12 ore fa:VOLLEY MASCHILE - Pallavolo Rossano padroneggia il campo: una vittoria senza discussione!
5 ore fa:Tagliaferro e Amarelli insieme per un panettone in edizione limitata con i sapori della Sibaritide
3 ore fa:Comunicazione da tifoserie
6 ore fa:La donna vittima e carnefice, custode e combattente della 'ndrangheta. Longobucco si apre alla cultura della consapevolezza - VIDEO
11 ore fa:Vaccarizzo Albanese: scopriamone i riferimenti geografici, le origini e la demografia
5 ore fa:In ricordo di Armando Gammetta, il prof che amava la conoscenza, la cultura, il dialogo, la riflessione e l’ascolto
10 ore fa:Progetto Sibari, a Papasso il premio internazionale del Mediterraneo
3 ore fa:Colletta alimentare, il grande cuore di Castrovillari: raccolte oltre 5 tonnellate di alimenti
12 ore fa:Nell'Arbëria iniziano le celebrazioni per festeggiare l'indipendenza dell'Albania
4 ore fa:L’Onda bianca all'istituto Wojtyla di Castrovillari contro la violenza verso le donne

Calabria protagonista al Campionato nazionale di Karate

1 minuti di lettura

COSENZA - Ancora un'altra vittoria per l'atleta cosentina Manuela Aiello che ha conquistato la medaglia d'argento al nono campionato nazionale di Karate (Categoria Master A, specialità Kata) tenutosi a Mestre dal 5 al 7 novembre.

Un'edizione che ha visto la Calabria protagonista. Tra i tanti atleti provenienti da tutte le regioni italiane altre due calabresi sono salite sul podio: Viola Zangara, karateka della Polisportiva Virtus Vibo Valentia, ha vinto la medaglia d'oro nella specialità di Kumite Master, ed Emanuel Lestingi, dell'Accademia karate di Lamezia Terme, un'altra medaglia d'argento nel Kata.

«Non possiamo che essere soddisfatte per l'ottimo risultato raggiunto – afferma l'atleta cosentina Manuela Aiello –. Pratico questo sport dall'età di 5 anni e chi si avvicina alla disciplina sa che non smetterà mai di percorrere tale strada: "il karate si pratica tutta la vita". Sono orgogliosa di aver rappresentato ancora una volta la mia terra nel mondo delle arti marziali».

Accanto a Manuela Aiello, istruttrice cintura nera 5^ Dan di Karate dell'A.S.D. Aiello Karate Bruzia, il suo coach personale, il fratello Florindo Carlos che la segue in tutte le competizioni.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.