12 ore fa:Sibari, addio al gradino killer: il marciapiede dell’Alta Velocità sarà rifatto
13 ore fa:Al via a Co-Ro la 4^ edizione de "Il Festival dell'appartenenza - La Città dei luoghi"
14 ore fa:Pacemaker senza fili: non più novità sperimentale, ma procedura consolidata nella nostra Provincia
33 minuti fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
15 ore fa:Co-Ro capitale del volley: al via gli Europei U18 di beach e la nuova avventura della Corigliano Volley
13 ore fa:Alessia Pasquariello e Gerardo Malagrinò sono rispettivamente i nuovi Miss e Mister Corigliano-Rossano
14 ore fa:Villapiana, Carabinieri sequestrano rifiuti nel Centro Raccolta comunale
12 ore fa:Flc-Cgil Cosenza propone una spilla con la bandiera palestinese per dire NO allo "scolasticidio" in corso a Gaza
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Vertenza Sibaritide, la nostra storia non è una nota a margine

Nuovi finanziamenti per il “Pietro Toscano: dal prossimo campionato il Cassano Sybaris giocherà sul manto in erba

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Consiglio comunale, tra le maglie delle carte del riequilibrio di bilancio, ha approvato a maggioranza, con il solo voto contrario dell'unico consigliere della minoranza presente, due finanziamenti destinati allo stadio Pietro Toscano e per le compagini calcistiche che ne usufruiscono, prima tra tutte, quella del Cassano Sybaris.

Il presidente del Cassano Sybaris, Mario Varca, nel corso delle interlocuzioni con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, aveva chiesto interventi in merito visto che a breve inizierà il nuovo campionato di calcio di Promozione.

E così, prima la Giunta, poi il Consiglio Comunale, hanno risposto "presente" stanziando 10.000 euro per il campionato di Promozione e 85.000 euro per la costruzione del manto erboso. Fondi approvati proprio poche ore fa dalla maggioranza in Consiglio comunale.

«Con i fondi stanziati dalla mia amministrazione e dalla nostra maggioranza - ha detto il sindaco Papasso - livelleremo il campo da calcio, monteremo l'erbetta e miglioreremo per potenziare la struttura. Questi finanziamenti sono solo l'inizio: presto, insieme all'assessore allo sport Gianluca Falbo, presenteremo il nuovo progetto per il restyling del Pietro Toscano per partecipare al bando "Sport e periferie" che prevede anche una quota a carico del Comune. Non siamo rimasti insensibili alle richieste del presidente Varca e della dirigenza del Cassano Sybaris. La collaborazione è proficua e andiamo avanti su questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.