4 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
8 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
4 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
5 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
7 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
6 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
6 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
7 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
3 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
5 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria

Volley - Al via il primo “Trofeo Città del Codex e del Castello”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ci siamo. Tutto pronto per il primo “Trofeo Città del Codex e del Castello”. In questa settimana torna il grande volley al Palazzetto di contrada Brillia.  Dopo anni di sfide di serie A, sarà nuovamente possibile assistere a partite di elevato spessore tecnico che si preannunciano altamente spettacolari, l’evento organizzato dalla Società e patrocinato dall’amministrazione comunale, che sta dimostrando grande interesse per lo sport, vedrà in campo grandi campioni del calibro come Dragan Travica, Santiago Orduna, Toncek Stern e tanti altri fuoriclasse.

Le gare saranno dirette da arbitri della Federazione Italiana Pallavolo, come previsto dai regolamenti dei tornei Ufficiali. Si affronteranno il Club Olympiacos Pireaus, allenata da Alberto Giuliani, la Gioiella Prisma Taranto, squadra militante nell'attuale Superlega, la Calabrese Tonno Callipo Calabria e la Bcc Castellana Grotte formazioni, attualmente prossime a partecipare al Campionato di A2 Nazionale. Il calendario: le gare inizieranno mercoledì pomeriggio, con un incontro d'apertura dedicato alla giornata internazionale della pace, giovedì 22 avrà inizio il Torneo con due gare a partire dalle ore 16.00, venerdì alle 18 si disputerà la finale.

Con questo importante evento la Corigliano Volley inaugura di fatto la stagione sportiva, con uno sguardo attento rivolto, come sempre, ai giovani del territorio ma al tempo stesso riportando squadre di blasone in città. Una visibilità ed una cassa di risonanza di spessore che ritorna anche con lo sport a dare visibilità alla nostra città ricca di bellezze artistiche e storiche e soprattutto per una crescita sociale e sportiva di tutto il comprensorio cittadino.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia