10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
9 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
15 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
9 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
17 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
17 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
16 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
14 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»

Sport e natura, tutto pronto per la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La più bella! È questo lo slogan che accompagna la prima edizione della Mezza Maratona dei Borghi Pollineani che domenica 23 ottobre 2022 vedrà coinvolti centinaia di podisti provenienti da tutta Italia.

Organizzata dall’A.S.D. CorriCastrovillari, la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani partirà da Castrovillari e toccherà San Basile e Morano Calabro per far godere agli atleti dei 21,0975km tra i più suggestivi dell’alta Calabria.

Un percorso circolare completamente immerso tra bellezze paesaggistiche, scorci mozzafiato e meraviglie architettoniche. Due gli obiettivi: divertirsi correndo e valorizzare i punti forti, molto spesso dimenticati, di una terra tenace e sanguigna, che sa regalarti tanto se sai amarla incondizionatamente.

«La Mezza Maratona mancava da molto in Calabria. Siamo felici, orgogliosi ed onorati di aver riportato una competizione di tale livello a queste latitudini» ha dichiarato il presidente della CorriCastrovillari Gianfranco Milanese.

Ed è proprio grazie all'instancabile impegno di tutto il direttivo della CorriCastrovillari se l'evento del 23 ottobre potrà concretizzarsi.

«Un grazie doveroso va a tutto il mio infaticabile staff che con gioia e voglia di fare si butta sempre a capofitto in tutte le sfide. Un ringraziamento alle Amministrazioni comunali dei tre comuni coinvolti. Si sono mostrate da subito interessate al progetto e vogliose di portarlo avanti mettendosi a disposizione».

Ed è proprio la collaborazione sinergica tra sport e Istituzioni a creare manifestazioni di grande risonanza come la Mezza Maratona: un sali scendi di emozioni che aspetta tutti gli appassionati di atletica e non solo.

Patrocinato dalla FIDAL, con il supporto di FIDAL Calabria, di ASI nazionale e del CONI, la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani vede il sostegno dei comuni di Castrovillari, San Basile e Morano Calabro, dell’Ente Parco Nazionale del Pollino e la partecipazione dei main partner della CorriCastrovillari, Caffè Guglielmo, insieme alla Milanese Srl, allo Studio Dentistico dott.ssa Maria Antonella Pagliaro e ad Agripharma.

Chiunque voglia cimentarsi con questa distanza e visitare tre delle più belle cittadine dell’alto Pollino può iscriversi alla manifestazione inviando una mail all’indirizzo: corricastrovillari@gmail.com e sul sito www.cronogare.it.

Per ulteriori informazioni, regolamento e per visualizzare il percorso: www.corricastrovillari.it e www.calabria.fidal.it. Per restare sempre aggiornati: pagina Facebook e Instagram CorriCastrovillari e sempre su Instagram quella dedicata alla Mezza Maratona Borghi Pollineani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.