7 ore fa:Successo al MuMam per la seconda edizione di "Note sotto le stelle"
5 ore fa:La comunità coriglianese piange la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero
8 ore fa:Sanità, Pasqualina Straface: «Basta revisionismi»
10 ore fa:Parte l'iniziativa per dire NO all'autonomia differenziata
4 ore fa:Estate internazionale del folklore e del Parco del Pollino: svelata l'immagine ufficiale della 38^ edizione
9 ore fa:Confagricoltura e Fee assegnano le Spighe Verdi: anche Crosia tra i 7 comuni calabresi premiati
9 ore fa:Auto si ribalta sulla Sibari-Firmo: ferito il conducente
8 ore fa:Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani
4 ore fa:Monitoraggio costante e Ministero della Salute confermano: a Cariati acque balneari eccellenti
5 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Crotone, la Regione fa orecchie da mercante: «Disegno per non far decollare il Sant'Anna»

La Rossanese riparte tra entusiamo, conferme e nuovi arrivi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giornata di novità importanti in casa Rossanese. Nella mattinata di oggi, direttamente dal loro account ufficiale Facebook, i rossoblu hanno ufficialmente annunciato lo staff tecnico che si presenterà ai nastri di partenza per la Promozione Calabrese girone A 2023-2024. «Tra riconfermati e new-entry i volti sorridenti e determinati di ogni singolo componente hanno alle spalle tutte una storia e nel futuro grosse motivazioni. Farà parte, anche per la prossima annata del team, un’icona di diverse ere e squadre del calcio bizantino nonché un professionista del settore come Sessa Nazareno, sempre nel ruolo di massaggiatore e fisioterapista. Alla guida tecnica, ormai veterano della categoria, riconfermato il giovane e rampante mister Luca Aloisi. Come Preparatore dei Portieri – si legge - da segnalare un gradito ritorno che riconduce al nome dell'esperienza e della navigata tenacia di Ferruccio Pirillo. Nel settore giovanile, Virgilio Tortora, competente in ambito under, è stato nominato come allenatore della formazione Giovanissimi regionali. Il vice allenatore della prima squadra, come valido supporto coordinatore, sarà Roberto Capoverde. A capo della compagine Allievi regionali, con rinnovato entusiasmo, nominato Manlio Belgrado. Giancarlo De Paola, affaccendato tra campo, spogliatoio e altre mansioni, sarà il magazziniere del gruppo. Il faro di centrocampo, Giuseppe Sifonetti, sarà anche allenatore della squadra Juniores tra nuovi stimoli e voglia di insegnare calcio alle giovani leve. Preparatore dei portieri del settore giovanile designato Vincenzo Battista che curerà gli estremi difensori in erba».

Intanto, da viale Sant’Angelo vengono annunciate le conferme del portiere Andrea De Luca e i difensori Davide Rizzo e Antonio Carrozza. Davide Cassaro e Lucas Basualdo Reydò saranno, invece, nuovi calciatori della Rossanese. Cassaro classe 1982 è un difensore centrale conosciuto e vincente, tra le icone del calcio dilettantistico calabrese e non, ha giocato nelle precedenti stagioni nel Gladiator in serie D e nella passata stagione nello Scalea nel campionato di eccellenza. Quest’ultimo avrà come compagno di reparto l'argentino Lucas Basualdo Reydò, classe 88, proveniente dalla Juvenilia Roseto con un passato importante in campionati esteri mentre nelle ultime stagioni ha difeso i colori del Penne in eccellenza abbruzzese e del San Luca in serie D.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.