Adesso:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Crosia, M5S conferma sostegno alla sindaca Aiello: Graziani resta in maggioranza
3 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
20 minuti fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
1 ora fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
2 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
3 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
50 minuti fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
1 ora fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»

Al via la nuova stagione calcistica del club "Forza Ragazzi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo le soddisfazioni dell'esperienza estiva arrivate con l'evento "Arena Beach Sport", ripartono le attività della scuola calcio Forza Ragazzi.

«Al via dunque - comunicano nella nota - la stagione 2023/24 del club fondato da Rino Gattuso che, come ogni anno, si presenta ai nastri di partenza con un programma fitto e selezioni di atleti per ogni categoria pronti per i campionati in calendario sin da ottobre. A tal proposito, presso il Rino Gattuso Fanclub di via Provinciale, a Schiavonea, sono ancora aperte le iscrizioni per i ragazzi che vogliono proporsi per entrare a far parte del sodalizio presieduto da Valentino Guerriero. Anche quest'anno – ed è il sesto di fila – Forza Ragazzi rappresenterà l'Academy Milan al Sud, visto che la scuola calcio coriglianese resta l'unico Centro Tecnico rossonero per Calabria e Sicilia. Come per le passate stagioni, il club lombardo curerà i rapporti con Forza Ragazzi inviando mensilmente sul posto i propri tecnici. In particolare, il responsabile nazionale Academy Milan, Antonio Corbellini – già ospite a Schiavonea in passato – ha confermato la figura il tecnico dei settori giovanili del Milan, Giuseppe Fortunato, quale figura di riferimento per gli stage con le giovani promesse locali. Tra le novità, oltre al mister Fortunato che scenderà in Calabria con il preparatore dei portieri proveniente dalle giovanili del Milan, anche un torneo riservato solo ai club Academy del Sud Italia, e Forza Ragazzi è intenzionata a candidarsi per ospitare la manifestazione».

«Non mancheranno nemmeno quest'anno le attività Csen riservate ad Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, a corredo di un altro anno di lavoro che, per i tecnici di Forza Ragazzi - confermati in blocco – si preannuncia abbastanza intenso. A quest'ultimi spetta dunque l'arduo compito di selezionare e preparare i talenti locali alle sfide ufficiali e, soprattutto, impartire il rispetto delle regole e degli avversari».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.