6 ore fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»
3 ore fa:Terzo Megalotto SS 106 Jonica: il Prefetto Rosa Maria Padovano fa visita al cantiere Webuild
3 ore fa:Campotenese, a novembre torna l'appuntamento "Tartufi e Funghi del Pollino"
4 ore fa:Assestamento bilancio regionale, Pappaterra: «Scelta che penalizza precari e senza visione»
5 ore fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
2 ore fa:Amarelli caso nazionale di strategia e passaggio generazionale
6 ore fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
5 ore fa:«Solidarietà usata come arma? Si è perso il senso della responsabilità»
2 ore fa:Entro fine mese due medici di base andranno in pensione: preoccupati i cittadini di Cassano Jonio
4 ore fa:Unical ai vertici della ricerca internazionale: 74 docenti nel ranking di Stanford University

Al via la nuova stagione calcistica del club "Forza Ragazzi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo le soddisfazioni dell'esperienza estiva arrivate con l'evento "Arena Beach Sport", ripartono le attività della scuola calcio Forza Ragazzi.

«Al via dunque - comunicano nella nota - la stagione 2023/24 del club fondato da Rino Gattuso che, come ogni anno, si presenta ai nastri di partenza con un programma fitto e selezioni di atleti per ogni categoria pronti per i campionati in calendario sin da ottobre. A tal proposito, presso il Rino Gattuso Fanclub di via Provinciale, a Schiavonea, sono ancora aperte le iscrizioni per i ragazzi che vogliono proporsi per entrare a far parte del sodalizio presieduto da Valentino Guerriero. Anche quest'anno – ed è il sesto di fila – Forza Ragazzi rappresenterà l'Academy Milan al Sud, visto che la scuola calcio coriglianese resta l'unico Centro Tecnico rossonero per Calabria e Sicilia. Come per le passate stagioni, il club lombardo curerà i rapporti con Forza Ragazzi inviando mensilmente sul posto i propri tecnici. In particolare, il responsabile nazionale Academy Milan, Antonio Corbellini – già ospite a Schiavonea in passato – ha confermato la figura il tecnico dei settori giovanili del Milan, Giuseppe Fortunato, quale figura di riferimento per gli stage con le giovani promesse locali. Tra le novità, oltre al mister Fortunato che scenderà in Calabria con il preparatore dei portieri proveniente dalle giovanili del Milan, anche un torneo riservato solo ai club Academy del Sud Italia, e Forza Ragazzi è intenzionata a candidarsi per ospitare la manifestazione».

«Non mancheranno nemmeno quest'anno le attività Csen riservate ad Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, a corredo di un altro anno di lavoro che, per i tecnici di Forza Ragazzi - confermati in blocco – si preannuncia abbastanza intenso. A quest'ultimi spetta dunque l'arduo compito di selezionare e preparare i talenti locali alle sfide ufficiali e, soprattutto, impartire il rispetto delle regole e degli avversari».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.