20 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
10 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
20 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
19 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
15 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
17 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
19 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
14 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
18 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»

Nuovi finanziamenti per il “Pietro Toscano: dal prossimo campionato il Cassano Sybaris giocherà sul manto in erba

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Consiglio comunale, tra le maglie delle carte del riequilibrio di bilancio, ha approvato a maggioranza, con il solo voto contrario dell'unico consigliere della minoranza presente, due finanziamenti destinati allo stadio Pietro Toscano e per le compagini calcistiche che ne usufruiscono, prima tra tutte, quella del Cassano Sybaris.

Il presidente del Cassano Sybaris, Mario Varca, nel corso delle interlocuzioni con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, aveva chiesto interventi in merito visto che a breve inizierà il nuovo campionato di calcio di Promozione.

E così, prima la Giunta, poi il Consiglio Comunale, hanno risposto "presente" stanziando 10.000 euro per il campionato di Promozione e 85.000 euro per la costruzione del manto erboso. Fondi approvati proprio poche ore fa dalla maggioranza in Consiglio comunale.

«Con i fondi stanziati dalla mia amministrazione e dalla nostra maggioranza - ha detto il sindaco Papasso - livelleremo il campo da calcio, monteremo l'erbetta e miglioreremo per potenziare la struttura. Questi finanziamenti sono solo l'inizio: presto, insieme all'assessore allo sport Gianluca Falbo, presenteremo il nuovo progetto per il restyling del Pietro Toscano per partecipare al bando "Sport e periferie" che prevede anche una quota a carico del Comune. Non siamo rimasti insensibili alle richieste del presidente Varca e della dirigenza del Cassano Sybaris. La collaborazione è proficua e andiamo avanti su questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.