1 minuto fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
1 ora fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
4 ore fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106
31 minuti fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
2 ore fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata
1 ora fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
2 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
1 ora fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
2 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
3 ore fa:Tributi e cartelle: Avena chiede definizione agevolata per cittadini e Comune

Calcio - Azzaro e Potenza sono i due arrivi tra i lupi del Pollino:

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Castrovillari calcio, comunica i primi due innesti per la prossima stagione 22/23, per intanto un volto noto quello di Francesco Azzaro, il classe 2002, già lo scorso anno era in forza ai lupi del Pollino e proveniva dalla primavera del Cosenza: attaccante esterno, destro naturale ma capace di utilizzare anche il mancino. Azzaro ama partire dal versante sinistro per convergere centralmente e puntare la porta col piede preferito. 

La new-entry, invece, è Francesco Potenza, anche lui classe 2002, attaccante centrale nato a Nardó ha iniziato il suo percorso calcistico nel settore giovanile di Raimondo Marino (Lecce Soccer Academy ) segnando 54 gol in due stagioni; successivamente passa nelle giovanili del Fasano Calcio giocando 10 partite e segnando 11 reti. Poi passa a Gallipoli nel campionato di Eccellenza dove il campionato subisce star/stop causa covid. Nell'ultima stagione 2021/2022, in prestito dal Casarano Calcio all’Atletico Racale segnando 5 reti (piccola curiosità, le 5 marcature sono state tutte goal vittoria che sono valse 15 punti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.