2 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
1 ora fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
3 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
5 ore fa:Agricoltura, duro attacco di Tridico a Gallo: «Milioni spesi per mancette e festicciole»
2 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1
3 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
6 ore fa:A Vaccarizzo si custodiscono le radici per costruire il futuro: Ecco il bilancio di fine anno del sindaco
4 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
4 ore fa:Vigilanza armata all’ASP di Cosenza: turni massacranti, trasferte punitive e diritti calpestati
5 ore fa:Nel 2025 erogati quasi 400 milioni di euro agli agricoltori calabresi

Manuel Campana e Giuseppe Sammarro, i due fiorettisti di Co-Ro qualificati ai Campionati Italiani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sulle pedane installate presso la Fiera di Foggia, domenica 28 gennaio è andato in scena il secondo ed ultimo atto utile a decretare i fiorettisti "Cadetti" (Under17) qualificati ai Campionati Italiani, facendo seguito alla 1^ Prova disputata a Salsomaggiore (Parma) a fine ottobre. 

Fra gli atleti della sede di Rossano, sita in Via Calabria, 21, erano presenti Manuel Campana e Giuseppe Sammarro.

Dalla scorsa stagione, la Federazione Italiana Scherma ha introdotto due Campionati, con i primi 52 atleti al termine delle due prove nazionali qualificati al "Campionato Italiano" ed i successivi atleti dal 53° al 150° posto qualificati al "Campionato Nazionale Gold". 

Manuel Campana (classe 2007) ha ottenuto il 26° posto a Salsomaggiore ed il 49° a Foggia, guadagnando così il prestigioso accesso al "Campionato Italiano Cadetti" che avrà luogo a Genova.

Giuseppe Sammarro (classe 2008) grazie ai piazzamenti di Salsomaggiore e soprattutto Foggia (123°) ha strappato il pass per il “Campionato Nazionale Cadetti Gold” di Riccione. Entrambe le competizioni saranno disputate nel mese di maggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.