13 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
10 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
5 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
6 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
8 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
12 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
14 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
11 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma

Parte il primo appuntamento del cartellone eventi “Spring Volleyball School” a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si concluderà il 18 aprile, al Pala Brillia, il collaudato progetto che ha interessato gli alunni delle classi 2° e 3° dei plessi Guidi e San Francesco e dei plessi Cantinella, Mandria del Forno, Apollinara Fabrizio e Torricella.

«In questa stagione - riporta la nota - l’attività si è concentrata nei centri storici e nelle periferie della nostra città, un vivaio di giovanissimi alunni, trasformati, per l’occasione in piccoli atleti. Un lungo percorso di attività motoria e di corsi di pallavolo che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari dei due Istituti comprensivi citati, un’esperienza itinerante che ci ha permesso di conoscere nuove realtà dove la voglia di praticare sport dei giovanissimi atleti è altissima, tutto ciò grazie alla sensibilità e alla professionalità del Dirigente scolastico dell’I.C. C. Guidi Dr.ssa Giuseppina Silvana Sapia e dell’ I.C. Don Bosco Dr.ssa Laura Sisca a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la fiducia riposta nei nostri tecnici.  Circa 120 alunni si esibiranno mettendo in mostra le loro capacità motorie e atletiche con percorsi, giochi e tanta allegria, guidati dai tecnici della Corigliano Volley e dai docenti presenti».

La giornata avrà il seguente svolgimento: Arrivo al palasport ore 09.30; Inizio manifestazione ore 10.00; Saluti Istituzionali; Canto Inno di Mameli; Inizio dimostrazione ore 10.30; Fine dimostrazione ore 11.30; Premiazione con medaglia per tutti i partecipanti; Foto di gruppo con tutti i partecipanti; Fine manifestazione ore 12.00.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.