1 ora fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
1 ora fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
16 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
2 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
4 ore fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale
4 ore fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
25 minuti fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
3 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
3 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
54 minuti fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Parte stasera l’avventura mondiale dell’ItalVolley con il rossanese Daniele Lavia sugli scudi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Parte stasera alle 21.15 all’Arena Stozice di Lubiana contro il Canada l’avventura dell’ItalVolley nel campionato Mondiale di Slovenia e Polonia. Tra i protagonisti attesi di questa nuova avventura, che pur non vede gli azzurri tra i favoriti del torneo, ci sarà anche il campione rossanese, Daniele Lavia. Per lui, in posizione 4 dello scacchiere di coach Ferdinando De Giorgi, una conferma di fiducia e stabilità nella regia del rettangolo da gioco.

L’ottimo Daniele, divenuto negli ultimi anni certezza e sicurezza di buon gioco, arriva in terra slovena con tantissimi buoni propositi e dopo un’estate di preparazione intensa che non gli ha consentito di vivere a pieno la sua Calabria e il suo mar Jonio.

Le sue radici, però, sono ben salde e attaccate alla sua terra dove Daniele Lavia continua a rimanere testimonial d’eccezione di Perla di Calabria e del nuovo brand commerciale Caffè San Vincenzo. Due realtà aziendali che sono in continua crescita sul mercato del food&beverage di qualità calabrese. Un connubio tra Perla di Calabria, Caffè San Vincenzo e la pallavolo, da quest’anno sarà ancora più solido e proficuo. Non solo la partnership pubblicitaria con Daniele Lavia ma in vista della prossima stagione pallavolistica le due aziende guidate dall’avvocato Vincenzo Lapietra saranno il mainsponsor della società pallavolistica Rossano Volley, storica realtà sportiva che è stato vivaio per tanti giovani campioni della pallavolo a partire proprio da Lorenzo Lavia (fratello maggiore di Daniele) passando per Gabriele Laurenzano (oggi compagno di squadra di Daniele alla Trentino Volley) per finire, appunto, all’azzurro Daniele Lavia.

Intanto la sfida è ora, il momento magico da cavalcare è adesso. Insieme a Daniele Lavia che da qualche anno sta facendo innamorare il popolo ionico saremo tutti sulle sedie di questa calda estate, davanti alle Tv a seguire le sorti dell’ItalVolley.

Daniele, un pallavolista gentiluomo, ha il grande merito di aver ri-innescato l’amore verso questo sport alle latitudini ioniche dove da sempre c’è una grande tradizione pallavolistica (si ricordi la bella esperienza ai massimi livelli della Corigliano Volley) ma mai realmente esplosa. Oggi l’amore verso questo sport è rinato, proprio grazie al pallavolista di casa che è un orgoglio per la Calabria e per la sua terra.

Allora non ci resta che dare appuntamento a stasera alle 21.15, su Rai 2 per la prima gara azzurra contro il Canada, con il cuore tutto per Daniele!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.