1 ora fa:Salumi di Calabria, Mormanno ospiterà il concorso regionale: degustazioni e confronto sulla filiera norcina
3 ore fa:Omnia guarda alle reti da 400 Giga. D’Agostino: «La fibra può avvicinare la sanità ai territori»
9 minuti fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»
39 minuti fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»
2 ore fa:Un passo in più, Greco (CR-IV) contesta l’ordine di arrivo: «La malattia non è una gara di velocità»
4 ore fa:Il Codex Purpureus conquista Londra sulle orme di Norman Douglas
4 ore fa:Longobucco, Grillo e Perri lasciano La Rinascita: nasce il gruppo autonomo Arcobaleno
2 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Pesaro, Campana e i Fratelli Renzo raccontano la Calabria a tavola
3 ore fa:Longobucco celebra il 4 Novembre: la scuola protagonista della memoria e dell’identità nazionale
1 ora fa:Digitale e patrimonio culturale, all’UniCal il confronto nazionale tra università e Ministero

CALCIO - Colpaccio del Castrovillari, dopo sei anni ritorna Khoris Jonis

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio mette a segno un nuovo colpo di mercato: si tratta dell’attaccante Khoris Jonis, vecchia conoscenza rossonera, per aver vestito i colori dei lupi del Pollino nella breve parentesi della stagione 2016/2017 terminata anzitempo nel mercato invernale, poi per Khoris è stata una lunga ed entusiasmante carriera dal campionato di Eccellenza (con Civitavecchia, Palazzolo, Corigliano, Siderno, Locri e Città di Sant’agata), fino al campionato nazionale dilettanti di Serie D nella sua Roccella nella Stagione 2019/20. Poi per il Castro sempre da avversario con le maglie di Biancavilla, Paternò e Gelbison con la vittoria del Campionato ed il salto nei professionisti. Lo scorso anno nel Vis Artena, prima del Vasto Girardi e quest’estate l’inizio in quel di Ragusa. In molti ricordano quel ragazzone dal fisico statuario e col sorriso sornione, a soli 18 anni, spavaldo in Coppa Italia, a “San Siro”, con la maglia della Reggina, contro l’Inter di Roberto Mancini.

Jonis Khoris, classe 1989, a 34 anni vuole riprendere quel conto rimasto in sospeso sei anni fa, in una piazza a cui ha sempre portato rispetto e con l’attesa di poter indossare nuovamente i nostri colori. l’attaccante calabrese è in cerca di riscatto.

Oggi Khoris, è un ragazzo, che ha dei conti in sospeso con se stesso, e non vuol perdere quest’occasione che il Castrovillari Calcio gli vuole dare, sono bastate poche ore dal primo incontro con il D.S. Giovanni Arcidiacono per dire si e mettere nero su bianco. Jonis, subito dopo la firma ha voluto rilasciare un pensiero per la piazza, «dopo il mio addio, ho fatto goal ai Lupi, ma non mi è mai balenata l’idea di esultare contro, porto rispetto per questa piazza storica calabrese, non tutti hanno la fortuna di poter indossare questi colori, ed io questa volta non voglio sbagliare, voglio conquistare il prima possibile la salvezza con i lupi, inoltre ci tengo a ribadire, che per quanto il mio addio non sia stato dei migliori, sono certo di riguadagnarmi quanto prima l’affetto e la stima di questa piazza ed in particolar modo di quella Curva Sud, non vedo l’ora di tornare ad esultare sotto di loro»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.