14 ore fa:Lutto nel calcio calabrese: addio a Carmelo Miceli
14 ore fa:Webuild: al via lo scavo di tre nuove gallerie sulla linea della Salerno–Reggio Calabria
1 ora fa:Felice presenta la nuova collezione per l’autunno-inverno durante "Amarelli Fashion Mid"
3 ore fa:Caloveto, oggi ultimo Consiglio 2025: bilancio e lavori pubblici all'Odg
44 minuti fa:Castrovillari, la Medicina al collasso: «Servono subito infermieri e OSS»
14 minuti fa:Gli imprenditori nel Presepe 2025: la Diocesi accoglie la statuina che racconta il lavoro di oggi
15 ore fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
15 ore fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
1 ora fa:Clementine della solidarietà: così i Lions Arbëria uniscono Sibaritide e Capitale
2 ore fa:Fede, lavoro e dignità: Schiavonea celebra il Giubileo dei Marittimi

Campionato Italiano Aci Karting: il calabrese Ermanno Quintieri tra i migliori under 18

1 minuti di lettura

COSENZA - Spettacolo in pista nella quarta prova del Campionato Italiano Aci Karting 2023. In palio anche i due titoli Kzn che vanno a Antonio Piccioni (categoria Under) e Riccardo Nalon (categoria Over). Per gli altri titoli di campionato la lotta resta aperta e si concluderà solo il prossimo 24 settembre a Franciacorta. II circuito di Sarno, in provincia di Salerno, ha ospitato le tantop attese finali. Il gran caldo ha evidentemente influenzato i piloti e le roventi temperature hanno reso meno agevole la guida dei kart.

Il Circuito Internazionale ha comunque ospitato circa 220 piloti, in gara nelle varie categorie. In pista, tra gli altri, il pilota cosentino Ermanno Quintieri, quarto classificato tra gli Under 18. Ottima prestazione quella del talento calabrese, che ha sfiorato il podio tra i pari età fissando il miglior tempo a 54.150. Buona la velocità nelle qualifiche ed anche il ritmo gara, che ha garantito - per tutto il weekend – al 15enne pilota cosentino di distinguersi e ritagliarsi un posto tra i migliori talenti under 18 della categoria Kz 2. Reduce dall'esordio con test in Formula 4, Quintieri continua il suo graduale e costante percorso di crescita nel Campionato Italiano Aci Karting.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.