6 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
4 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce
8 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
8 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
7 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
9 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
7 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
3 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
4 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»
10 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »

Circuito Felice Nazzaro: vincono Renna e Balsamo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una grande festa di sport con i motori protagonisti di un week end che ha saputo coniugare la passione per le auto storiche con la promozione del turismo esperienziale. Un mix vincente anche per la decima edizione del Circuito Felice Nazzaro, trofeo nazionale di regolarità di Aci Storico e Aci Cosenza, ideato dall'Historic Club di Castrovillari che ha radunato sul Pollino oltre quaranta equipaggi da tutta Italia. 

Sul circuito di circa 135 chilometri distribuito nei territori di Castrovillari, Morano Calabro, Mormanno, San Basile e Saracena con ben 36 prove di regolarità ad avere la meglio su tutti è stato l'equipaggio Renna - Paolo Abalsamo (91 penalità), che per sole 2 penalità ha avuto la meglio sul tandem siciliano Super Top Gulotta - Messina. Piazza d'onore per l'equipaggio emiliano/calabrese Camosci - Mola. 

Una sfida all'ultimo centesimo sulle strade del Pollino che ha appassionato e divertito i tanti specialisti che hanno scelto l'unica gara del Sud Italia del TNR per godere delle bellezze paesaggistiche e della calorosa accoglienza dell'organizzazione capeggiata dal presidente Domenico Campilongo. 

«La nostra associazione esce sempre arricchita dall'organizzazione di eventi motoristici come il Circuito Felice Nazzaro, che ci ripaga dei tanti sacrifici per portare a termine la nostra mission: valorizzare il territorio a bordo delle nostre straordinarie auto storiche, che rappresentano una passione ormai ultra decennale. Siamo felice ed onorati della presenza di tanti top driver di ogni parte d'Italia che arrivano a Castrovillari per visitare i borghi, degustare la nostra cucina, coinvolgersi nelle attività collaterali che organizziamo con i soci prima della gara». 

Per il circuito turistico, invece, ad aggiudicarsi la prima piazza sono stati Veneziano - De Francesco, seguiti da Santi - Russo. Terzi sul podio Trimarchi - Vita tutti delle scuderia Messina Classic Team.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.