59 minuti fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
28 minuti fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
3 ore fa:Villapiana, i consiglieri dimissionari: «scelta sofferta fatta per tutelare il futuro del paese»
1 ora fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
4 ore fa:Azienda Zero sotto accusa: sindacati denunciano ritardi, inefficienze e condotte antisindacali
3 ore fa:Grandi emozioni per la trentaduesima edizione del Presepe Vivente di Sibari
2 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
4 ore fa:Caloveto celebra San Giovanni Calibita: fede, umiltà e attenzione ai più fragili
2 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
1 ora fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente

Campionato Italiano Aci Karting: il calabrese Ermanno Quintieri tra i migliori under 18

1 minuti di lettura

COSENZA - Spettacolo in pista nella quarta prova del Campionato Italiano Aci Karting 2023. In palio anche i due titoli Kzn che vanno a Antonio Piccioni (categoria Under) e Riccardo Nalon (categoria Over). Per gli altri titoli di campionato la lotta resta aperta e si concluderà solo il prossimo 24 settembre a Franciacorta. II circuito di Sarno, in provincia di Salerno, ha ospitato le tantop attese finali. Il gran caldo ha evidentemente influenzato i piloti e le roventi temperature hanno reso meno agevole la guida dei kart.

Il Circuito Internazionale ha comunque ospitato circa 220 piloti, in gara nelle varie categorie. In pista, tra gli altri, il pilota cosentino Ermanno Quintieri, quarto classificato tra gli Under 18. Ottima prestazione quella del talento calabrese, che ha sfiorato il podio tra i pari età fissando il miglior tempo a 54.150. Buona la velocità nelle qualifiche ed anche il ritmo gara, che ha garantito - per tutto il weekend – al 15enne pilota cosentino di distinguersi e ritagliarsi un posto tra i migliori talenti under 18 della categoria Kz 2. Reduce dall'esordio con test in Formula 4, Quintieri continua il suo graduale e costante percorso di crescita nel Campionato Italiano Aci Karting.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.