30 minuti fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
2 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
2 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
3 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
3 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
1 minuto fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
1 ora fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
4 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»

CALCIO - Il trequartista rossanese Niccolò Avena sbarca in LegaPro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il trequartista rossanese Niccolò Avena sbarca in LegaPro. L'Az Picerno - società professionistica lucana - si è assicurata le prestazioni che giovane 18enne militante nella Asd Rossanese, formazione di casa con la quale lo stesso Avena ha vinto il campionato regionale Under19.

È quanto fa sapere la società rossoblù di viale Sant'Angelo che attraverso un messagio sui canali social ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo del calciatore.

Classe 2004, l'ormai ex rossoblu bizantino dopo la grande annata disputata con la maglia della Rossanese, vincendo il Campionato Regionale Under19 Girone A, ha quindi spiccato il volo nei professionisti.

Trequartista estroso, un vero numero 10, lanciato tantissime volte in quella posizione, da mister Frenk Sidero, ha mostrato le sue qualità balistiche, che gli hanno aperto le porte del professionismo.

Si è trattato di una trattativa lampo tra le due compagini, porttata in porto dal direttore generale dei rossoblu ionici, Giuseppe Sifonetti, con l'assenso del responsabile del Settore Giovanile Eugenio Catalano.

La cessione di Niccolò Avena testimonia e conferma come la società del presidente Fabio Abbruzzese, che tanto investe nel progetto giovani, in modo serio e minuzioso, abbia una struttura organizativa e societaria importante, tesa a valorizzare i talenti locali.

A Niccolò invece gli auguri di tutta la compagine sociale «per una carriera "lunga un sogno", che sia un punto di partenza verso grandi soddisfazioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.