6 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
4 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
3 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
5 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
1 ora fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
5 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
4 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
6 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta

Da domani sul territorio più di mille piccoli calciatori per il torneo Odissea 2000

1 minuti di lettura

Al via da domani il secondo torneo di calcio Acquapark Odissea 2000. Tre campi da gioco, più di 70 squadre, oltre 1000 tra tecnici, appassionati e giovani atleti che spaziano dalla categoria “piccoli amici” a quella degli “Allievi”, un evento pensato per le famiglie in una location formidabile, quella del territorio di Corigliano-Rossano e della Valle del Trionto con una tappa nel parco divertimento acquatico più cool della costa ionica, per un weekend all’insegna dello sport e del tempo libero.

Sui terreni da gioco di Corigliano, Rossano e Crosia Mirto, i prossimi sabato 25 e domenica 26 giugno si terranno sei tornei, ognuno dedicato ad una specifica categoria. Si incontreranno le formazioni dei piccolissimi classe 2015 e 2016, la categoria dei Primi Calci 2013/2014; per i Pulcini, invece, è previsto poi un torneo di calcio a 7; per gli Esordienti un torneo di calcio a 9 e per Giovanissimi e Allievi il torneo di calcio a 11.

Un weekend, dicevamo, di sport e divertimento promosso dalle associazioni sportive dei tecnici Francesco Lemma e Andrea Paonessa con la collaborazione delle scuole calcio Sporting Club Corigliano, Asd Rossanese ed Elisir Crosia Mirto e con il supporto tecnico e con l’assist logistico di Asi Calabria e del referente territoriale Salvatore Cropanise.

Si parte, però, domani con l’arrivo e l’accoglienza di tutti i partecipanti all’interno del Parco divertimento Odissea 2000 dove trascorreranno una giornata di socializzazione e di conoscenza prima di darsi battaglia in campo.

Domenica pomeriggio, poi, il gran finale allo stadio "Stefano Rizzo" di Rossano dove si terrà la cerimonia di premiazione.

Un evento importante che vede coinvolto l’intero territorio anche con un ritorno in termini turistici importante: più di mille presenze nelle strutture alberghiere del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.