7 ore fa:Tutelare identità
13 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
12 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
9 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
9 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
10 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
14 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
11 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
10 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
12 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti

Calabria protagonista al Campionato nazionale di Karate

1 minuti di lettura

COSENZA - Ancora un'altra vittoria per l'atleta cosentina Manuela Aiello che ha conquistato la medaglia d'argento al nono campionato nazionale di Karate (Categoria Master A, specialità Kata) tenutosi a Mestre dal 5 al 7 novembre.

Un'edizione che ha visto la Calabria protagonista. Tra i tanti atleti provenienti da tutte le regioni italiane altre due calabresi sono salite sul podio: Viola Zangara, karateka della Polisportiva Virtus Vibo Valentia, ha vinto la medaglia d'oro nella specialità di Kumite Master, ed Emanuel Lestingi, dell'Accademia karate di Lamezia Terme, un'altra medaglia d'argento nel Kata.

«Non possiamo che essere soddisfatte per l'ottimo risultato raggiunto – afferma l'atleta cosentina Manuela Aiello –. Pratico questo sport dall'età di 5 anni e chi si avvicina alla disciplina sa che non smetterà mai di percorrere tale strada: "il karate si pratica tutta la vita". Sono orgogliosa di aver rappresentato ancora una volta la mia terra nel mondo delle arti marziali».

Accanto a Manuela Aiello, istruttrice cintura nera 5^ Dan di Karate dell'A.S.D. Aiello Karate Bruzia, il suo coach personale, il fratello Florindo Carlos che la segue in tutte le competizioni.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.