2 ore fa:Il Maestro Fabio Barnaba e le “Strings Angels” inaugurano la X Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano
17 minuti fa:Longobucco si congratula con Francesco Pata per la consegna del Premio Storia Chirurgia Palasciano
3 ore fa:I Giovani del Movimento del Territorio celebrano Straface: «È record»
4 ore fa:Tre podi regionali per Vincenzo Mazzuca, il maratoneta di Saracena conquista nuovi traguardi
1 ora fa:Sport, Co-Ro non coglie l'opportunità del "Fondo dote famiglia"
2 ore fa:Gli studenti del Majorana di Corigliano-Rossano protagonisti alla Fiera di Bari
1 ora fa:Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Rapani (Fdi): «In Calabria non serve un nuovo aeroporto»
3 ore fa:VOLLEY - Brillante vittoria esterna all’esordio: Corigliano Volley batte la Polisportiva Montalto
5 ore fa:Il cassanese Pasquale Golia porterà la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026

Laurenzano è il miglior giovane libero d'Europa e trascina l'ItalVolley alla vittoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non bastava Lavia e il mondiale conquistato con gli azzurri di Fefè De Giorgi, Corigliano-Rossano stasera esulta anche per lo strepitoso risultato degli azzurrini della volley che hanno conquistato il campionato europeo trascinati da un supremo Gabriele Laurenzano. È un momento magico, d'oro per il movimento pallavolistici di Corigliano-Rossano che in 15 giorni consacra un campione del mondo e un campione europeo entrambi cresciuti nella Volley Rossano, entrambi giovanissimi e con un futuro importante davanti a loro, entrambi oggi in forza alla Trentino Volley, il team più forte e attrezzato nel panorama italiano.

Mentre stasera il Paese era impegnato in un voto storico per il rinnovo del Parlamento nazionale, l'ItalVolley U20 supera 3-2 (15-6) la Polonia e conquista la medaglia d'oro europea. Si tratta del 6° oro conquistato dalle Nazionali italiane in tutti e sei gli Europei Under giocati da luglio a oggi: un risultato incredibile, che certifica la qualità del grande movimento pallavolistico Azzurro. 20 punti per Bovolenta, 16 (con 6 ace) di Porro.

Tra i protagonisti di questa cavalcata proprio il pallavolista di Corigliano-Rossano, Gabriele Laurenzano, che al termine del torneo ha conquistato anche il premio come miglior giovane libero d'Europa: una soddisfazione immensa per un giovane dalle grandissime prospettive

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.