7 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
6 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
5 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
12 ore fa:Filt-Cgil Calabria: «Sull’Alta Velocità calabrese è calato un preoccupante silenzio»
11 ore fa:Al via i lavori di demolizione dell'incompiuta di Insiti. Per il nuovo viadotto essenziale dialogo con Anas - VIDEO
10 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
6 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
12 ore fa:Assolac e la Triplice Sindacale siglano il rinnovo triennale del Contratto aziendale di II Livello
4 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
11 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»

Parte il primo appuntamento del cartellone eventi “Spring Volleyball School” a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si concluderà il 18 aprile, al Pala Brillia, il collaudato progetto che ha interessato gli alunni delle classi 2° e 3° dei plessi Guidi e San Francesco e dei plessi Cantinella, Mandria del Forno, Apollinara Fabrizio e Torricella.

«In questa stagione - riporta la nota - l’attività si è concentrata nei centri storici e nelle periferie della nostra città, un vivaio di giovanissimi alunni, trasformati, per l’occasione in piccoli atleti. Un lungo percorso di attività motoria e di corsi di pallavolo che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari dei due Istituti comprensivi citati, un’esperienza itinerante che ci ha permesso di conoscere nuove realtà dove la voglia di praticare sport dei giovanissimi atleti è altissima, tutto ciò grazie alla sensibilità e alla professionalità del Dirigente scolastico dell’I.C. C. Guidi Dr.ssa Giuseppina Silvana Sapia e dell’ I.C. Don Bosco Dr.ssa Laura Sisca a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la fiducia riposta nei nostri tecnici.  Circa 120 alunni si esibiranno mettendo in mostra le loro capacità motorie e atletiche con percorsi, giochi e tanta allegria, guidati dai tecnici della Corigliano Volley e dai docenti presenti».

La giornata avrà il seguente svolgimento: Arrivo al palasport ore 09.30; Inizio manifestazione ore 10.00; Saluti Istituzionali; Canto Inno di Mameli; Inizio dimostrazione ore 10.30; Fine dimostrazione ore 11.30; Premiazione con medaglia per tutti i partecipanti; Foto di gruppo con tutti i partecipanti; Fine manifestazione ore 12.00.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.