8 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
6 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
9 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
9 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
8 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
10 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
6 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
10 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
7 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
7 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando

Circuito Felice Nazzaro: vincono Renna e Balsamo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una grande festa di sport con i motori protagonisti di un week end che ha saputo coniugare la passione per le auto storiche con la promozione del turismo esperienziale. Un mix vincente anche per la decima edizione del Circuito Felice Nazzaro, trofeo nazionale di regolarità di Aci Storico e Aci Cosenza, ideato dall'Historic Club di Castrovillari che ha radunato sul Pollino oltre quaranta equipaggi da tutta Italia. 

Sul circuito di circa 135 chilometri distribuito nei territori di Castrovillari, Morano Calabro, Mormanno, San Basile e Saracena con ben 36 prove di regolarità ad avere la meglio su tutti è stato l'equipaggio Renna - Paolo Abalsamo (91 penalità), che per sole 2 penalità ha avuto la meglio sul tandem siciliano Super Top Gulotta - Messina. Piazza d'onore per l'equipaggio emiliano/calabrese Camosci - Mola. 

Una sfida all'ultimo centesimo sulle strade del Pollino che ha appassionato e divertito i tanti specialisti che hanno scelto l'unica gara del Sud Italia del TNR per godere delle bellezze paesaggistiche e della calorosa accoglienza dell'organizzazione capeggiata dal presidente Domenico Campilongo. 

«La nostra associazione esce sempre arricchita dall'organizzazione di eventi motoristici come il Circuito Felice Nazzaro, che ci ripaga dei tanti sacrifici per portare a termine la nostra mission: valorizzare il territorio a bordo delle nostre straordinarie auto storiche, che rappresentano una passione ormai ultra decennale. Siamo felice ed onorati della presenza di tanti top driver di ogni parte d'Italia che arrivano a Castrovillari per visitare i borghi, degustare la nostra cucina, coinvolgersi nelle attività collaterali che organizziamo con i soci prima della gara». 

Per il circuito turistico, invece, ad aggiudicarsi la prima piazza sono stati Veneziano - De Francesco, seguiti da Santi - Russo. Terzi sul podio Trimarchi - Vita tutti delle scuderia Messina Classic Team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.