie anche ai loro docenti che hanno fatto un ottimo lavoro di preparazione all’evento. Calcio e Pallavolo un connubio tra la A.S.D. Forza Ragazzi e la Corigliano Volley che continua a dare dimostrazione di grande attenzione nei confronti dei giovani e delle politiche giovanili con iniziative ben organizzate e mirate. Prossima Tappa giorno 22 maggio presso il Palasport Brillia, la sfida si trasferirà sui campi di pallavolo e concluderà la prima edizione di questo nuovo progetto firmato Corigliano Volley – Forza Ragazzi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.