5 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
5 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
5 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
6 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
7 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
7 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
9 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
8 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
8 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
9 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti

A Corigliano-Rossano nasce un nuovo Juventus club intitolato ad Alex Del Piero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano, nella comunità di matrice rossanese, nasce un nuovo Juventus Club intitolato alla stella più grande del firmamento bianconero, Alex Del Piero.

Nella giornata di ieri (giovedì 14 luglio) la nuova associazione si è costituita davanti al notaio Viteritti e sono stati subito designati i quadri associativi. Il presidente sarà Giuseppe Forciniti accompagnato da un direttivo ampio, giovane e dinamico pronto ad organizzare con impegno e dedizione diversi eventi in tinta bianconera. Del direttivo fanno parte Ilario Smurra, con il ruolo di vice presidente, Francesco Savoia (segretario), Claudio Marincola (tesoriere) e poi i consiglieri Ivan toretti, Pietro Via, William Grimoli, Luca Martucci, Giuseppe Graziano, Claudio Zicarelli, Giuseppe Giannicco, Fabrizio Santoro e Alessandro Scigliano.

«Siamo partiti davvero alla grande - commenta il presidente Giuseppe Forciniti - avendo raccolto in pochissimi giorni già oltre 200 adesioni per quello che sarà il club di tutti i tifosi della vecchia signora. Abbiamo già in cantiere tante idee che a breve metteremo in atto, vogliamo che il nostro sia un club 2.0 ovvero con una mentalità moderna, fatta sì di passione per la Juventus ma sempre nel rispetto delle altre tifoserie, che promuove i gemellaggi e quando possibile si adoperi anche con piccole ma concrete azioni sociali».

Infine, dal nuovo club arrivano due doverosi ringraziamenti «Il primo - aggiunge il vice presidente Ilario Smurra - allo Juventus club di Corigliano, nella persona del suo presidente Marcello Famigliulo, per tutto il supporto che ci ha fornito in questa prima fase e per il patto di collaborazione futura tra i due club cittadino; l'altro a Pasquale Capuano responsabile regionale degli Juventus official fan club Calabria per aver fatto sì che a Corigliano-Rossano potesse nascere un nuovo gruppo di supporters bianconeri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.