7 ore fa:Castrovillari, Ballarati verso la fine del mandato alla guida del Circolo Cittadino
51 minuti fa:Strage di Amendolara, Marino: «Servono più Stato, prevenzione e risorse adeguate»
5 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
7 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
6 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi
6 minuti fa:Amendolara, la comunità ferita respinge lo stigma e chiede «un ergastolo per ogni persona uccisa» | VIDEO
6 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
22 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
1 ora fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
2 ore fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»

Parte il primo appuntamento del cartellone eventi “Spring Volleyball School” a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si concluderà il 18 aprile, al Pala Brillia, il collaudato progetto che ha interessato gli alunni delle classi 2° e 3° dei plessi Guidi e San Francesco e dei plessi Cantinella, Mandria del Forno, Apollinara Fabrizio e Torricella.

«In questa stagione - riporta la nota - l’attività si è concentrata nei centri storici e nelle periferie della nostra città, un vivaio di giovanissimi alunni, trasformati, per l’occasione in piccoli atleti. Un lungo percorso di attività motoria e di corsi di pallavolo che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari dei due Istituti comprensivi citati, un’esperienza itinerante che ci ha permesso di conoscere nuove realtà dove la voglia di praticare sport dei giovanissimi atleti è altissima, tutto ciò grazie alla sensibilità e alla professionalità del Dirigente scolastico dell’I.C. C. Guidi Dr.ssa Giuseppina Silvana Sapia e dell’ I.C. Don Bosco Dr.ssa Laura Sisca a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la fiducia riposta nei nostri tecnici.  Circa 120 alunni si esibiranno mettendo in mostra le loro capacità motorie e atletiche con percorsi, giochi e tanta allegria, guidati dai tecnici della Corigliano Volley e dai docenti presenti».

La giornata avrà il seguente svolgimento: Arrivo al palasport ore 09.30; Inizio manifestazione ore 10.00; Saluti Istituzionali; Canto Inno di Mameli; Inizio dimostrazione ore 10.30; Fine dimostrazione ore 11.30; Premiazione con medaglia per tutti i partecipanti; Foto di gruppo con tutti i partecipanti; Fine manifestazione ore 12.00.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.