4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
8 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
7 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
9 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
6 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
3 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
5 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Le atlete di Crosia Mirto brillano ai Campionati nazionali di ginnastica ritmica Csen

1 minuti di lettura

CROSIA - Carola Tedesco, Morena Mazza, Lucia Caputo, Giorgia Vennari, Anita Cervone e Alicia De Luca.

Questi i nomi delle atlete di Crosia Mirto, guidate dal tecnico Fabiana Tedesco, che hanno portato in alto il nome della città e della Calabria ottenendo risultati eccezionali ai campionati nazionali di ginnastica ritmica Csen che si sono tenuti a Cesenatico.

Hanno occhi che brillano e sorrisi smaglianti le giovani e talentuose ragazze che hanno gareggiato nelle categorie Silver e Golden mettendo in mostra le loro abilità e ottenendo ottimi risultati sia individuali che di squadra, frutto del loro impegno nell'allenamento quotidiano.

«Per loro è stata un’esperienza di crescita personale e di formazione» ci rivela la coach Tedesco della Asd Fitness Club Mirto Crosia.

«Un modo per coltivare i valori dello sport come la determinazione, la disciplina e il rispetto» afferma emozionata per il risultato ottenuto dalle sue atlete.

Non ci resta che augurare loro di volare sempre più in alto, raggiungendo altri traguardi.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.