32 minuti fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
1 ora fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
2 minuti fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
1 ora fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
3 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
2 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
1 ora fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
5 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
5 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»

Partita la stagione agonistica del comitato Fisi calabro-lucano

1 minuti di lettura

CALABRIA - La competizione di sci nordico con partenza individuale, riservata agli atleti Fisi in regola con il tesseramento, è valida per l’assegnazione dei titoli regionali a Tecnica Libera, utili alla qualificazione per i Campionati italiani.

Nella stessa giornata si svolgeranno le gare riservate alle categorie Senior, Giovani, U16 Allievi, U14 Ragazzi, U12 Cuccioli, U10 Baby e U8 Baby Sprint maschili e femminili. Lunghezza e difficoltà del percorso variano in base alla categoria. Iscrizioni aperte sino alle ore 14.00 di sabato 28 gennaio. Partenza alle ore 10.30.

L’organizzazione è a cura dello sci club Terranova di Pollino presieduto da Giovanni Izzi in condivisione con il Comitato FISI Calabro Lucano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il patrocinio economico del Parco Nazionale del Pollino. Luoghi suggestivi, di incomparabile bellezza, che meritano maggiore attenzione da parte degli enti preposti.

La stagione agonistica invernale dello sci nordico afferente al Comitato FISI Calabro Lucano è iniziata già nello scorso fine settimana quando una rappresentativa di 24 atleti appartenenti agli sci club Montenero e Terranova di Pollino ha preso parte alla competizione internazionale Skiri Trophy 2023 a Lago di Tesero, in Val di Fiemme, nel Trentino.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.