18 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino
14 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
12 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
13 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
16 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
14 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
17 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
15 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
18 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
17 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino

Calcio - Azzaro e Potenza sono i due arrivi tra i lupi del Pollino:

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio, comunica i primi due innesti per la prossima stagione 22/23, per intanto un volto noto quello di Francesco Azzaro, il classe 2002, già lo scorso anno era in forza ai lupi del Pollino e proveniva dalla primavera del Cosenza: attaccante esterno, destro naturale ma capace di utilizzare anche il mancino. Azzaro ama partire dal versante sinistro per convergere centralmente e puntare la porta col piede preferito. 

La new-entry, invece, è Francesco Potenza, anche lui classe 2002, attaccante centrale nato a Nardó ha iniziato il suo percorso calcistico nel settore giovanile di Raimondo Marino (Lecce Soccer Academy ) segnando 54 gol in due stagioni; successivamente passa nelle giovanili del Fasano Calcio giocando 10 partite e segnando 11 reti. Poi passa a Gallipoli nel campionato di Eccellenza dove il campionato subisce star/stop causa covid. Nell'ultima stagione 2021/2022, in prestito dal Casarano Calcio all’Atletico Racale segnando 5 reti (piccola curiosità, le 5 marcature sono state tutte goal vittoria che sono valse 15 punti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.