39 minuti fa:Trebisaccce, Monsignor Savino porterà a Roma la vertenza per la riapertura del distaccamento dei VVF
1 ora fa:Lega Calabria, convocato il direttivo regionale per definire le liste elettorali
16 ore fa:Tanti aspiranti medici al “Welcome Day” dell’Università della Calabria
3 ore fa:Motoraduno di San Lorenzo del Vallo: un successo che valorizza il territorio
9 minuti fa:Il rossanese Emanuele Attadia tra i finalisti del Beautiful Bizarre Art Prize 2025
9 minuti fa:Cariati, sequestrato lido abusivo su una spiaggia libera: due persone denunciate
16 ore fa:Il Garante Marziale: «La tutela dei minori torni al centro della politica»
1 ora fa:SS106, la Sibari-Co-Ro è legge: pubblicata la delibera CIPESS che accantona definitivamente i soldi per l'opera
2 ore fa:L'appello della Uil ai candidati: «Gli anziani siano al centro dell’agenda politica regionale»
15 ore fa:Cassazione, il Palazzetto di Insiti torna definitivamente al Comune di Co-Ro

Calcio - Azzaro e Potenza sono i due arrivi tra i lupi del Pollino:

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio, comunica i primi due innesti per la prossima stagione 22/23, per intanto un volto noto quello di Francesco Azzaro, il classe 2002, già lo scorso anno era in forza ai lupi del Pollino e proveniva dalla primavera del Cosenza: attaccante esterno, destro naturale ma capace di utilizzare anche il mancino. Azzaro ama partire dal versante sinistro per convergere centralmente e puntare la porta col piede preferito. 

La new-entry, invece, è Francesco Potenza, anche lui classe 2002, attaccante centrale nato a Nardó ha iniziato il suo percorso calcistico nel settore giovanile di Raimondo Marino (Lecce Soccer Academy ) segnando 54 gol in due stagioni; successivamente passa nelle giovanili del Fasano Calcio giocando 10 partite e segnando 11 reti. Poi passa a Gallipoli nel campionato di Eccellenza dove il campionato subisce star/stop causa covid. Nell'ultima stagione 2021/2022, in prestito dal Casarano Calcio all’Atletico Racale segnando 5 reti (piccola curiosità, le 5 marcature sono state tutte goal vittoria che sono valse 15 punti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.