13 ore fa:Cassano, il Tar conferma Sara Russo in Consiglio: respinto il ricorso di Falbo
9 ore fa:Il cinema entra nelle scuole di Co-Ro e Cariati: studenti a confronto su diritti civili e memoria storica
10 ore fa:A Caloveto partito il progetto PNRR contro la povertà educativa
11 ore fa:Pallavolo Rossano ASD pronta per il ritorno della finale playoff in casa
9 ore fa:Scutellà (M5S) sul Consorzio Unico: «Lavoratori senza stipendi e TFR bloccato. Servono tutele »
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Unical attrattiva e globale, boom di richieste per l'Ateneo e vola l'internazionalizzazione
10 ore fa:Dal Codex Purpureus all’Intelligenza Artificiale: Co-Ro riscopre il valore della scrittura con “Scriptoria” - VIDEO
12 ore fa:La Scuola delle Arti Maros incanta il pubblico con “Aladdin”: emozioni, sogni e libertà al Paolella
11 ore fa:Calabria, oltre un milione di euro per l’inclusione delle donne migranti

Il rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie b del mese di novembre

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - L'estroso attaccante rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie B per il mese di novembre. Per lui 3 gol capolavoro e decisivi griffati con la maglia amaranto della Reggina. La formazione allenata da Pippo Inzaghi è rimasta imbattuta grazie anche alle sue reti, quelle contro Genoa, Venezia e Benevento. E il suo rendimento non è passato inosservato alla Lega B, che lo ha premiato come miglior giocatore del mese

«Nessuno meglio di lui a novembre – si legge nella nota ufficiale – L’attaccante della Reggina 1914 Luigi Canotto è stato nominato MVP della Serie BKT, succedendo a Massimo Coda del Genoa e Walid Cheddira del Bari. I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (Sky, Dazn, Helbiz), assieme ad Emanuele Stivala e Fabio Tocco, autori e founder di “Che Fatica La Vita Da Bomber”, hanno espresso voto unanime a favore del calciatore amaranto che ha avuto un rendimento costante ed elevato, nonché dato un apporto fondamentale alla squadra. Le vittorie con Genoa e Venezia e il pareggio col Benevento nell’ultimo turno di novembre portano sempre la sua firma, a testimonianza di un mese estremamente proficuo per Canotto e per la Reggina stessa, rimasta imbattuta. Per il classe ‘94 nato a Rossano (CS) tre partite, tutte da titolare, e tre gol a referto, meglio di chiunque altro. È anche il calciatore che a novembre ha effettuato più tiri totali (10), di cui 7 nello specchio della porta».

Canotto verrà premiato giovedì pomeriggio, prima del super big match tra Reggina e Frosinone, in cui i tifosi amaranto sperano che possa ripetersi ancora. Nel frattempo il calciatore, sui social, ha ringraziato tutti per il premio, condividendolo con squadra e società. 

fonte strettoweb.com

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.