8 ore fa:Klaus Algieri nominato nella Giunta Nazionale di Confcommercio, prestigio per la Calabria
6 ore fa:Stasi va oltre le ZTL, presto Corigliano e Rossano scalo si "sveglieranno" con le aree pedonali permanenti
7 ore fa:I Carabinieri incontrano i bambini dell'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio per parlare di bullismo
7 ore fa:Asp di Cosenza, assunti come ausiliari ma svolgono attività di operatori socio sanitari
9 ore fa:Eliminazione ballottaggio per eleggere i sindaci, Scutellà (M5s): «Indecente»
5 ore fa:Il Concours Mondial de Bruxelles nel 2026 sbarcherà a Cirò
6 ore fa:Presentato il Catasto onciario di Cassano e Doria, oltre duemila pagine preziosissime
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Turano: «Che fine hanno fatto i fondi Pnrr?»
8 ore fa:Dissesto idrogeologico, nella Sila Greca «investimenti record grazie a Occhiuto»
9 ore fa:In scena al Teatro Paolella lo spettacolo "Il suo nome è donna Rosa"

VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E così siamo arrivati ai playoff promozione. Terminata la regular season al sesto posto, la Corigliano-Rossano Volley affronterà domani, come da regolamento, la terza in graduatoria, l’Altaflex Catanzaro Volley. 

E sarà gara unica, crudele, spietata, nella quale ognuna delle due contendenti si giocherà la stagione. Per di più, a causa della classifica migliore, gli atleti del capoluogo regionale avranno il vantaggio di giocare fra le mura amiche del Palatenda Event di Via Gelsomino a Catanzaro, Inoltre i corissanesi avranno molti problemi di formazione per qualche infortunio di troppo nelle ultime settimane. 

Nella stagione regolare il Catanzaro si impose sia all’andata, sia al ritorno, con un doppio 3-0 che li indica come nettamente favoriti in questa sfida, ma la formazione di John Serpa, sulle ali dei successi in Under 19 ed in Under 15, vuole assolutamente fare lo sgambetto ai titolati avversari e conquistare le semifinali. 

D’altronde i playoff sono un campionato a parte, e gli esiti dei precedenti confronti servono solo per la statistica. E la statistica è la meno esatta fra le scienze esatte, come dicono i matematici. 

Conterà molto il cuore, la determinazione, l’attaccamento alla maglia, l’orgoglio, la voglia di vincere e proseguire l’avventura dei playoff. E di queste doti la Corigliano-Rossano Volley ne ha veramente da vendere! Irrinunciabile appuntamento quindi domani alle 18.00 al Palatenda Event di Via Gelsomino a Catanzaro. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.