9 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
8 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
5 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
8 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
6 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
6 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
5 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
7 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
9 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
7 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno

Il comune di Co-Ro, plaude all'ascesa del campione rossanese Laurenzano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È di ieri la notizia che il giovane talento di Corigliano-Rossano Gabriele Laurenzano è stato acquistato da una delle squadre più blasonate del panorama europeo della pallavolo, la Trentino Volley. A Trento troverà l'amico e concittadino Daniele Lavia, arrivato alla formazione guidata da mister Lorenzetti, nella passata stagione. Un altro salto di qualità per il giovane Gabriele che dopo appena un anno di SuperLega, con la maglia del Taranto, è riuscito ad attirare le attenzioni di un club blasonato come il Trentino Volley. Del resto per un giovane dalle grandi prospettive come Gabriele Laurenzano, già Campione Italiano Under 16, Campione d'Europa con la Nazionale Under 18 (ricevendo anche il premio come miglior libero del torneo) e medaglia di bronzo agli Europei con la Nazionale Under 20, era facile prevede un approdo in uno dei top club della pallavolo.

«Una notizia che riempie di soddisfazione - ha commentato il sindaco Flavio Stasi - a Corigliano-Rossano abbiamo talenti che meritano attenzione. La nostra è una città che riparte dallo sport, dal senso di comunità, dallo stare insieme. Come dimostrano le iniziative del Futura Sea Sport Special Event, l'evento sportivo targato Csen, Centro Sportivo Educativo Nazionale, patrocinato dal Coni, Regione Calabria, Provincia di Cosenza e dal Comune, la trentunesima edizione della Corri e Cammina per la Pace e "Dall'Orologio al CastelloMaratona della Sibaritide per la Legalità" che si terrà tra fine settembre e ottobre».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.