7 ore fa:Corigliano Scalo, marciapiedi trasformati in discariche: quando le telecamere non bastano
9 ore fa:Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»
6 ore fa:Rossanese, si lavora in silenzio ma con ambizione: Aloisi e Sifonetti puntano in alto
10 ore fa:VOLLEY - Alberto Graziano confermato alla guida del settore Femminile della Corigliano Volley
8 ore fa:Anffass Co-Ro ha partecipato al Tavolo permanente sulla disabilità
8 ore fa:Caputo attacca senza sconti : «Lo sport è un diritto, non un privilegio»
9 ore fa:Azione antincendio: intensificati i controlli e sanzionate 70 persone
7 ore fa:Lavori sulla SS106: manutenzione o tortura quotidiana?
6 ore fa:Viabilità via Chidichimo a Lauropoli: i consiglieri Alario e Filardi chiedono la revisione dell'ordinanza
10 ore fa:M5S Europa: «Von Der Leyen e Fitto cancellano la politica coesione»

A Schiavonea prende il via l'Arena Beach Sport 2023 tra divertimento e convivialità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è aperto nei giorni scorsi sulla spiaggia di Schiavonea l'atteso evento denominato "Arena Beach Sport". Incentrato sul beach soccer e sul beach volley, organizzato e promosso dalla scuola calcio Forza Ragazzi e dalla Volley Corigliano, il programma della manifestazione prevede attività sportive da svolgere sia con i ragazzi dei due club sia con giovani atleti "esterni" che vorranno avvicinarsi a questa iniziativa.

Ci sarà praticamente tempo per quasi tutto il mese di agosto, poiché l'Arena creata sulla spiaggia – lato "lungomare nuovo" – resterà operativa a lungo con i suoi campi da gioco. A guidare il gruppo del presidente Valentino Guerriero, coordinato dalla segreteria di Michele Paldino, ci saranno i tecnici della Forza Ragazzi (Gaetano Iuele, Antonio Virardi, Gaetano Guerriero, Gianbattista Sanseverino e Antonio Simone), supportati nel lavoro anche dagli occhi esperti dell'ex Atalanta, Eligio Nicolini, e del tecnico Milan Academy, Giuseppe Fortunato. Un mese di attività sportiva che terrà i ragazzi impegnati con lo sport, rafforzando quei principi di aggregazione sociale sui quali la scuola calcio fondata dal già campione del mondo Rino Gattuso basa tutta la propria attività. Per l'occasione, quest'ultimo ha stretto anche una cordiale collaborazione con l'amico Alex Del Piero, facendo giungere sul posto, in omaggio per tutti i ragazzi, le magliette griffate dall'ex capitano della Juventus.

Si è rivelata ancora una volta vincente, dunque, la sinergia con la Volley Corigliano del presidente Gennaro Cilento e del direttore sportivo Pino De Patto, presenti al fianco del presidente Guerriero per un'altra bella pagina di sport e sociale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia