15 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
3 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
1 ora fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
32 minuti fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
15 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
1 ora fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
2 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
11 minuti fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
52 minuti fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri

La Rossanese riparte tra entusiamo, conferme e nuovi arrivi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giornata di novità importanti in casa Rossanese. Nella mattinata di oggi, direttamente dal loro account ufficiale Facebook, i rossoblu hanno ufficialmente annunciato lo staff tecnico che si presenterà ai nastri di partenza per la Promozione Calabrese girone A 2023-2024. «Tra riconfermati e new-entry i volti sorridenti e determinati di ogni singolo componente hanno alle spalle tutte una storia e nel futuro grosse motivazioni. Farà parte, anche per la prossima annata del team, un’icona di diverse ere e squadre del calcio bizantino nonché un professionista del settore come Sessa Nazareno, sempre nel ruolo di massaggiatore e fisioterapista. Alla guida tecnica, ormai veterano della categoria, riconfermato il giovane e rampante mister Luca Aloisi. Come Preparatore dei Portieri – si legge - da segnalare un gradito ritorno che riconduce al nome dell'esperienza e della navigata tenacia di Ferruccio Pirillo. Nel settore giovanile, Virgilio Tortora, competente in ambito under, è stato nominato come allenatore della formazione Giovanissimi regionali. Il vice allenatore della prima squadra, come valido supporto coordinatore, sarà Roberto Capoverde. A capo della compagine Allievi regionali, con rinnovato entusiasmo, nominato Manlio Belgrado. Giancarlo De Paola, affaccendato tra campo, spogliatoio e altre mansioni, sarà il magazziniere del gruppo. Il faro di centrocampo, Giuseppe Sifonetti, sarà anche allenatore della squadra Juniores tra nuovi stimoli e voglia di insegnare calcio alle giovani leve. Preparatore dei portieri del settore giovanile designato Vincenzo Battista che curerà gli estremi difensori in erba».

Intanto, da viale Sant’Angelo vengono annunciate le conferme del portiere Andrea De Luca e i difensori Davide Rizzo e Antonio Carrozza. Davide Cassaro e Lucas Basualdo Reydò saranno, invece, nuovi calciatori della Rossanese. Cassaro classe 1982 è un difensore centrale conosciuto e vincente, tra le icone del calcio dilettantistico calabrese e non, ha giocato nelle precedenti stagioni nel Gladiator in serie D e nella passata stagione nello Scalea nel campionato di eccellenza. Quest’ultimo avrà come compagno di reparto l'argentino Lucas Basualdo Reydò, classe 88, proveniente dalla Juvenilia Roseto con un passato importante in campionati esteri mentre nelle ultime stagioni ha difeso i colori del Penne in eccellenza abbruzzese e del San Luca in serie D.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.