10 ore fa:Odissea 2000, sabato 15 parte Olympus con i Pittagorici e il loro pranzo degli dei
11 ore fa:Fratelli d'Italia Calopezzati: «Giunta comunale incapace di chiedere scusa alla Sorical Spa»
8 ore fa:Sanità, l'allarme di Laghi: «Qualcuno vuole portare al tracollo l'ospedale di Castrovillari»
6 ore fa:La storia delle scatoline liquirizia Amarelli al Ministero del Made in Italy
6 ore fa:L'Unical continua a crescere: per il quinto anno consecutivo aumenta la percentuale di iscritti
8 ore fa:Ripartono a ritmo serrato i cantieri del Nuovo Ospedale: D'Agostino cerca manodopera locale
11 ore fa:Cassano Jonio, Falbo soddisfatto per i risultati delle ultime consultazioni elettorali
7 ore fa:Elezioni Comunali a Co-Ro, ancora nessun dato ufficiale sui Consiglieri eletti
5 ore fa:Ecco i 24 eletti del nuovo Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano: Rosellina Madeo la più votata
7 ore fa:Cambia la viabilità sul lungomare Colombo di Cariati per la stagione estiva

A Schiavonea prende il via l'Arena Beach Sport 2023 tra divertimento e convivialità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è aperto nei giorni scorsi sulla spiaggia di Schiavonea l'atteso evento denominato "Arena Beach Sport". Incentrato sul beach soccer e sul beach volley, organizzato e promosso dalla scuola calcio Forza Ragazzi e dalla Volley Corigliano, il programma della manifestazione prevede attività sportive da svolgere sia con i ragazzi dei due club sia con giovani atleti "esterni" che vorranno avvicinarsi a questa iniziativa.

Ci sarà praticamente tempo per quasi tutto il mese di agosto, poiché l'Arena creata sulla spiaggia – lato "lungomare nuovo" – resterà operativa a lungo con i suoi campi da gioco. A guidare il gruppo del presidente Valentino Guerriero, coordinato dalla segreteria di Michele Paldino, ci saranno i tecnici della Forza Ragazzi (Gaetano Iuele, Antonio Virardi, Gaetano Guerriero, Gianbattista Sanseverino e Antonio Simone), supportati nel lavoro anche dagli occhi esperti dell'ex Atalanta, Eligio Nicolini, e del tecnico Milan Academy, Giuseppe Fortunato. Un mese di attività sportiva che terrà i ragazzi impegnati con lo sport, rafforzando quei principi di aggregazione sociale sui quali la scuola calcio fondata dal già campione del mondo Rino Gattuso basa tutta la propria attività. Per l'occasione, quest'ultimo ha stretto anche una cordiale collaborazione con l'amico Alex Del Piero, facendo giungere sul posto, in omaggio per tutti i ragazzi, le magliette griffate dall'ex capitano della Juventus.

Si è rivelata ancora una volta vincente, dunque, la sinergia con la Volley Corigliano del presidente Gennaro Cilento e del direttore sportivo Pino De Patto, presenti al fianco del presidente Guerriero per un'altra bella pagina di sport e sociale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia