12 ore fa:La festa nella festa: a Schiavone la banda musicale improvvisa una deliziosa performance
12 ore fa:A Co-Ro un week-end immerso nella tradizione: domani mare e montagna in festa
15 ore fa:A Saracena ritornano le danze fiammeggianti della Notte del Fuoco
13 ore fa:Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo
20 ore fa:Alle persone che rispettano le regole è impedito andare al mare... dagli incivili
13 ore fa:La Trasfigurazione di Cristo e la polemica di un monaco calabrese sulla luce increata
13 ore fa:Il Roseto Jazz Festival ’22 prosegue nel segno della musica di Rossana Casale
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Incidente a Mirto, divelto (ancora una volta) il passaggio a livello
21 ore fa:Bloccato sull’autostrada del Mediterraneo con 60 chili di cocaina, arrestato dalle Fiamme Gialle

Nuovi finanziamenti per il “Pietro Toscano: dal prossimo campionato il Cassano Sybaris giocherà sul manto in erba

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Consiglio comunale, tra le maglie delle carte del riequilibrio di bilancio, ha approvato a maggioranza, con il solo voto contrario dell'unico consigliere della minoranza presente, due finanziamenti destinati allo stadio Pietro Toscano e per le compagini calcistiche che ne usufruiscono, prima tra tutte, quella del Cassano Sybaris.

Il presidente del Cassano Sybaris, Mario Varca, nel corso delle interlocuzioni con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, aveva chiesto interventi in merito visto che a breve inizierà il nuovo campionato di calcio di Promozione.

E così, prima la Giunta, poi il Consiglio Comunale, hanno risposto "presente" stanziando 10.000 euro per il campionato di Promozione e 85.000 euro per la costruzione del manto erboso. Fondi approvati proprio poche ore fa dalla maggioranza in Consiglio comunale.

«Con i fondi stanziati dalla mia amministrazione e dalla nostra maggioranza - ha detto il sindaco Papasso - livelleremo il campo da calcio, monteremo l'erbetta e miglioreremo per potenziare la struttura. Questi finanziamenti sono solo l'inizio: presto, insieme all'assessore allo sport Gianluca Falbo, presenteremo il nuovo progetto per il restyling del Pietro Toscano per partecipare al bando "Sport e periferie" che prevede anche una quota a carico del Comune. Non siamo rimasti insensibili alle richieste del presidente Varca e della dirigenza del Cassano Sybaris. La collaborazione è proficua e andiamo avanti su questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.