2 ore fa:Ramificazioni Festival, continuano gli appuntamenti della danza d'autore
6 ore fa:Dopo quasi 40 anni tornano in Calabria tre rotabili d’epoca di inestimabile valore
5 ore fa:Olivo sugli eventi natalizi: «Iniziative annunciate solo 24h prima. Nessuna programmazione e zero marketing»
6 ore fa:Manovra finanziaria, la Cisl chiede modifiche su investimenti, pensioni, politiche dei redditi e sanità
4 ore fa:Quando piove e "vengono a galla" tutti i problemi di un territorio
3 ore fa:Il rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie b del mese di novembre
5 ore fa:Torna "Retake" con un nuovo appuntamento a tema natalizio: "Com' nu presep"
7 ore fa:Corigliano-Rossano fa scuola di “buone pratiche”
4 ore fa:Urbanistica, consumo di suolo zero e città verticali inesistenti: questo Psa è un piano fallimentare
6 ore fa:Per Stasi la fusione «ha sconvolto assetti di potere e sistemi di convenienza radicati»

Laurenzano è il miglior giovane libero d'Europa e trascina l'ItalVolley alla vittoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non bastava Lavia e il mondiale conquistato con gli azzurri di Fefè De Giorgi, Corigliano-Rossano stasera esulta anche per lo strepitoso risultato degli azzurrini della volley che hanno conquistato il campionato europeo trascinati da un supremo Gabriele Laurenzano. È un momento magico, d'oro per il movimento pallavolistici di Corigliano-Rossano che in 15 giorni consacra un campione del mondo e un campione europeo entrambi cresciuti nella Volley Rossano, entrambi giovanissimi e con un futuro importante davanti a loro, entrambi oggi in forza alla Trentino Volley, il team più forte e attrezzato nel panorama italiano.

Mentre stasera il Paese era impegnato in un voto storico per il rinnovo del Parlamento nazionale, l'ItalVolley U20 supera 3-2 (15-6) la Polonia e conquista la medaglia d'oro europea. Si tratta del 6° oro conquistato dalle Nazionali italiane in tutti e sei gli Europei Under giocati da luglio a oggi: un risultato incredibile, che certifica la qualità del grande movimento pallavolistico Azzurro. 20 punti per Bovolenta, 16 (con 6 ace) di Porro.

Tra i protagonisti di questa cavalcata proprio il pallavolista di Corigliano-Rossano, Gabriele Laurenzano, che al termine del torneo ha conquistato anche il premio come miglior giovane libero d'Europa: una soddisfazione immensa per un giovane dalle grandissime prospettive

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.