2 ore fa:Il Pollino brucia ancora: due fronti tra Lungro e Cerchiara, fiamme verso il Santuario delle Armi
2 ore fa:Castrovillari, rete idrica da 3 milioni: primi interventi già dalla prossima settimana
5 ore fa:Rigenerare per Abitare, Cgil: «Un modello da estendere a tutta la Calabria e al Paese»
12 minuti fa:Riforma ARTCal, l’opposizione frena: «Prima ascoltare territori, sindacati e pendolari»
1 ora fa:Mamma Nostra Achiropita. Al via la quindicina dedicata alla Madre e Patrona dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati
4 ore fa:Luca D'Alba eletto presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
1 ora fa:Castrovillari, bocciata la commissione contro odio e apologia del fascismo. Saraceni: «Un grave errore politico»
4 ore fa:Paolo Ruffini a Co-Ro con "Presente": teatro, emozioni e inclusione per sostenere il progetto CASAUT
3 ore fa:Alexandru, il ragazzo che ha insegnato il coraggio
3 ore fa:Inter Club Rossano “Giacinto Facchetti”, al via il nuovo corso: passione nerazzurra più viva che mai

Campionato Italiano Aci Karting: il calabrese Ermanno Quintieri tra i migliori under 18

1 minuti di lettura

COSENZA - Spettacolo in pista nella quarta prova del Campionato Italiano Aci Karting 2023. In palio anche i due titoli Kzn che vanno a Antonio Piccioni (categoria Under) e Riccardo Nalon (categoria Over). Per gli altri titoli di campionato la lotta resta aperta e si concluderà solo il prossimo 24 settembre a Franciacorta. II circuito di Sarno, in provincia di Salerno, ha ospitato le tantop attese finali. Il gran caldo ha evidentemente influenzato i piloti e le roventi temperature hanno reso meno agevole la guida dei kart.

Il Circuito Internazionale ha comunque ospitato circa 220 piloti, in gara nelle varie categorie. In pista, tra gli altri, il pilota cosentino Ermanno Quintieri, quarto classificato tra gli Under 18. Ottima prestazione quella del talento calabrese, che ha sfiorato il podio tra i pari età fissando il miglior tempo a 54.150. Buona la velocità nelle qualifiche ed anche il ritmo gara, che ha garantito - per tutto il weekend – al 15enne pilota cosentino di distinguersi e ritagliarsi un posto tra i migliori talenti under 18 della categoria Kz 2. Reduce dall'esordio con test in Formula 4, Quintieri continua il suo graduale e costante percorso di crescita nel Campionato Italiano Aci Karting.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.