6 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
4 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
10 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
10 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
7 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
5 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
6 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
9 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
8 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
8 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

I team di Mirto e Corigliano-Rossano della CorriCastrovillari fanno faville sulla pista di Reggio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - I neonati team di Mirto e Corigliano-Rossano della CorriCastrovillari si sono subito distinti nel corso delle gare che si sono tenute questo fine settimana, imponendosi fin da principio in un contesto altamente competitivo.

I ragazzi di Corigliano, entusiasti come non mai di affrontare le prime gare, a Reggio Calabria, hanno ottenuto una bella vittoria nei 60 ostacoli con Tommaso Gabriele, guidato dalla professoressa Giovanna Brindisi. Mentre, il team Mirto, seguito dal professore Enzo Galati, ha conquistato due podi con l’esordiente Claudia Saltellino: un 2° posto nella 40m e un 3° piazzamento nel salto in lungo.

Alla Capocolonna di Crotone, Francesca Paone, tornata alle gare, ha esordito con una vittoria meritatissima, raggiunta con impegno e caparbietà.

Stessa caparbietà che ha messo il giovanissimo Ahmed Semmah che al Meeting di Atletica Leggera di Rieti ha confermato il suo miglior tempo e ottenuto un 3° posto nei 1.500m che fa ben sperare per il futuro.

Spazio anche per il sociale che ha visto protagonista la CorriCastrovillari di Gianfranco Milanese che ha partecipato alla Corri e Cammina, organizzata dall’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano. Una splendida manifestazione che ha visto la partecipazione di ragazzi e famiglie.

«È stato senza dubbio un fine settimana intenso, di quelli che piacciono a noi con tanta allegria e un bel numero di vittorie, che rinfrancano dei tanti sacrifici fatti da questi ragazzi che sulle piste di Castrovillari, Mirto e Corigliano danno sempre il massimo» ha commentato Milanese, fiero di questi giovani atleti e felice che sempre più giovani si stiamo avvicinando a questo fantastico mondo.

«Un grazie doveroso va a tutto il gruppo dei veterani della CorriCastrovillari, alla pazienza e all’amore che hanno nel guidare questi ragazzi e spingerli a diventare sempre più consapevoli dei loro mezzi. Al nostro sponsor Caffè Guglielmo, senza il quale la maggior parte dei progetti non sarebbe realizzabile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.