4 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»
39 minuti fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
9 minuti fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
59 minuti fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
3 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»
2 ore fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»
5 ore fa:Dallo Stretto all’Arco Jonico, Mazza e Critelli: «Il Sud organizzi le due porte del Mediterraneo»
3 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
1 ora fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini
4 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»

A Schiavonea prende il via l'Arena Beach Sport 2023 tra divertimento e convivialità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è aperto nei giorni scorsi sulla spiaggia di Schiavonea l'atteso evento denominato "Arena Beach Sport". Incentrato sul beach soccer e sul beach volley, organizzato e promosso dalla scuola calcio Forza Ragazzi e dalla Volley Corigliano, il programma della manifestazione prevede attività sportive da svolgere sia con i ragazzi dei due club sia con giovani atleti "esterni" che vorranno avvicinarsi a questa iniziativa.

Ci sarà praticamente tempo per quasi tutto il mese di agosto, poiché l'Arena creata sulla spiaggia – lato "lungomare nuovo" – resterà operativa a lungo con i suoi campi da gioco. A guidare il gruppo del presidente Valentino Guerriero, coordinato dalla segreteria di Michele Paldino, ci saranno i tecnici della Forza Ragazzi (Gaetano Iuele, Antonio Virardi, Gaetano Guerriero, Gianbattista Sanseverino e Antonio Simone), supportati nel lavoro anche dagli occhi esperti dell'ex Atalanta, Eligio Nicolini, e del tecnico Milan Academy, Giuseppe Fortunato. Un mese di attività sportiva che terrà i ragazzi impegnati con lo sport, rafforzando quei principi di aggregazione sociale sui quali la scuola calcio fondata dal già campione del mondo Rino Gattuso basa tutta la propria attività. Per l'occasione, quest'ultimo ha stretto anche una cordiale collaborazione con l'amico Alex Del Piero, facendo giungere sul posto, in omaggio per tutti i ragazzi, le magliette griffate dall'ex capitano della Juventus.

Si è rivelata ancora una volta vincente, dunque, la sinergia con la Volley Corigliano del presidente Gennaro Cilento e del direttore sportivo Pino De Patto, presenti al fianco del presidente Guerriero per un'altra bella pagina di sport e sociale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia