14 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
1 ora fa:SS106, prime condanne sulle infiltrazioni nei cantieri. Basta Vittime: «La legalità salva anche le strade»
13 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»
13 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
16 minuti fa:Corigliano, il circo diventa spazio di inclusione: serata gratuita per bambini, famiglie e persone con disabilità
46 minuti fa:Corigliano-Rossano, quasi 2 milioni per “I Luoghi Cerniera”: il welfare entra nelle periferie
1 ora fa:Dal Texas ad Altomonte per ritrovare la Calabria nelle ricette di casa
14 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino
13 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
12 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio

Nuovo appuntamento per “Volley in tour”, domani al plesso Amerise dell’Istituto Erodoto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la splendida mattinata di domenica scorsa a Schiavonea, dove complice un sole estivo particolarmente piacevole, ci si è divertiti a giocare nel cortile della scuola primaria di via Nizza, il Tour continua con un appuntamento inedito e speciale.

Ci ritroveremo presso l’Istituto Comprensivo “Erodoto” plesso Amerise la mattina di venerdì 28 ottobre. Un giorno insolito in orario curriculare, studiato per permettere al maggior numero di giovani alunni, di partecipare all'evento.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «Un evento tira l'altro, grazie a queste attività che svolgiamo fuori dalle palestre registriamo sempre più partecipazione e più trasporto, da parte di genitori e figli. L’evento di venerdì, concordato con la Dirigente Dr.ssa Susanna Capalbo, che non smetteremo mai di ringraziare per la disponibilità che negli anni ci ha sempre riservato, ha una connotazione diversa rispetto a tutte le precedenti edizioni, difatti, svolgeremo le attività motorie e di pallavolo dalle ore 09,00 alle ore 12,00 nello spiazzale dell’Istituto Amerise esclusivamente con gli alunni della scuola».

«Lo sport in genere è risaputo, ma in particolar modo la pallavolo, si sta dimostrando sempre più una disciplina sana ed aggregante, alla portata di tutti e che trasmette allegria. I ragazzi che partecipano ai nostri eventi si divertono, ci chiedono di riproporre queste giornate, ci spingono, con l'innocenza e la solarità che li contraddistingue a lavorare a nuovi appuntamenti. Tutto ciò parte da lontano e premia gli impegni che da sempre la nostra società ha profuso per i giovani della nostra città» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.