10 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
7 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
8 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
8 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
10 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
6 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
6 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
9 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
9 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
7 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva

Tutto pronto per “Arena Beach Sport” sulle spiagge di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto pronto per l’apertura delle attività sportive e ricreative nell’area allestita sulle spiagge di Schiavonea su viale Cristoforo Colombo, difatti, lunedì 24 luglio è previsto l’inizio delle attività.

Grazie all’aggiudicazione di un bando ideato dall’Amministrazione Comunale Settore Turismo, la Corigliano Volley in partenariato con l’Associazione A.s.d. Forza Ragazzi ha allestito un piccolo villaggio sportivo composto da due campi da beach volley, un campo da beach soccer e uno da beach Tennis, con zone d’ombra e servizi. Il progetto finalizzato alla valorizzazione di spiagge comunali per la promozione della pratica e cultura sportiva prevede il coinvolgimento di altre associazioni e l’utilizzo programmato da parte di persone non tesserate con le associazioni promotrici.

Dirigente Corigliano Volley Pino De Patto: «Vi aspettiamo lunedì 24 a partire dalle ore 18.30 l’invito è aperto a tutta la cittadinanza, partiamo un po' in ritardo a causa di iter burocratici complicati, ma è la prima volta che si propone un’iniziativa del genere e sono certo che il progetto raggiungerà il suo obbiettivo, infatti, vedere tanti giovani utilizzare i campi ancora in fase di allestimento ha convinto sia me che il Presidente di Forza Ragazzi Valentino Guerriero ad andare avanti. L’area è a disposizione di tutti, nei termini della convenzione che abbiamo stipulato con il settore Turismo del nostro Comune, ne beneficeranno i nostri giovani tesserati, chi vorrà organizzare gare e tornei e per i meno giovani che vorranno dilettarsi amatorialmente. Continuiamo sulla strada che abbiamo scelto di percorrere organizzando eventi, attività sportive e ricreative che hanno prodotto un grande risultato a beneficio dei cittadini. Ringraziamo l’amministrazione per l’opportunità e tutti coloro che hanno contribuito a far partire l’iniziativa per realizzare e portare a termine il progetto».

Nei prossimi giorni, sui canali social dell’associazione, troverete il programma settimanale e le iniziative programmate. 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.