1 ora fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
3 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
5 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
31 minuti fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
1 ora fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
1 ora fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
5 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
1 minuto fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
2 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Il Liceo "Galileo Galilei" di Trebisacce conquista il primo posto alle provinciali di corsa campestre

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Mercoledì 1 febbraio 2023, gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce  hanno partecipato alla Finale Provinciale di “Corsa Campestre”, nell’ambito dei Campionati Studenteschi 2023 che si sono tenuti a Bisignano (località Paglialonga) Centro Ippico, preparati ed accompagnati dai professori Samuele De Paola, Domenico Gorgoglione e Pino Andrea Italiano, docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto.

Alla presenza di numerose scuole secondarie di II grado dell’intera provincia di Cosenza, si sono imposte, con slancio e determinazione, nella categoria “Allieve”, le studentesse Oriolo Eleonora, Catera Maria Chiara, Cimminelli AlessandraFlocco Giusy,  conquistando il 1° posto.

Anche la squadra della Categoria “Allievi”, composta da Parano Vincenzo, Maggio Leonardo, Liushchuk Denis e D’Angelo Simone, ha dimostrato di essere molto competitiva, tanto da classificarsi al 3° posto.

Alla luce di questi risultati, la squadra delle “Allieve” parteciperà alla Finale Regionale che si terrà a Catanzaro mercoledì 15 febbraio 2023.

I complimenti per gli ottimi risultati conseguiti dagli allievi vengono espressi dalla Dirigente Scolastica, Elisabetta D’Elia, che invita le giovani atlete a proseguire con gli allenamenti e ad accogliere i suggerimenti dei docenti della disciplina, affinché si possa onorare questa vittoria anche nella fase regionale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.