13 ore fa:Si è svolta l'edizione 2022 del Raduno Velico Cariatese
15 ore fa:A Laino Borgo ritorna il Palio Cu i Ciucci, quest'anno ancora più avvincente
12 ore fa:Torna domani a Calopezzati, il “Giro di mezzanotte”: un'esperienza mozzafiato
15 ore fa:Montegiordano, cambio della guardia al veritice della Polizia Municipale
11 ore fa:Strage di Marcinelle dell’8 agosto 1956, i calabresi morti nella miniera usati come merce di scambio
12 ore fa:A Co-Ro un martedì ricco di eventi dal teatro per i più piccoli ai classici napoletani, passando per la grande moda
14 ore fa:La storia dell'attrice cariatese Lina Siciliano: dall'infanzia in casa famiglia ai grandi premi cinematografici
10 ore fa:Blackout elettrico su larga scala a Rossano: tecnici Enel già sul posto
19 minuti fa:I carabinieri trovano una "santabarbara" a Fabrizio: fucili, pistole e pure una skorpion
13 ore fa:Famiglia colpita da un fulmine nello Jonio, un ferito grave con lesioni da folgorazione

Leonardo Caruso è il nuovo portiere del Castrovillari Calcio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio, comunica di aver raggiunto l'accordo per le prestazioni sportive per la prossima stagione con Leonardo Caruso, portiere, romano classe 1999, altezza 193 cm, lo scorso anno dopo la vittoria del campionato di serie D con l'Acr Messina, viene ingaggiato nel luglio 2021 dalla Paganese (serie C - girone C), in febbraio torna all' Acr Messina (serie C - girone C) disputando una sola presenza, a causa di un infortunio alla spalla e ad un mese di fermo per covid.

Nella stagione 2020-2021, parte titolare con l'AZ Picerno (2° in classifica alla 6° giornata) che disputava il campionato nazionale di serie D – girone H, sospeso il 1° novembre 2020 per pandemia da Covid-19, nel febbraio 2021 passa all'ACR Messina ove vincerà il campionato nella corazzata di Mister Novelli, a fine stagione sarà premiato quale best player nel ruolo di portiere.

Nella stagione 2019-20 titolare del F.C. Francavilla disputante sempre il campionato di serie D nel girone H (sospeso l’8 marzo 2020 per pandemia da Covid-19), risulterà comunque 3° classificato pallone d’oro (contest di TuttoCampo.it) nel girone H, e 4° classificato nel girone assoluto di serie D (tutti i gironi), in quella stagione lo ricordiamo da avversario del Castro sul neutro di Trebisacce nella gara di esordio in coppa Italia Castrovillari - Fc Francavilla 0-2.

Caruso ha iniziato il suo percorso calcistico nel Trastevere, prima nella juniores fino ad arrivare in prima squadra.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.