3 ore fa:La donna vittima e carnefice, custode e combattente della 'ndrangheta. Longobucco si apre alla cultura della consapevolezza - VIDEO
2 ore fa:In ricordo di Armando Gammetta, il prof che amava la conoscenza, la cultura, il dialogo, la riflessione e l’ascolto
2 ore fa:Tagliaferro e Amarelli insieme per un panettone in edizione limitata con i sapori della Sibaritide
7 ore fa:Progetto Sibari, a Papasso il premio internazionale del Mediterraneo
9 ore fa:VOLLEY MASCHILE - Pallavolo Rossano padroneggia il campo: una vittoria senza discussione!
55 minuti fa:Colletta alimentare, il grande cuore di Castrovillari: raccolte oltre 5 tonnellate di alimenti
8 ore fa:Vaccarizzo Albanese: scopriamone i riferimenti geografici, le origini e la demografia
9 ore fa:Nell'Arbëria iniziano le celebrazioni per festeggiare l'indipendenza dell'Albania
25 minuti fa:Comunicazione da tifoserie
1 ora fa:L’Onda bianca all'istituto Wojtyla di Castrovillari contro la violenza verso le donne

Nuovo appuntamento per “Volley in tour”, domani al plesso Amerise dell’Istituto Erodoto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la splendida mattinata di domenica scorsa a Schiavonea, dove complice un sole estivo particolarmente piacevole, ci si è divertiti a giocare nel cortile della scuola primaria di via Nizza, il Tour continua con un appuntamento inedito e speciale.

Ci ritroveremo presso l’Istituto Comprensivo “Erodoto” plesso Amerise la mattina di venerdì 28 ottobre. Un giorno insolito in orario curriculare, studiato per permettere al maggior numero di giovani alunni, di partecipare all'evento.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «Un evento tira l'altro, grazie a queste attività che svolgiamo fuori dalle palestre registriamo sempre più partecipazione e più trasporto, da parte di genitori e figli. L’evento di venerdì, concordato con la Dirigente Dr.ssa Susanna Capalbo, che non smetteremo mai di ringraziare per la disponibilità che negli anni ci ha sempre riservato, ha una connotazione diversa rispetto a tutte le precedenti edizioni, difatti, svolgeremo le attività motorie e di pallavolo dalle ore 09,00 alle ore 12,00 nello spiazzale dell’Istituto Amerise esclusivamente con gli alunni della scuola».

«Lo sport in genere è risaputo, ma in particolar modo la pallavolo, si sta dimostrando sempre più una disciplina sana ed aggregante, alla portata di tutti e che trasmette allegria. I ragazzi che partecipano ai nostri eventi si divertono, ci chiedono di riproporre queste giornate, ci spingono, con l'innocenza e la solarità che li contraddistingue a lavorare a nuovi appuntamenti. Tutto ciò parte da lontano e premia gli impegni che da sempre la nostra società ha profuso per i giovani della nostra città» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.