15 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
14 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
1 ora fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
1 ora fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
12 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
13 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
14 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
2 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
11 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
13 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

Parte stasera l’avventura mondiale dell’ItalVolley con il rossanese Daniele Lavia sugli scudi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Parte stasera alle 21.15 all’Arena Stozice di Lubiana contro il Canada l’avventura dell’ItalVolley nel campionato Mondiale di Slovenia e Polonia. Tra i protagonisti attesi di questa nuova avventura, che pur non vede gli azzurri tra i favoriti del torneo, ci sarà anche il campione rossanese, Daniele Lavia. Per lui, in posizione 4 dello scacchiere di coach Ferdinando De Giorgi, una conferma di fiducia e stabilità nella regia del rettangolo da gioco.

L’ottimo Daniele, divenuto negli ultimi anni certezza e sicurezza di buon gioco, arriva in terra slovena con tantissimi buoni propositi e dopo un’estate di preparazione intensa che non gli ha consentito di vivere a pieno la sua Calabria e il suo mar Jonio.

Le sue radici, però, sono ben salde e attaccate alla sua terra dove Daniele Lavia continua a rimanere testimonial d’eccezione di Perla di Calabria e del nuovo brand commerciale Caffè San Vincenzo. Due realtà aziendali che sono in continua crescita sul mercato del food&beverage di qualità calabrese. Un connubio tra Perla di Calabria, Caffè San Vincenzo e la pallavolo, da quest’anno sarà ancora più solido e proficuo. Non solo la partnership pubblicitaria con Daniele Lavia ma in vista della prossima stagione pallavolistica le due aziende guidate dall’avvocato Vincenzo Lapietra saranno il mainsponsor della società pallavolistica Rossano Volley, storica realtà sportiva che è stato vivaio per tanti giovani campioni della pallavolo a partire proprio da Lorenzo Lavia (fratello maggiore di Daniele) passando per Gabriele Laurenzano (oggi compagno di squadra di Daniele alla Trentino Volley) per finire, appunto, all’azzurro Daniele Lavia.

Intanto la sfida è ora, il momento magico da cavalcare è adesso. Insieme a Daniele Lavia che da qualche anno sta facendo innamorare il popolo ionico saremo tutti sulle sedie di questa calda estate, davanti alle Tv a seguire le sorti dell’ItalVolley.

Daniele, un pallavolista gentiluomo, ha il grande merito di aver ri-innescato l’amore verso questo sport alle latitudini ioniche dove da sempre c’è una grande tradizione pallavolistica (si ricordi la bella esperienza ai massimi livelli della Corigliano Volley) ma mai realmente esplosa. Oggi l’amore verso questo sport è rinato, proprio grazie al pallavolista di casa che è un orgoglio per la Calabria e per la sua terra.

Allora non ci resta che dare appuntamento a stasera alle 21.15, su Rai 2 per la prima gara azzurra contro il Canada, con il cuore tutto per Daniele!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.