19 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
16 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
11 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
11 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
18 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
13 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
10 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
15 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»

Il comune di Co-Ro, plaude all'ascesa del campione rossanese Laurenzano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di ieri la notizia che il giovane talento di Corigliano-Rossano Gabriele Laurenzano è stato acquistato da una delle squadre più blasonate del panorama europeo della pallavolo, la Trentino Volley. A Trento troverà l'amico e concittadino Daniele Lavia, arrivato alla formazione guidata da mister Lorenzetti, nella passata stagione. Un altro salto di qualità per il giovane Gabriele che dopo appena un anno di SuperLega, con la maglia del Taranto, è riuscito ad attirare le attenzioni di un club blasonato come il Trentino Volley. Del resto per un giovane dalle grandi prospettive come Gabriele Laurenzano, già Campione Italiano Under 16, Campione d'Europa con la Nazionale Under 18 (ricevendo anche il premio come miglior libero del torneo) e medaglia di bronzo agli Europei con la Nazionale Under 20, era facile prevede un approdo in uno dei top club della pallavolo.

«Una notizia che riempie di soddisfazione - ha commentato il sindaco Flavio Stasi - a Corigliano-Rossano abbiamo talenti che meritano attenzione. La nostra è una città che riparte dallo sport, dal senso di comunità, dallo stare insieme. Come dimostrano le iniziative del Futura Sea Sport Special Event, l'evento sportivo targato Csen, Centro Sportivo Educativo Nazionale, patrocinato dal Coni, Regione Calabria, Provincia di Cosenza e dal Comune, la trentunesima edizione della Corri e Cammina per la Pace e "Dall'Orologio al CastelloMaratona della Sibaritide per la Legalità" che si terrà tra fine settembre e ottobre».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.