4 ore fa:Trebisacce, Gioventù Nazionale ringrazia Wanda Ferro per l'elevazione al rango di Tenenza dei Carabinieri
3 ore fa:«Il ricordo salva vite». Gli scout portano la Statale 106 nelle scuole con un concorso dedicato a Gaetano Ruffo
41 minuti fa:Co-Ro, consegnata la Bandiera Azzurra 2025: Damilano sul lungomare di Schiavonea incontra studenti e cittadini
1 ora fa:Nuovo volto per l’ambulatorio di Pediatria a Castrovillari: inaugurati spazi decorati per il benessere dei bambini
2 ore fa:La Sibaritide protagonista a Bruxelles al General Meeting della rete Europe Direct
4 ore fa:Minacce e atti intimidatori, Pietrapaola si stringe attorno a Maria Curia
5 ore fa:Grande interesse per il Pollino alla fiera di Milano "Fa’ la Cosa Giusta!"
5 ore fa:Torna Pollicino Book Fest a Castrovillari: autori, illustratori e scienza per avvicinare i giovani alla lettura
3 ore fa:Il gol, lo sguardo e la dedica: Vincenzo Basile emoziona il “Città di Corigliano”
2 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse a Co-Ro e in diversi comuni del territorio

Attesi circa 60 piloti per il Quarto Slalom Città di Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Tutto pronto per il Quarto Slalom "Città di Amendolara", previsto per le giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile. Saranno circa 60 i piloti iscritti alla manifestazione sportiva, proveninti da tutto il meridione d'Italia, valida per la Coppa Italia Slalom Aci Sport.

Sabato si partirà, dalle 14.30 fino alle 19.30, con le verifiche tecniche e sportive sul lungomare amendolarese, a seguire è prevista, per le 21, la grande festa dei Piloti  in Piazza Giovanni XXIII nel Capoluogo, con musica ed animazione a cura della Loren Trio Band. Ma lo start ufficiale sarà domenica a partire dalle ore 9.30. La premiazione si svolgerà, dalle 16, nell'agorà antistante il Museo Archeologico Nazionale "Vincenzo Laviola".

Organizzata da Asa Castrovillari, guidata dal Presidente Massimo Minasi, la gara sportiva sarà valida per il Primo round del campionato Challenge Slalom Calabra 2024 oltrechè per il Memorial dedicato a "Vittorio Minasi", e per la Coppa Italia Aci Sport.

La kermesse sportiva di Asa Castrovillari è patrocinata da Aci Sport e Aci Storico, dall'Automobile Club Cosenza e dal Comune di Amendolara. L'iniziativa è stat presentata in un'apposita conferenza stampa, moderata dal Giornalista Rocco Gentile, alla presenza del Presidente Minasi, del pilota cittadino Giuseppe Recchia, degli assessori comunali Salvatore Rinaldi e Paoletta Murgieri, del delegato Girolamo Mitidieri e del Presidente dell'Associazione per la promozione e valorizzazione della Mandorla di Amendolara Giuseppe Benvenuto, che omaggerà tutti i piloti con una confezione dell'importante prodotto tipico locale.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.