10 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
11 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
7 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
9 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
10 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
11 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
8 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
9 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
12 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
8 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità

Volley - Al via il primo “Trofeo Città del Codex e del Castello”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ci siamo. Tutto pronto per il primo “Trofeo Città del Codex e del Castello”. In questa settimana torna il grande volley al Palazzetto di contrada Brillia.  Dopo anni di sfide di serie A, sarà nuovamente possibile assistere a partite di elevato spessore tecnico che si preannunciano altamente spettacolari, l’evento organizzato dalla Società e patrocinato dall’amministrazione comunale, che sta dimostrando grande interesse per lo sport, vedrà in campo grandi campioni del calibro come Dragan Travica, Santiago Orduna, Toncek Stern e tanti altri fuoriclasse.

Le gare saranno dirette da arbitri della Federazione Italiana Pallavolo, come previsto dai regolamenti dei tornei Ufficiali. Si affronteranno il Club Olympiacos Pireaus, allenata da Alberto Giuliani, la Gioiella Prisma Taranto, squadra militante nell'attuale Superlega, la Calabrese Tonno Callipo Calabria e la Bcc Castellana Grotte formazioni, attualmente prossime a partecipare al Campionato di A2 Nazionale. Il calendario: le gare inizieranno mercoledì pomeriggio, con un incontro d'apertura dedicato alla giornata internazionale della pace, giovedì 22 avrà inizio il Torneo con due gare a partire dalle ore 16.00, venerdì alle 18 si disputerà la finale.

Con questo importante evento la Corigliano Volley inaugura di fatto la stagione sportiva, con uno sguardo attento rivolto, come sempre, ai giovani del territorio ma al tempo stesso riportando squadre di blasone in città. Una visibilità ed una cassa di risonanza di spessore che ritorna anche con lo sport a dare visibilità alla nostra città ricca di bellezze artistiche e storiche e soprattutto per una crescita sociale e sportiva di tutto il comprensorio cittadino.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia