7 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
1 ora fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
6 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
22 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
22 minuti fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
5 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
9 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
3 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
2 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
8 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi

Il Liceo "Galileo Galilei" di Trebisacce conquista il primo posto alle provinciali di corsa campestre

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Mercoledì 1 febbraio 2023, gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce  hanno partecipato alla Finale Provinciale di “Corsa Campestre”, nell’ambito dei Campionati Studenteschi 2023 che si sono tenuti a Bisignano (località Paglialonga) Centro Ippico, preparati ed accompagnati dai professori Samuele De Paola, Domenico Gorgoglione e Pino Andrea Italiano, docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto.

Alla presenza di numerose scuole secondarie di II grado dell’intera provincia di Cosenza, si sono imposte, con slancio e determinazione, nella categoria “Allieve”, le studentesse Oriolo Eleonora, Catera Maria Chiara, Cimminelli AlessandraFlocco Giusy,  conquistando il 1° posto.

Anche la squadra della Categoria “Allievi”, composta da Parano Vincenzo, Maggio Leonardo, Liushchuk Denis e D’Angelo Simone, ha dimostrato di essere molto competitiva, tanto da classificarsi al 3° posto.

Alla luce di questi risultati, la squadra delle “Allieve” parteciperà alla Finale Regionale che si terrà a Catanzaro mercoledì 15 febbraio 2023.

I complimenti per gli ottimi risultati conseguiti dagli allievi vengono espressi dalla Dirigente Scolastica, Elisabetta D’Elia, che invita le giovani atlete a proseguire con gli allenamenti e ad accogliere i suggerimenti dei docenti della disciplina, affinché si possa onorare questa vittoria anche nella fase regionale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.