15 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
11 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
13 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
14 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
13 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
15 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
14 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
12 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
12 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Nuovo appuntamento per “Volley in tour”, domani al plesso Amerise dell’Istituto Erodoto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la splendida mattinata di domenica scorsa a Schiavonea, dove complice un sole estivo particolarmente piacevole, ci si è divertiti a giocare nel cortile della scuola primaria di via Nizza, il Tour continua con un appuntamento inedito e speciale.

Ci ritroveremo presso l’Istituto Comprensivo “Erodoto” plesso Amerise la mattina di venerdì 28 ottobre. Un giorno insolito in orario curriculare, studiato per permettere al maggior numero di giovani alunni, di partecipare all'evento.

Il direttore sportivo Pino De Patto: «Un evento tira l'altro, grazie a queste attività che svolgiamo fuori dalle palestre registriamo sempre più partecipazione e più trasporto, da parte di genitori e figli. L’evento di venerdì, concordato con la Dirigente Dr.ssa Susanna Capalbo, che non smetteremo mai di ringraziare per la disponibilità che negli anni ci ha sempre riservato, ha una connotazione diversa rispetto a tutte le precedenti edizioni, difatti, svolgeremo le attività motorie e di pallavolo dalle ore 09,00 alle ore 12,00 nello spiazzale dell’Istituto Amerise esclusivamente con gli alunni della scuola».

«Lo sport in genere è risaputo, ma in particolar modo la pallavolo, si sta dimostrando sempre più una disciplina sana ed aggregante, alla portata di tutti e che trasmette allegria. I ragazzi che partecipano ai nostri eventi si divertono, ci chiedono di riproporre queste giornate, ci spingono, con l'innocenza e la solarità che li contraddistingue a lavorare a nuovi appuntamenti. Tutto ciò parte da lontano e premia gli impegni che da sempre la nostra società ha profuso per i giovani della nostra città» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.