Grande attesa per la finale regionale di skiroll: appuntamento domenica in Sila
Secondo appuntamento per la stagione agonistica del comitato Fisi Calabro Lucano con il 2° Skiroll Cup Monte Gimmella
CASTELSILANO - Secondo appuntamento per la stagione agonistica del comitato FISI Calabro Lucano con il 2° Skiroll Cup Monte Gimmella.
Domenica 9 ottobre a partire dalle 10.30, sulla strada provinciale Castelsilano-Monte Gimmella, nel territorio situato fra le province di Crotone e Cosenza, si terrà la competizione valevole per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di skiroll in Tecnica Libera in salita.
A darsi battaglia per i titoli regionali saranno gli atleti degli sci club calabresi e lucani, nel prosieguo delle tappe previste nel calendario federale skiroll che vedrà, nel mese di novembre a Rotonda (PZ), la finale sprint.
La gara è aperta a tutte le categorie - U10 m/f, U12m/f, U14 m/f, U16 m/f, GSM e GSF – con partenza Mass Start e percorso differenziato fino alla lunghezza massima di 5,5 km.
La competizione è disciplinata dal Regolamento Tecnico Federale (sezione skiroll) e dell’Agenda degli Sport Invernali per quanto concerne le procedure comuni alle discipline federali e alle specifiche condivise con lo sci di fondo.
L’organizzazione è a cura dello sci club Montenero di San Giovanni in Fiore presieduto da Salvatore Loria.