17 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
1 ora fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
20 minuti fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
17 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
1 ora fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
18 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
16 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
51 minuti fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
16 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
15 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento

Il Castrovillari Calcio ha un nuovo centrocampista, il pugliese Andrea Capristo

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari Calcio, comunica di aver raggiunto l'accordo con Andrea Capristo, per le sue prestazioni sportive per la prossima stagione, ormai alle porte.

Classe 1998, nativo di Mesagne, Jolly di centrocampo con propensione a fare l'esterno alto. Calcisticamente nasce nel Lecce ove fa tutte le trafile del settore giovanile, proprio nel periodo Leccese, Andrea viene convocato nella Nazionale A e B under 17 ed under 18 (l’unico proveniente dalla Serie C).

La prima presenza in azzurro è stata quella con l'Under17, prima in un’amichevole con l’Austria e successivamente con la conferma all'interno del gruppo che prese parte alle qualificazioni per l’Europeo di categoria.

L'enfant prodige, passa in prima squadra a Lecce esordendo anche in Lega Pro, e presenze in coppa Italia, poi è passato in prestito alla Folgore Caratese in Serie D, l'anno dopo al Nardò nella stagione 2018/19 passa al Rotonda in Serie D. Negli Ultimi anni ha militato nell'Ostuni, nel Deghi Lecce e nell'Otranto.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.