4 ore fa:Ponti di vite tra Albania e Calabria: a Sibari la seconda edizione del Vinitaly che unisce
3 ore fa:Cariati, il Tar boccia il ricorso dell'opposizione su annullamento Dup e Bilancio di previsione 2024/26
4 ore fa:Folla calorosa festeggia il ritorno dell'Achiropita. Emozionante il rito dell'incoronazione
5 ore fa:Dimissioni Zangaro, FdI: «Maggioranza scricchiola e Sindaco muto»
1 ora fa:Volontari AIB dal Piemonte a Corigliano-Rossano per l’emergenza incendi boschivi
3 ore fa:Abusivismo edilizio nel Parco del Pollino: sequestrata l'area e denunciato il proprietario
2 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governatore scappa mentre il suo governo conferma lo scippo alla Calabria»
2 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley ed il Gruppo Aversente : 20 anni di stima e sostegno
17 minuti fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio Comunale per il 4 agosto
1 ora fa:Il Chievo a Rossano per un triangolare d'eccezione : Sport, memoria e territorio

Karate Kumite, gli atleti di Castrovillari Marrone e Nociti sul podio al Trofeo delle Regioni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ottimo terzo posto per gli atleti della Seidokan Karate Club di Castrovillari Pasquale Marrone e Domenico Nociti al 30^ Trofeo delle Regioni FIKTA nella categoria Karate Kumite. La competizione si è svolta oggi al Palasport di Lucca e vi hanno partecipato i migliori atleti, con grado minimo di "Cintura nera", delle singole regioni d'Italia.

Per i ragazzi del maestro Alessio Passarelli è l'ennesima affermazione, conseguita, peraltro, in un evento agonistico tra i più importanti nel panorama arti marziali tradizionali. I due atleti del Pollino sono saliti sul terzo gradino del podio dopo aver sfiorato il primo. Per Marrone, in particolare, si tratta di una conferma; solo qualche mese fa, infatti, il karateka moranese aveva difeso i colori italiani ai campionati europei ESKA in Svizzera.

Ed ecco i risultati finali del Torneo delle Regioni. Kumite cadetti (+65kg), Domenico Nociti terzo posto. Categoria Kumite individuale Speranze (-65kg), Pasquale Marrone, terzo posto. Traguardi di tutto rispetto, considerato l'elevato livello tecnico della manifestazione. Buona anche la prestazione degli altri ragazzi, al loro esordio assoluto in una gara nazionale, Francesco e Manuele Rivello, Thana Joele. 

«Ottima la performance della nostra squadra di Kumite, che sfiora il podio tenendo testa a squadre regionali molto blasonate»: è il commento dell'allenatore regionale, Alessio Passarelli, il quale, pur non nascondendo la sua soddisfazione, dimostra di voler rimanere con i piedi ben piantati a terra, sottolineando come la trasferta Toscana «sia tutta esperienza per il prossimo futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.