5 ore fa:Frascineto, apre il nuovo Polo di Ascolto di ActionAid: uno spazio di accoglienza e diritti per donne e giovani migranti
7 ore fa:Lavoratori TIS, i pentastellati incalzano la Regione: «Scaduti i termini, basta attese»
3 ore fa:Campionato di Serie C, la Ford D'Aquila Avolio Nova Volley sfida la Pink Volo Lamezia a Trebisacce
5 ore fa:Saracena, via libera al progetto esecutivo per via Fiumara: oltre 100mila euro per ripristinare le barriere e mettere in sicurezza la strada
4 ore fa:Il taekwondo italiano si prende Corigliano-Rossano: è partita la sfida tra 793 atleti
7 ore fa:Scuola media di Lauropoli, in arrivo 150 mila euro dal PNRR per la riqualificazione antincendio: esulta la maggioranza
5 ore fa:A Cassano convocato il Consiglio comunale: sette punti all'ordine del giorno, si discute anche di cittadinanza onoraria
3 ore fa:Carburanti, si sblocca Taranto: riparte la strada dei rifornimenti verso la Calabria
6 ore fa:Caregiver, dalla Regione 14,7 milioni agli Ambiti: «Sostegno alle famiglie senza aspettare la legge»
4 ore fa:Busitalia, la vertenza si allarga: «Tagli alle linee e nessun rilancio, serve un piano industriale»

Il Liceo "Galileo Galilei" di Trebisacce conquista il primo posto alle provinciali di corsa campestre

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Mercoledì 1 febbraio 2023, gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce  hanno partecipato alla Finale Provinciale di “Corsa Campestre”, nell’ambito dei Campionati Studenteschi 2023 che si sono tenuti a Bisignano (località Paglialonga) Centro Ippico, preparati ed accompagnati dai professori Samuele De Paola, Domenico Gorgoglione e Pino Andrea Italiano, docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto.

Alla presenza di numerose scuole secondarie di II grado dell’intera provincia di Cosenza, si sono imposte, con slancio e determinazione, nella categoria “Allieve”, le studentesse Oriolo Eleonora, Catera Maria Chiara, Cimminelli Alessandra e  Flocco Giusy,  conquistando il 1° posto.

Anche la squadra della Categoria “Allievi”, composta da Parano Vincenzo, Maggio Leonardo, Liushchuk Denis e D’Angelo Simone, ha dimostrato di essere molto competitiva, tanto da classificarsi al 3° posto.

Alla luce di questi risultati, la squadra delle “Allieve” parteciperà alla Finale Regionale che si terrà a Catanzaro mercoledì 15 febbraio 2023.

I complimenti per gli ottimi risultati conseguiti dagli allievi vengono espressi dalla Dirigente Scolastica, Elisabetta D’Elia, che invita le giovani atlete a proseguire con gli allenamenti e ad accogliere i suggerimenti dei docenti della disciplina, affinché si possa onorare questa vittoria anche nella fase regionale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.