13 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
9 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
12 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
9 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
9 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
12 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
11 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
8 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
11 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
10 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali

Calcio - Azzaro e Potenza sono i due arrivi tra i lupi del Pollino:

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio, comunica i primi due innesti per la prossima stagione 22/23, per intanto un volto noto quello di Francesco Azzaro, il classe 2002, già lo scorso anno era in forza ai lupi del Pollino e proveniva dalla primavera del Cosenza: attaccante esterno, destro naturale ma capace di utilizzare anche il mancino. Azzaro ama partire dal versante sinistro per convergere centralmente e puntare la porta col piede preferito. 

La new-entry, invece, è Francesco Potenza, anche lui classe 2002, attaccante centrale nato a Nardó ha iniziato il suo percorso calcistico nel settore giovanile di Raimondo Marino (Lecce Soccer Academy ) segnando 54 gol in due stagioni; successivamente passa nelle giovanili del Fasano Calcio giocando 10 partite e segnando 11 reti. Poi passa a Gallipoli nel campionato di Eccellenza dove il campionato subisce star/stop causa covid. Nell'ultima stagione 2021/2022, in prestito dal Casarano Calcio all’Atletico Racale segnando 5 reti (piccola curiosità, le 5 marcature sono state tutte goal vittoria che sono valse 15 punti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.