2 ore fa:Giorgio Calcaterra percorrerà i 17 km del CoRo ProMarathon. Ecco il percorso
4 ore fa:«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio
5 ore fa:Anche in Calabria parte il progetto di empowerment femminile: una scuola di politica per giovani donne
3 ore fa:A Co-Ro utilizzare gli impianti sportivi sarà più conveniente: ecco le nuove tariffe
1 ora fa:Invitalia presente al Jazz'Inn 2022 per sostenere chi propone un’idea di impresa
1 ora fa:A Camigliatello prende il via la Sagra del Fungo: ecco quando
4 ore fa:Crisi economica, l'Amministrazione comunale di Frascineto "tiene a bada" la pressione fiscale
1 ora fa:«I cassanesi hanno premiato la buona politica. Tanta astensione ma risultato storico»
2 ore fa:Rapine alle poste, il monito del Prefetto di Cosenza a Pt: «Nessun arretramento nei territori periferici»
5 ore fa:Mobilità, la littorina jonica sarà di nuovo "accessibile": task force immediata per abbassare i prezzi dei ticket viaggio

Arriva il villaggio sportivo in città: Co-Ro si prepara alla due giorni dedicata allo sport

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri, 22 settembre, nella sala consiliare di piazza Santi Anargiri del comunale di Corigliano – Rossano si è tenuto un incontro propedeutico in vista della due giorni dedicata allo sport, prevista il prossimo 8 e 9 ottobre. L’iniziativa fa parte delle attività promosse dal Tavolo dello sport che l’amministrazione comunale ha istituito dopo due anni di pandemia e il cui primo risultato raggiunto è stato raggiunto con la 31^ edizione della maratona "Corri e cammina per la pace".

Un tavolo proficuo, a cui hanno aderito numerose associazioni che hanno già presentato alcune proposte che verranno vagliate nei prossimi giorni.

Una grande festa dello sport che vedrà protagoniste le associazioni del territorio, con stand espositivi, spazi dedicati ai bambini, con master class di fitness, prove su strada con la bicicletta, volley e il calcio. Dagli sport più conosciuti ai meno noti ma ugualmente di grande fascino e interesse come la scherma, gli scacchi e la vela.

Si partirà sabato 8 ottobre a Piazza Salotto per terminare domenica 9 a Piazza Bernardino Le Fosse.

Sarà messo in piedi un vero e proprio villaggio sportivo in città, con svariate discipline e attività sportive presenti in tutta l'area per un pubblico sempre più ampio per età e abilità, accomunato dalla passione per lo sport e i suoi valori fondamentali: dialogo, divertimento, aggregazione, integrazione, educazione, confronto.

Per l'intanto proseguono i preparativi per corsa competitiva su strada, la Co.Ro ProMarathon organizzata con la Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e la supervisione di Gianfranco Milanese, Responsabile regionale Fidal, Settore Master di Corsa su strada e montagna. Info su iscrizioni e partecipazione ai link Calabria.Fidal.it - Corricastrovillari.it

Prevista anche, in concomitanza, una piccola maratona amatoriale, con un percorso più breve, a portata di tutti.

 «Lo sport rappresenta uno dei veicoli più importanti per diffondere l'immagine della Città - afferma il sindaco Stasi - accelerando il processo di sviluppo di tutti quegli aspetti strettamente connessi alla qualità della vita dei cittadini e del territorio. Scopo della due giorni è quello di incrementare la promozione del benessere psico-fisico attraverso la pratica dell'attività motoria e la condivisione di un momento di unione e aggregazione sociale per tutta la cittadinanza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.