3 ore fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia
2 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
45 minuti fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
6 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
2 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
4 ore fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
3 ore fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
1 ora fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
1 ora fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
15 minuti fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani

Attesi circa 60 piloti per il Quarto Slalom Città di Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Tutto pronto per il Quarto Slalom "Città di Amendolara", previsto per le giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile. Saranno circa 60 i piloti iscritti alla manifestazione sportiva, proveninti da tutto il meridione d'Italia, valida per la Coppa Italia Slalom Aci Sport.

Sabato si partirà, dalle 14.30 fino alle 19.30, con le verifiche tecniche e sportive sul lungomare amendolarese, a seguire è prevista, per le 21, la grande festa dei Piloti  in Piazza Giovanni XXIII nel Capoluogo, con musica ed animazione a cura della Loren Trio Band. Ma lo start ufficiale sarà domenica a partire dalle ore 9.30. La premiazione si svolgerà, dalle 16, nell'agorà antistante il Museo Archeologico Nazionale "Vincenzo Laviola".

Organizzata da Asa Castrovillari, guidata dal Presidente Massimo Minasi, la gara sportiva sarà valida per il Primo round del campionato Challenge Slalom Calabra 2024 oltrechè per il Memorial dedicato a "Vittorio Minasi", e per la Coppa Italia Aci Sport.

La kermesse sportiva di Asa Castrovillari è patrocinata da Aci Sport e Aci Storico, dall'Automobile Club Cosenza e dal Comune di Amendolara. L'iniziativa è stat presentata in un'apposita conferenza stampa, moderata dal Giornalista Rocco Gentile, alla presenza del Presidente Minasi, del pilota cittadino Giuseppe Recchia, degli assessori comunali Salvatore Rinaldi e Paoletta Murgieri, del delegato Girolamo Mitidieri e del Presidente dell'Associazione per la promozione e valorizzazione della Mandorla di Amendolara Giuseppe Benvenuto, che omaggerà tutti i piloti con una confezione dell'importante prodotto tipico locale.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.