14 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
8 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
12 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
7 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
6 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
9 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
10 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
9 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241

Annullati gli eventi a corollario della CoRo Half Marathon

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Per il pomeriggio odierno e la mattinata di domani, l'amministrazione comunale, ha deciso, per rispetto del tragico lutto che ha profondamente toccato la sensibilità dell'intera comunità cittadina, di annullare tutti gli eventi collaterali legati alla CoRo Half Marathon di domenica 26. Per cui la due giorni di sport e convegni, tra piazza Le Fosse e piazza Papa Giovanni Paolo II, è rimandata a data da destinarsi.

 Con la stessa considerazione si è affrontato con grande riguardo sia il lavoro messo in campo in questi mesi che la presenza in città di oltre 40 squadre e più di 170 atleti in arrivo da tutta Italia - tenendo conto anche della caratura nazionale dell'evento, si tratta di una gara Fidal, con ricadute tecniche su graduatorie e altro - e si è stabilito che la CoRo Half Marathon si svolgerà regolarmente. Alla gara non faranno seguito i festeggiamenti previsti ma solo ed esclusivamente una sobria e riservata premiazione degli atleti vincitori a cura della Fidal. 

 La CoRo Half Marathon osserverà un minuto di raccoglimento in memoria del consigliere Raffaele Vulcano alla partenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.