6 ore fa:A Co-Ro utilizzare gli impianti sportivi sarà più conveniente: ecco le nuove tariffe
5 ore fa:Giorgio Calcaterra percorrerà i 17 km del CoRo ProMarathon. Ecco il percorso
4 ore fa:«I cassanesi hanno premiato la buona politica. Tanta astensione ma risultato storico»
4 ore fa:Rapine alle poste, il monito del Prefetto di Cosenza a Pt: «Nessun arretramento nei territori periferici»
4 ore fa:Invitalia presente al Jazz'Inn 2022 per sostenere chi propone un’idea di impresa
1 ora fa:Canna, per Antonio Turchitto (Fratelli d'Italia) il borgo montano ha "Svoltato a destra"
3 ore fa:A Camigliatello prende il via la Sagra del Fungo: ecco quando
2 ore fa: “Centro storico in festa”, domenica l'appuntamento della settima Stagione concertistica
7 ore fa:Crisi economica, l'Amministrazione comunale di Frascineto "tiene a bada" la pressione fiscale
7 ore fa:«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio

Volley - Al via il primo “Trofeo Città del Codex e del Castello”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ci siamo. Tutto pronto per il primo “Trofeo Città del Codex e del Castello”. In questa settimana torna il grande volley al Palazzetto di contrada Brillia.  Dopo anni di sfide di serie A, sarà nuovamente possibile assistere a partite di elevato spessore tecnico che si preannunciano altamente spettacolari, l’evento organizzato dalla Società e patrocinato dall’amministrazione comunale, che sta dimostrando grande interesse per lo sport, vedrà in campo grandi campioni del calibro come Dragan Travica, Santiago Orduna, Toncek Stern e tanti altri fuoriclasse.

Le gare saranno dirette da arbitri della Federazione Italiana Pallavolo, come previsto dai regolamenti dei tornei Ufficiali. Si affronteranno il Club Olympiacos Pireaus, allenata da Alberto Giuliani, la Gioiella Prisma Taranto, squadra militante nell'attuale Superlega, la Calabrese Tonno Callipo Calabria e la Bcc Castellana Grotte formazioni, attualmente prossime a partecipare al Campionato di A2 Nazionale. Il calendario: le gare inizieranno mercoledì pomeriggio, con un incontro d'apertura dedicato alla giornata internazionale della pace, giovedì 22 avrà inizio il Torneo con due gare a partire dalle ore 16.00, venerdì alle 18 si disputerà la finale.

Con questo importante evento la Corigliano Volley inaugura di fatto la stagione sportiva, con uno sguardo attento rivolto, come sempre, ai giovani del territorio ma al tempo stesso riportando squadre di blasone in città. Una visibilità ed una cassa di risonanza di spessore che ritorna anche con lo sport a dare visibilità alla nostra città ricca di bellezze artistiche e storiche e soprattutto per una crescita sociale e sportiva di tutto il comprensorio cittadino.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell'informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia