1 ora fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
18 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
5 minuti fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
5 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
4 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
19 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
4 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
18 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria

Parte il primo appuntamento del cartellone eventi “Spring Volleyball School” a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si concluderà il 18 aprile, al Pala Brillia, il collaudato progetto che ha interessato gli alunni delle classi 2° e 3° dei plessi Guidi e San Francesco e dei plessi Cantinella, Mandria del Forno, Apollinara Fabrizio e Torricella.

«In questa stagione - riporta la nota - l’attività si è concentrata nei centri storici e nelle periferie della nostra città, un vivaio di giovanissimi alunni, trasformati, per l’occasione in piccoli atleti. Un lungo percorso di attività motoria e di corsi di pallavolo che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari dei due Istituti comprensivi citati, un’esperienza itinerante che ci ha permesso di conoscere nuove realtà dove la voglia di praticare sport dei giovanissimi atleti è altissima, tutto ciò grazie alla sensibilità e alla professionalità del Dirigente scolastico dell’I.C. C. Guidi Dr.ssa Giuseppina Silvana Sapia e dell’ I.C. Don Bosco Dr.ssa Laura Sisca a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la fiducia riposta nei nostri tecnici.  Circa 120 alunni si esibiranno mettendo in mostra le loro capacità motorie e atletiche con percorsi, giochi e tanta allegria, guidati dai tecnici della Corigliano Volley e dai docenti presenti».

La giornata avrà il seguente svolgimento: Arrivo al palasport ore 09.30; Inizio manifestazione ore 10.00; Saluti Istituzionali; Canto Inno di Mameli; Inizio dimostrazione ore 10.30; Fine dimostrazione ore 11.30; Premiazione con medaglia per tutti i partecipanti; Foto di gruppo con tutti i partecipanti; Fine manifestazione ore 12.00.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.