7 ore fa:Corigliano-Rossano: presentata la rete dei servizi di facilitazione digitale
11 ore fa:Anche Co-Ro ricorda Massimo Troisi: Anna Pavignano arriva al Castello Ducale
10 ore fa:Spoke di Co-Ro, 10 nuovi posti per Oncologia e un nuovo primario per Ginecologia
10 ore fa:Firmato il Patto di Amicizia fra la Provincia, il Dipartimento di Kaolack e Assocultura Confcommercio Cosenza
8 ore fa:Nel Bosco, la Sila Greca diventa inaspettato set cinematografico
9 ore fa:Sibari-Crotone, una soluzione semplice e veloce: ora tutti attendono la posizione della Regione
12 ore fa:Tutto pronto per la festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare"
9 ore fa:Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata
8 ore fa:Popolo della notte, ha riaperto la discoteca Cleopatra!
11 ore fa:Cinghiali, per Madeo è diventata emergenza sanitaria: «Agevoliamo il Piano di Contenimento Straordinario»

Tutto pronto per “Arena Beach Sport” sulle spiagge di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto pronto per l’apertura delle attività sportive e ricreative nell’area allestita sulle spiagge di Schiavonea su viale Cristoforo Colombo, difatti, lunedì 24 luglio è previsto l’inizio delle attività.

Grazie all’aggiudicazione di un bando ideato dall’Amministrazione Comunale Settore Turismo, la Corigliano Volley in partenariato con l’Associazione A.s.d. Forza Ragazzi ha allestito un piccolo villaggio sportivo composto da due campi da beach volley, un campo da beach soccer e uno da beach Tennis, con zone d’ombra e servizi. Il progetto finalizzato alla valorizzazione di spiagge comunali per la promozione della pratica e cultura sportiva prevede il coinvolgimento di altre associazioni e l’utilizzo programmato da parte di persone non tesserate con le associazioni promotrici.

Dirigente Corigliano Volley Pino De Patto: «Vi aspettiamo lunedì 24 a partire dalle ore 18.30 l’invito è aperto a tutta la cittadinanza, partiamo un po' in ritardo a causa di iter burocratici complicati, ma è la prima volta che si propone un’iniziativa del genere e sono certo che il progetto raggiungerà il suo obbiettivo, infatti, vedere tanti giovani utilizzare i campi ancora in fase di allestimento ha convinto sia me che il Presidente di Forza Ragazzi Valentino Guerriero ad andare avanti. L’area è a disposizione di tutti, nei termini della convenzione che abbiamo stipulato con il settore Turismo del nostro Comune, ne beneficeranno i nostri giovani tesserati, chi vorrà organizzare gare e tornei e per i meno giovani che vorranno dilettarsi amatorialmente. Continuiamo sulla strada che abbiamo scelto di percorrere organizzando eventi, attività sportive e ricreative che hanno prodotto un grande risultato a beneficio dei cittadini. Ringraziamo l’amministrazione per l’opportunità e tutti coloro che hanno contribuito a far partire l’iniziativa per realizzare e portare a termine il progetto».

Nei prossimi giorni, sui canali social dell’associazione, troverete il programma settimanale e le iniziative programmate. 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.