3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
4 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
19 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
4 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
4 minuti fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
5 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
1 ora fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione
18 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana

Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 14 aprile si è svolto presso il Centro Equestre Ippocampo Corigliano-Rossano di Daniela Cirò ed Ettore Colosimo, un sociale primaverile di equitazione, in previsione delle prossime gare regionali ed interregionali, che vedranno protagonisti cavalieri e amazzoni dell'ippoccampo.            

È stata una manifestazione molto interessante. Le ragazze, insieme al piccolo Giuseppe cavaliere del centro, hanno dimostrato tutte le loro doti tecniche e agonistiche. Questi step, fortemente voluti dai maestri Daniela ed Ettore, sono delle vere e proprie gare e servono ai vari binomi per prepararsi al meglio per i prossimi concorsi di equitazione. 

I partecipanti di questo sociale d'aprile sono: Clarissa Sapia - pony Minnie categoria barriere a terra; Irene Aiello - pony Graziosa cat   30; Giuseppe Romeo - pony Maya cat. 40; Greta Aiello - Giuliano dell'aurea dragonda cat. 50; Alice Labonia - Dora cat. 70; Sara Quintieri-  Ledy bella cat. 70; Chiara Rotella - Cleopatra cat. B 90. 

A fine gara è stata organizzata una grigliata, con canti e balli nel segno della convivialità. 

Dopo le gar,e che si terranno a Policoro dal 26 al 28 aprile, diverse allieve del centro parteciperanno il 4 e 5 maggio a Catanzaro allo stage di equitazione con il cavaliere Vincenzo Chimirri, istruttore federale 3° livello per meriti sportivi.  Il pluricampione calabrese vanta la partecipazione con la maglia azzurra alle Olimpiadi di Atene del 2004 nel salto ostacoli. 

Inoltre, il Centro Equestre Ippocampo sta organizzando per il mese di giugno un campus estivo per coinvolgere bambini dai 6 ai 10 anni con giochi vari e attività ricreative per avvicinarli al mondo dell'equitazione e al contatto con la natura. Le attività si terranno dal 10 al 14 giugno e dal 17 al 21 giugno dalle ore 9,30 alle 13. Le iscrizioni si apriranno il 13 maggio. Per ulteriori informazioni 338 2679372
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.