CALCIO - Il trequartista rossanese Niccolò Avena sbarca in LegaPro
L'Az Picerno si è assicurata le prestazioni che giovane 18enne militante nella Asd Rossanese, formazione di casa con la quale Avena ha vinto il campionato regionale Under19
CORIGLIANO-ROSSANO - Il trequartista rossanese Niccolò Avena sbarca in LegaPro. L'Az Picerno - società professionistica lucana - si è assicurata le prestazioni che giovane 18enne militante nella Asd Rossanese, formazione di casa con la quale lo stesso Avena ha vinto il campionato regionale Under19.
È quanto fa sapere la società rossoblù di viale Sant'Angelo che attraverso un messagio sui canali social ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo del calciatore.
Classe 2004, l'ormai ex rossoblu bizantino dopo la grande annata disputata con la maglia della Rossanese, vincendo il Campionato Regionale Under19 Girone A, ha quindi spiccato il volo nei professionisti.
Trequartista estroso, un vero numero 10, lanciato tantissime volte in quella posizione, da mister Frenk Sidero, ha mostrato le sue qualità balistiche, che gli hanno aperto le porte del professionismo.
Si è trattato di una trattativa lampo tra le due compagini, porttata in porto dal direttore generale dei rossoblu ionici, Giuseppe Sifonetti, con l'assenso del responsabile del Settore Giovanile Eugenio Catalano.
La cessione di Niccolò Avena testimonia e conferma come la società del presidente Fabio Abbruzzese, che tanto investe nel progetto giovani, in modo serio e minuzioso, abbia una struttura organizativa e societaria importante, tesa a valorizzare i talenti locali.
A Niccolò invece gli auguri di tutta la compagine sociale «per una carriera "lunga un sogno", che sia un punto di partenza verso grandi soddisfazioni».