5 ore fa:Duemila posti subito disponibili: all'Unical parte l'ammissione alle Lauree Magistrali
7 ore fa:Mandatoriccio, il paese senza depuratore: l’opera mai finita che ora pesa su ambiente e casse comunali
8 ore fa:Castrovillari, avviato il percorso per le fistole artero-venose FAV: nuovo servizio per pazienti nefropatici
8 ore fa:Campolo (FdI): «Reintrodurre le preferenze per combattere astensionismo e sfiducia»
4 ore fa:Campana avvia il monitoraggio del gas Radon: al via una campagna di prevenzione ambientale con ARPACAL
5 ore fa:Cosenza, vandalizzata la panchina rossa dedicata alla giornalista rossanese Maria Rosaria Sessa
6 ore fa:«Casa Serena ha bisogno di una svolta culturale»: l’appello di Francesco Garofalo
4 ore fa:Spezzano Albanese ricorda il professor Aldo Pugliese: una giornata tra memoria, cultura e comunità
7 ore fa:Villapiana, Gallo replica al M5S: «Video manipolato, nessuna minaccia ai cittadini»
6 ore fa:«No al colonialismo elettorale»: Rifondazione Comunista attacca l’assessore Gallo

Il Liceo "Galileo Galilei" di Trebisacce conquista il primo posto alle provinciali di corsa campestre

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Mercoledì 1 febbraio 2023, gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce  hanno partecipato alla Finale Provinciale di “Corsa Campestre”, nell’ambito dei Campionati Studenteschi 2023 che si sono tenuti a Bisignano (località Paglialonga) Centro Ippico, preparati ed accompagnati dai professori Samuele De Paola, Domenico Gorgoglione e Pino Andrea Italiano, docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto.

Alla presenza di numerose scuole secondarie di II grado dell’intera provincia di Cosenza, si sono imposte, con slancio e determinazione, nella categoria “Allieve”, le studentesse Oriolo Eleonora, Catera Maria Chiara, Cimminelli AlessandraFlocco Giusy,  conquistando il 1° posto.

Anche la squadra della Categoria “Allievi”, composta da Parano Vincenzo, Maggio Leonardo, Liushchuk Denis e D’Angelo Simone, ha dimostrato di essere molto competitiva, tanto da classificarsi al 3° posto.

Alla luce di questi risultati, la squadra delle “Allieve” parteciperà alla Finale Regionale che si terrà a Catanzaro mercoledì 15 febbraio 2023.

I complimenti per gli ottimi risultati conseguiti dagli allievi vengono espressi dalla Dirigente Scolastica, Elisabetta D’Elia, che invita le giovani atlete a proseguire con gli allenamenti e ad accogliere i suggerimenti dei docenti della disciplina, affinché si possa onorare questa vittoria anche nella fase regionale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.