4 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
5 ore fa:A Co-Ro un convegno internazionale dedicato al teorico e compositore rossanese Domenico Scorpione
53 minuti fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
5 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
23 minuti fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
4 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
6 ore fa:Sybaris e la verità che riemerge. Adesso serve il coraggio di fare il passo successivo: continuare a scavare
2 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere

Il Castrovillari Calcio ha un nuovo centrocampista, il pugliese Andrea Capristo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio, comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Capristo, per le sue prestazioni sportive per la prossima stagione, ormai alle porte.

Classe 1998, nativo di Mesagne, Jolly di centrocampo con propensione a fare l'esterno alto. Calcisticamente nasce nel Lecce ove fa tutte le trafile del settore giovanile, proprio nel periodo Leccese, Andrea viene convocato nella Nazionale A e B under 17 ed under 18 (l’unico proveniente dalla Serie C).

La prima presenza in azzurro è stata quella con l'Under17, prima in un’amichevole con l’Austria e successivamente con la conferma all'interno del gruppo che prese parte alle qualificazioni per l’Europeo di categoria.

L'enfant prodige, passa in prima squadra a Lecce esordendo anche in Lega Pro, e presenze in coppa Italia, poi è passato in prestito alla Folgore Caratese in Serie D, l'anno dopo al Nardò nella stagione 2018/19 passa al Rotonda in Serie D. Negli Ultimi anni ha militato nell'Ostuni, nel Deghi Lecce e nell'Otranto.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.