7 ore fa:Ritorna l’Eurobirdwatch, il più importante evento europeo dedicato al birdwatching
5 ore fa:Accolta oggi nel Palazzo della provincia la “Fiaccola della Pace”: firmato il Patto “Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
8 ore fa:Riqualificazione plesso scolastico di via Torino, c'è la gara d'appalto
10 ore fa:Continua la missione di promozione dell'enogastronomia calabrese della Famiglia Barbieri
9 ore fa:Confindustria Cosenza, inizia la stagione di Perciaccante: «Il futuro dipende dalle scelte che faremo oggi»
10 ore fa:Arriva il filo, approvato il progetto definitivo per l'elettrificazione della Jonica. Si parte da Sibari
6 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce festeggia insieme al dottor Leonardo Maiuri i suoi 100 anni!
7 ore fa:Gli auguri del sindaco Papasso al neo presidente di Confindustria Perciaccante
8 ore fa:A Saracena il cibo parla: si studia per capire come mangiare e rivoluzionare il lavoro nella terra
6 ore fa:All'Unical torna la Notte della Ricerca: il cantautore Max Gazzè chiude l'evento

Volley tour, un successo la due giorni di pallavolo in piazza a Corigliano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sorrisi, emozioni e tanto divertimento nella due giorni di Volley Tour organizzata dalla Corigliano Volley, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, a Corigliano scalo in concomitanza con la festa patronale cittadina. Sabato e domenica infatti giochi e sfide, palleggi e schiacciate, sono stati i veri protagonisti delle giornate a tinte rossonere. Presente al completo lo staff della società, con allenatori, dirigenti, staff tecnico e logistico.

Il pensiero del direttore sportivo Pino De Patto: «Davvero emozionante riscontrare così tanto entusiasmo per questa nostra iniziativa».

Decine e decine di ragazzi, di tutte le età, che si sono divertiti senza sosta. Sfide sottorete vibranti e coinvolgenti. «Tutti insieme all'aria aperta - ha detto ancora De Patto - momenti che gratificano e che ci spingono a proseguire con questi eventi».

La responsabile del progetto Maria Cristina Sisca: «Quando vedi tanti giovani sorridere e divertirsi significa che si sta facendo qualcosa di utile, si lavora cercando di rendere più divertenti le giornate dei nostri giovani. Ma in fondo non avevamo dubbi. Queste iniziative sono un crescendo di emozioni, non sale di volta in volta solo il numero dei partecipanti. Siamo contenti e determinati, sono giornate da ripetere e che avvicinano tanti giovani a questo bellissimo sport»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.