9 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
6 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti
10 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
9 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
8 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
6 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
7 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»
7 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
10 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
8 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"

Attesi circa 60 piloti per il Quarto Slalom Città di Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Tutto pronto per il Quarto Slalom "Città di Amendolara", previsto per le giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile. Saranno circa 60 i piloti iscritti alla manifestazione sportiva, proveninti da tutto il meridione d'Italia, valida per la Coppa Italia Slalom Aci Sport.

Sabato si partirà, dalle 14.30 fino alle 19.30, con le verifiche tecniche e sportive sul lungomare amendolarese, a seguire è prevista, per le 21, la grande festa dei Piloti  in Piazza Giovanni XXIII nel Capoluogo, con musica ed animazione a cura della Loren Trio Band. Ma lo start ufficiale sarà domenica a partire dalle ore 9.30. La premiazione si svolgerà, dalle 16, nell'agorà antistante il Museo Archeologico Nazionale "Vincenzo Laviola".

Organizzata da Asa Castrovillari, guidata dal Presidente Massimo Minasi, la gara sportiva sarà valida per il Primo round del campionato Challenge Slalom Calabra 2024 oltrechè per il Memorial dedicato a "Vittorio Minasi", e per la Coppa Italia Aci Sport.

La kermesse sportiva di Asa Castrovillari è patrocinata da Aci Sport e Aci Storico, dall'Automobile Club Cosenza e dal Comune di Amendolara. L'iniziativa è stat presentata in un'apposita conferenza stampa, moderata dal Giornalista Rocco Gentile, alla presenza del Presidente Minasi, del pilota cittadino Giuseppe Recchia, degli assessori comunali Salvatore Rinaldi e Paoletta Murgieri, del delegato Girolamo Mitidieri e del Presidente dell'Associazione per la promozione e valorizzazione della Mandorla di Amendolara Giuseppe Benvenuto, che omaggerà tutti i piloti con una confezione dell'importante prodotto tipico locale.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.