5 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
8 ore fa:A Cassano Jonio arriva un contenzioso che potrebbe mandare gambe all'aria il Comune
1 minuto fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
8 ore fa:Boom turistico in Calabria, Lo Papa (Fisascat Cisl): «Ora si pensi a destagionalizzare»
2 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
1 ora fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
2 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
3 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
31 minuti fa:La Vignetta dell'Eco

Tutto pronto per il torneo “Città del Codex e del Castello”: ingresso gratuito

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolta stamani, alle ore 12, presso la sala del consiglio Petraglia, della Camera di Commercio di Cosenza, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del torneo “Città del Codex e del Castello”, evento organizzato con il supporto della Camera di Commercio di Cosenza e dell’Amministrazione Comunale. 
Una due giorni di grande Pallavolo, con le gare in programma nel prossimo fine settimana. Si sfideranno la Hebar Volley, squadra bulgara di primo spessore allenata da Alberto Giuliani, le squadre di Superlega Cisterna Volley e Gioella Prima Taranto e la formazione calabrese di A3 Tigano Palmi. 

Il presidente della Corigliano Volley Gennaro Cilento: «»Continua il nostro impegno nelle attività di promozione di eventi sportivi di livello nazionale. Lo sport è entrato di diritto nella Costituzione Italiana, con la modifica dell'articolo 33. La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di benessere dell'attività sportiva, noi siamo nella direzione giusta e l'impegno di questi anni ne è prova fattiva. E continueremo così. Un grazie alla Camera di Commercio, con un presidente sensibile ed attento».

Il presidente della Camera di Commercio Klaus Algieri: «Siamo ben lieti di contribuire ad un evento di tale portata e promozione, il nostro territorio merita questi riflettori. La Corigliano Volley è presente nelle piazze, nelle scuole, nei palasport, ben lieti di supportare le iniziative della società rossonera. Il territorio è di tutti, e va valorizzato. Noi ci siamo, questi eventi promuovono sotto il profilo sportivo ma anche artistico e culturale». 

L'assessore alle politiche sociali ed alla cultura Alessia Alboresi, della Cità di Corigliano Rossano: «Ancora una volta la Corigliano Volley dimostra sensibilità e capacità organizzative di spessore. Il torneo sarà uno sport per la nostra città. Il Codex, il Castello, ma anche la nostra proverbiale ospitalità e le tante bellezze del nostro territorio. Questi sono momenti importanti nei quali è giusto fare squadra».

Vi aspettiamo al Pala Brillia Sabato 30 e Domenica 1° ottobre dalle ore 17.00, ingresso gratuito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.