10 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
9 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
14 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
10 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
16 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
11 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
13 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
12 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
12 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
15 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo

Il comune di Co-Ro, plaude all'ascesa del campione rossanese Laurenzano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di ieri la notizia che il giovane talento di Corigliano-Rossano Gabriele Laurenzano è stato acquistato da una delle squadre più blasonate del panorama europeo della pallavolo, la Trentino Volley. A Trento troverà l'amico e concittadino Daniele Lavia, arrivato alla formazione guidata da mister Lorenzetti, nella passata stagione. Un altro salto di qualità per il giovane Gabriele che dopo appena un anno di SuperLega, con la maglia del Taranto, è riuscito ad attirare le attenzioni di un club blasonato come il Trentino Volley. Del resto per un giovane dalle grandi prospettive come Gabriele Laurenzano, già Campione Italiano Under 16, Campione d'Europa con la Nazionale Under 18 (ricevendo anche il premio come miglior libero del torneo) e medaglia di bronzo agli Europei con la Nazionale Under 20, era facile prevede un approdo in uno dei top club della pallavolo.

«Una notizia che riempie di soddisfazione - ha commentato il sindaco Flavio Stasi - a Corigliano-Rossano abbiamo talenti che meritano attenzione. La nostra è una città che riparte dallo sport, dal senso di comunità, dallo stare insieme. Come dimostrano le iniziative del Futura Sea Sport Special Event, l'evento sportivo targato Csen, Centro Sportivo Educativo Nazionale, patrocinato dal Coni, Regione Calabria, Provincia di Cosenza e dal Comune, la trentunesima edizione della Corri e Cammina per la Pace e "Dall'Orologio al CastelloMaratona della Sibaritide per la Legalità" che si terrà tra fine settembre e ottobre».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.