2 ore fa:«Fratelli d'Italia partito più votato tra i giovani»: le parole di Gioventù Nazionale
4 minuti fa:Enogastronomia e tradizione, tutto pronto per la "Confraternita della Frittola Calabrese – La Quadara"
1 ora fa:L'associazione "Unione è Forza" apre una sede a Schiavonea
2 ore fa:Corigliano-Rossano centro di un importante convegno europeo sulle comunità energetiche
1 ora fa:Per la pentastellata Elisa Scutellà si libera un posto alla Camera. Ecco perché
16 ore fa:Ancora disagi idrici nel centro storico di Corigliano: il comune al lavoro per il ripristino
16 ore fa:Incendio a ridosso del porto di Schiavonea: a fuoco la vasta area verde attorno alla darsena
16 ore fa:Allarme listeria, wurstel ritirati da supermercati: in Italia 3 decessi sospetti e 66 casi
15 ore fa: Emergenza rifiuti a Co-Ro, la missiva di Stasi: «Servono interventi urgenti»
34 minuti fa:All’Istituto comprensivo di Mandatoriccio il nuovo anno inizia con l’Arte

Francesca Paone vince la Strabotricello. Grandi risultati anche per i piccoli atleti della CorriCastrivillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Proseguono i grandi successi della CorriCastrovillari impegnata nella Strabotricello - 6° prova CdS Regionale Master di corsa su strada. Gli atleti della Corricastrovillari si distinguono per passione, tenacia e vittorie. Tanti bei risultati sia per i veterani che per i giovani corridori.

Francesca Paone vince la 3° edizione della Strabotricello e viene premiata dal presidente della Fidal Calabria Vincenzo Caira. Nota di merito per tutti i podisti della CorriCastrovillari e in particolar modo per la grande Faustina Bianco che, nonostante, un piccolo infortunio, non ha fatto mancare la sua presenza dando sempre il massimo.

Nella categoria M60, ennesimo straordinario risultato per Raffaele Lagani che conquista la prima posizione, secondo il compagno di squadra e “acerrimo concorrente” Pasqualino Perticaro, terzo Salvatore Fico.

Trofei e podi per Francesca Scopacasa 2° di categoria, Michael Pollina 2° di cat., seguito da Andrea Ciconte e Michelangelo Spingola 2° di cat.

I piccoli guadagnano il gradino più alto del podio grazie alle vittorie di: Alessandro D’Ingianna nei 50m; Gabriel De Maio nei 500m e Gaetano Beltrano nei 750m.

«La gara di Botricello ha segnato un punto importante per la stagione: continuiamo a mantenere il comando del campionato Master sia maschile che femminile con l’umiltà di chi sa che l’asticella è sempre più in alto» ha commentato il capitano Michelangelo Spingola a margine della competizione e ha aggiunto: «Non vediamo l’ora di accogliere gli atleti alla Mezza Maratona dei Borghi Pollineani che si terrà a Castrovillari il 23 ottobre e toccherà i comuni di San Basile e Morano. Sarà una grande festa e un grande momento di sport, perché la Mezza Maratona torna in Calabria dopo una lunga assenza e lo fa proprio nel Pollino».

Un appuntamento da non perdere e sul sito www.corricastrovillari.it ci sono tutte le info per iscriversi e il regolamento di gara.

Per una preparazione ottimale in vista della Mezza, il direttivo della CorriCastrovillari consiglia la Co.Ro. ProMarathon del 9 ottobre. Un percorso di 17km che celebra l’anniversario dell’unione dei comuni di Corigliano-Rossano e che si incastra alla perfezione con la Mezza Maratona: 14 giorni prima del grande evento e nel mezzo solo uscite rilassanti per ritrovarsi pieni di energie il 23 ottobre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.