VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
Conterà molto il cuore, la determinazione, l’attaccamento alla maglia, l’orgoglio, la voglia di vincere e proseguire l’avventura dei playoff. Irrinunciabile appuntamento quindi alle 18.00 al Palatenda Event di Via Gelsomino a Catanzaro
CORIGLIANO-ROSSANO - E così siamo arrivati ai playoff promozione. Terminata la regular season al sesto posto, la Corigliano-Rossano Volley affronterà domani, come da regolamento, la terza in graduatoria, l’Altaflex Catanzaro Volley.
E sarà gara unica, crudele, spietata, nella quale ognuna delle due contendenti si giocherà la stagione. Per di più, a causa della classifica migliore, gli atleti del capoluogo regionale avranno il vantaggio di giocare fra le mura amiche del Palatenda Event di Via Gelsomino a Catanzaro, Inoltre i corissanesi avranno molti problemi di formazione per qualche infortunio di troppo nelle ultime settimane.
Nella stagione regolare il Catanzaro si impose sia all’andata, sia al ritorno, con un doppio 3-0 che li indica come nettamente favoriti in questa sfida, ma la formazione di John Serpa, sulle ali dei successi in Under 19 ed in Under 15, vuole assolutamente fare lo sgambetto ai titolati avversari e conquistare le semifinali.
D’altronde i playoff sono un campionato a parte, e gli esiti dei precedenti confronti servono solo per la statistica. E la statistica è la meno esatta fra le scienze esatte, come dicono i matematici.
Conterà molto il cuore, la determinazione, l’attaccamento alla maglia, l’orgoglio, la voglia di vincere e proseguire l’avventura dei playoff. E di queste doti la Corigliano-Rossano Volley ne ha veramente da vendere! Irrinunciabile appuntamento quindi domani alle 18.00 al Palatenda Event di Via Gelsomino a Catanzaro.