6 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
32 minuti fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
4 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
3 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
2 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
6 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
3 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
2 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo

Karate Kumite, gli atleti di Castrovillari Marrone e Nociti sul podio al Trofeo delle Regioni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ottimo terzo posto per gli atleti della Seidokan Karate Club di Castrovillari Pasquale Marrone e Domenico Nociti al 30^ Trofeo delle Regioni FIKTA nella categoria Karate Kumite. La competizione si è svolta oggi al Palasport di Lucca e vi hanno partecipato i migliori atleti, con grado minimo di "Cintura nera", delle singole regioni d'Italia.

Per i ragazzi del maestro Alessio Passarelli è l'ennesima affermazione, conseguita, peraltro, in un evento agonistico tra i più importanti nel panorama arti marziali tradizionali. I due atleti del Pollino sono saliti sul terzo gradino del podio dopo aver sfiorato il primo. Per Marrone, in particolare, si tratta di una conferma; solo qualche mese fa, infatti, il karateka moranese aveva difeso i colori italiani ai campionati europei ESKA in Svizzera.

Ed ecco i risultati finali del Torneo delle Regioni. Kumite cadetti (+65kg), Domenico Nociti terzo posto. Categoria Kumite individuale Speranze (-65kg), Pasquale Marrone, terzo posto. Traguardi di tutto rispetto, considerato l'elevato livello tecnico della manifestazione. Buona anche la prestazione degli altri ragazzi, al loro esordio assoluto in una gara nazionale, Francesco e Manuele Rivello, Thana Joele. 

«Ottima la performance della nostra squadra di Kumite, che sfiora il podio tenendo testa a squadre regionali molto blasonate»: è il commento dell'allenatore regionale, Alessio Passarelli, il quale, pur non nascondendo la sua soddisfazione, dimostra di voler rimanere con i piedi ben piantati a terra, sottolineando come la trasferta Toscana «sia tutta esperienza per il prossimo futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.