11 ore fa:Plesso Sorrento, a Crosia «avviate le procedure per individuare eventuali soprusi a danno di bambini e docenti»
9 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando
6 ore fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
12 ore fa:L’Aletti progetta e realizza “aule aperte”: studenti in visita a Cosenza e Tarsia
10 ore fa:Mister Tommaso Napoli è il nuovo allenatore del Castrovillari Calcio
7 ore fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
11 ore fa:Rottamazione cartelle esattoriali. «Stasi approva la nostra proposta, ma trasuda populismo»
11 ore fa:«Non consentiremo lo smantellamento della sanità pubblica e della scuola pubblica statale»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Questione Tribunale, si cerca coesione politica e Stasi detta la più importante delle regole d’ingaggio

Il rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie b del mese di novembre

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - L'estroso attaccante rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie B per il mese di novembre. Per lui 3 gol capolavoro e decisivi griffati con la maglia amaranto della Reggina. La formazione allenata da Pippo Inzaghi è rimasta imbattuta grazie anche alle sue reti, quelle contro Genoa, Venezia e Benevento. E il suo rendimento non è passato inosservato alla Lega B, che lo ha premiato come miglior giocatore del mese

«Nessuno meglio di lui a novembre – si legge nella nota ufficiale – L’attaccante della Reggina 1914 Luigi Canotto è stato nominato MVP della Serie BKT, succedendo a Massimo Coda del Genoa e Walid Cheddira del Bari. I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (Sky, Dazn, Helbiz), assieme ad Emanuele Stivala e Fabio Tocco, autori e founder di “Che Fatica La Vita Da Bomber”, hanno espresso voto unanime a favore del calciatore amaranto che ha avuto un rendimento costante ed elevato, nonché dato un apporto fondamentale alla squadra. Le vittorie con Genoa e Venezia e il pareggio col Benevento nell’ultimo turno di novembre portano sempre la sua firma, a testimonianza di un mese estremamente proficuo per Canotto e per la Reggina stessa, rimasta imbattuta. Per il classe ‘94 nato a Rossano (CS) tre partite, tutte da titolare, e tre gol a referto, meglio di chiunque altro. È anche il calciatore che a novembre ha effettuato più tiri totali (10), di cui 7 nello specchio della porta».

Canotto verrà premiato giovedì pomeriggio, prima del super big match tra Reggina e Frosinone, in cui i tifosi amaranto sperano che possa ripetersi ancora. Nel frattempo il calciatore, sui social, ha ringraziato tutti per il premio, condividendolo con squadra e società. 

fonte strettoweb.com

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.