13 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
4 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
10 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
3 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
5 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
11 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
13 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
12 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore

Campionato Italiano Aci Karting: il calabrese Ermanno Quintieri tra i migliori under 18

1 minuti di lettura

COSENZA - Spettacolo in pista nella quarta prova del Campionato Italiano Aci Karting 2023. In palio anche i due titoli Kzn che vanno a Antonio Piccioni (categoria Under) e Riccardo Nalon (categoria Over). Per gli altri titoli di campionato la lotta resta aperta e si concluderà solo il prossimo 24 settembre a Franciacorta. II circuito di Sarno, in provincia di Salerno, ha ospitato le tantop attese finali. Il gran caldo ha evidentemente influenzato i piloti e le roventi temperature hanno reso meno agevole la guida dei kart.

Il Circuito Internazionale ha comunque ospitato circa 220 piloti, in gara nelle varie categorie. In pista, tra gli altri, il pilota cosentino Ermanno Quintieri, quarto classificato tra gli Under 18. Ottima prestazione quella del talento calabrese, che ha sfiorato il podio tra i pari età fissando il miglior tempo a 54.150. Buona la velocità nelle qualifiche ed anche il ritmo gara, che ha garantito - per tutto il weekend – al 15enne pilota cosentino di distinguersi e ritagliarsi un posto tra i migliori talenti under 18 della categoria Kz 2. Reduce dall'esordio con test in Formula 4, Quintieri continua il suo graduale e costante percorso di crescita nel Campionato Italiano Aci Karting.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.