1 ora fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
5 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 11 Puntata
3 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
2 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
2 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
5 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
1 ora fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
4 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
3 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza

Circuito Felice Nazzaro: vincono Renna e Balsamo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una grande festa di sport con i motori protagonisti di un week end che ha saputo coniugare la passione per le auto storiche con la promozione del turismo esperienziale. Un mix vincente anche per la decima edizione del Circuito Felice Nazzaro, trofeo nazionale di regolarità di Aci Storico e Aci Cosenza, ideato dall'Historic Club di Castrovillari che ha radunato sul Pollino oltre quaranta equipaggi da tutta Italia. 

Sul circuito di circa 135 chilometri distribuito nei territori di Castrovillari, Morano Calabro, Mormanno, San Basile e Saracena con ben 36 prove di regolarità ad avere la meglio su tutti è stato l'equipaggio Renna - Paolo Abalsamo (91 penalità), che per sole 2 penalità ha avuto la meglio sul tandem siciliano Super Top Gulotta - Messina. Piazza d'onore per l'equipaggio emiliano/calabrese Camosci - Mola. 

Una sfida all'ultimo centesimo sulle strade del Pollino che ha appassionato e divertito i tanti specialisti che hanno scelto l'unica gara del Sud Italia del TNR per godere delle bellezze paesaggistiche e della calorosa accoglienza dell'organizzazione capeggiata dal presidente Domenico Campilongo. 

«La nostra associazione esce sempre arricchita dall'organizzazione di eventi motoristici come il Circuito Felice Nazzaro, che ci ripaga dei tanti sacrifici per portare a termine la nostra mission: valorizzare il territorio a bordo delle nostre straordinarie auto storiche, che rappresentano una passione ormai ultra decennale. Siamo felice ed onorati della presenza di tanti top driver di ogni parte d'Italia che arrivano a Castrovillari per visitare i borghi, degustare la nostra cucina, coinvolgersi nelle attività collaterali che organizziamo con i soci prima della gara». 

Per il circuito turistico, invece, ad aggiudicarsi la prima piazza sono stati Veneziano - De Francesco, seguiti da Santi - Russo. Terzi sul podio Trimarchi - Vita tutti delle scuderia Messina Classic Team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.