10 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
14 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
11 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
11 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
14 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
10 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
14 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
13 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
12 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
13 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group

Da domani sul territorio più di mille piccoli calciatori per il torneo Odissea 2000

1 minuti di lettura

Al via da domani il secondo torneo di calcio Acquapark Odissea 2000. Tre campi da gioco, più di 70 squadre, oltre 1000 tra tecnici, appassionati e giovani atleti che spaziano dalla categoria “piccoli amici” a quella degli “Allievi”, un evento pensato per le famiglie in una location formidabile, quella del territorio di Corigliano-Rossano e della Valle del Trionto con una tappa nel parco divertimento acquatico più cool della costa ionica, per un weekend all’insegna dello sport e del tempo libero.

Sui terreni da gioco di Corigliano, Rossano e Crosia Mirto, i prossimi sabato 25 e domenica 26 giugno si terranno sei tornei, ognuno dedicato ad una specifica categoria. Si incontreranno le formazioni dei piccolissimi classe 2015 e 2016, la categoria dei Primi Calci 2013/2014; per i Pulcini, invece, è previsto poi un torneo di calcio a 7; per gli Esordienti un torneo di calcio a 9 e per Giovanissimi e Allievi il torneo di calcio a 11.

Un weekend, dicevamo, di sport e divertimento promosso dalle associazioni sportive dei tecnici Francesco Lemma e Andrea Paonessa con la collaborazione delle scuole calcio Sporting Club Corigliano, Asd Rossanese ed Elisir Crosia Mirto e con il supporto tecnico e con l’assist logistico di Asi Calabria e del referente territoriale Salvatore Cropanise.

Si parte, però, domani con l’arrivo e l’accoglienza di tutti i partecipanti all’interno del Parco divertimento Odissea 2000 dove trascorreranno una giornata di socializzazione e di conoscenza prima di darsi battaglia in campo.

Domenica pomeriggio, poi, il gran finale allo stadio "Stefano Rizzo" di Rossano dove si terrà la cerimonia di premiazione.

Un evento importante che vede coinvolto l’intero territorio anche con un ritorno in termini turistici importante: più di mille presenze nelle strutture alberghiere del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.