14 minuti fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
3 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino
1 ora fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
4 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
3 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
4 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino
54 minuti fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
2 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
5 ore fa:Lo Jonio produce ma resta povero: la frattura economica che divide la Calabria
6 ore fa:Da San Sosti una voce per Gaza: il Festival delle Migrazioni rompe il silenzio

Il rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie b del mese di novembre

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - L'estroso attaccante rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie B per il mese di novembre. Per lui 3 gol capolavoro e decisivi griffati con la maglia amaranto della Reggina. La formazione allenata da Pippo Inzaghi è rimasta imbattuta grazie anche alle sue reti, quelle contro Genoa, Venezia e Benevento. E il suo rendimento non è passato inosservato alla Lega B, che lo ha premiato come miglior giocatore del mese

«Nessuno meglio di lui a novembre – si legge nella nota ufficiale – L’attaccante della Reggina 1914 Luigi Canotto è stato nominato MVP della Serie BKT, succedendo a Massimo Coda del Genoa e Walid Cheddira del Bari. I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (Sky, Dazn, Helbiz), assieme ad Emanuele Stivala e Fabio Tocco, autori e founder di “Che Fatica La Vita Da Bomber”, hanno espresso voto unanime a favore del calciatore amaranto che ha avuto un rendimento costante ed elevato, nonché dato un apporto fondamentale alla squadra. Le vittorie con Genoa e Venezia e il pareggio col Benevento nell’ultimo turno di novembre portano sempre la sua firma, a testimonianza di un mese estremamente proficuo per Canotto e per la Reggina stessa, rimasta imbattuta. Per il classe ‘94 nato a Rossano (CS) tre partite, tutte da titolare, e tre gol a referto, meglio di chiunque altro. È anche il calciatore che a novembre ha effettuato più tiri totali (10), di cui 7 nello specchio della porta».

Canotto verrà premiato giovedì pomeriggio, prima del super big match tra Reggina e Frosinone, in cui i tifosi amaranto sperano che possa ripetersi ancora. Nel frattempo il calciatore, sui social, ha ringraziato tutti per il premio, condividendolo con squadra e società. 

fonte strettoweb.com

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.