13 ore fa:Ritornano in campo i sindaci del Recovery sud con i Dieci punti dell'Agenda Sud
15 ore fa:Trebisacce, Festa del Dono: l'Avis comunale festeggia i risultati conseguiti
12 ore fa:Finalmente libera dal suo aguzzino, una donna denuncia l'ex compagno per le violenze subite
14 ore fa:A Vaccarizzo ritorna la tradizionale Rassegna del Costume Arbëreshe
15 ore fa:Ad Altomonte tutto pronto per la Notte bianca e lo spettacolo del duo Arteteca
12 ore fa:Il torrente Grammisato ancora senza manutenzione: «È una catastrofe annunciata»
11 ore fa:Il Cammino della Meraviglie by night fa tappa nel centro storico di Corigliano
13 ore fa:Foto del piromane pubblicata da Occhiuto: l'incendio appiccato a Spezzano Albanese
13 ore fa:Greco (IdM): «Commissariare i comuni inadempienti sulla pianificazione urbanistica»
11 ore fa:Trebisacce, parte il Milan Club: inaugurata la sede

A Corigliano-Rossano nasce un nuovo Juventus club intitolato ad Alex Del Piero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano, nella comunità di matrice rossanese, nasce un nuovo Juventus Club intitolato alla stella più grande del firmamento bianconero, Alex Del Piero.

Nella giornata di ieri (giovedì 14 luglio) la nuova associazione si è costituita davanti al notaio Viteritti e sono stati subito designati i quadri associativi. Il presidente sarà Giuseppe Forciniti accompagnato da un direttivo ampio, giovane e dinamico pronto ad organizzare con impegno e dedizione diversi eventi in tinta bianconera. Del direttivo fanno parte Ilario Smurra, con il ruolo di vice presidente, Francesco Savoia (segretario), Claudio Marincola (tesoriere) e poi i consiglieri Ivan toretti, Pietro Via, William Grimoli, Luca Martucci, Giuseppe Graziano, Claudio Zicarelli, Giuseppe Giannicco, Fabrizio Santoro e Alessandro Scigliano.

«Siamo partiti davvero alla grande - commenta il presidente Giuseppe Forciniti - avendo raccolto in pochissimi giorni già oltre 200 adesioni per quello che sarà il club di tutti i tifosi della vecchia signora. Abbiamo già in cantiere tante idee che a breve metteremo in atto, vogliamo che il nostro sia un club 2.0 ovvero con una mentalità moderna, fatta sì di passione per la Juventus ma sempre nel rispetto delle altre tifoserie, che promuove i gemellaggi e quando possibile si adoperi anche con piccole ma concrete azioni sociali».

Infine, dal nuovo club arrivano due doverosi ringraziamenti «Il primo - aggiunge il vice presidente Ilario Smurra - allo Juventus club di Corigliano, nella persona del suo presidente Marcello Famigliulo, per tutto il supporto che ci ha fornito in questa prima fase e per il patto di collaborazione futura tra i due club cittadino; l'altro a Pasquale Capuano responsabile regionale degli Juventus official fan club Calabria per aver fatto sì che a Corigliano-Rossano potesse nascere un nuovo gruppo di supporters bianconeri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.