9 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
11 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
13 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
10 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
12 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica

Pallavolo, raduno Regionale dei giovani atleti al Palabrillia di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà martedì 24 gennaio prossimo, presso il Palabrillia, il raduno Regionale dei giovani atleti Calabresi convocati per essere visionati nel corso di una seduta di allenamento.

Lo staff che rappresenta la Calabria sarà così composto   Responsabile C.Q.R. – Antonio Chirumbolo; Direttore tecnico – Bozzo Giacomo; Tecnici settore maschile: Piccioni Francesco (selezionatore), Perri Francesco (allenatore); Bosco Pasquale (selezionatore) e Della Torre Ilario (allenatore).

Sarà presente alla seduta di allenamento il referente nazionale Monica Cresta, Tecnico della Nazionale Under 17 Maschile e il collaboratore Nazionale Giovanni Bottino.

Tra i 32 convocati compaiono anche i nostri giovani Marco Monaco, Davide Lupis, Francesco Giovanni Lazzarano, Francesco Guido Proto e Giuseppe Alice.

Il programma prevede due sedute di allenamento a partire dalle ore 15,45.

Il raduno rappresenta un momento di importante crescita e confronto, sessione che permette a tutti i nostri tesserati di lavorare al cospetto di uno staff tecnico esperto e di comprovata esperienza.

Il Direttore Sportivo De Patto: «Alla chiamata del Comitato Federale abbiamo risposto subito positivamente, ospitare un raduno che coinvolge giovani talenti Calabresi è un’occasione interessante, ci dà la possibilità di  verificare il livello tecnico che esprime oggi la pallavolo nella nostra Regione, oltre all’occasione di vedere all’opera per la seconda volta nel Palasport Monica Cresta, protagonista nel 2018 con la Nazionale Under 20 Maschile nella fase di qualificazione  al Campionato Europeo Under 20 organizzato a Corigliano. Non mi resta che augurare a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo ed “ad maiora semper” ai nostri valenti giovani che ci rappresenteranno con valore».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.